Uomini e Donne 2021/2022
14 Settembre 2021
12:59

Chi è Roberta Ilaria Giusti la nuova tronista di Uomini e Donne 2021/2022

Roberta Ilaria Giusti è la nuova tronista di Uomini e Donne. Ha 21 anni e viene da Roma, nel suo passato una ferita dolorosa: a 14 anni ha perso il papà, “Col tempo ho imparato a non scappare dal dolore”. Partecipa a Uomini e Donne perchè cerca un uomo che sappia prendersi cura delle sue fragilità, “un ragazzo dalle spalle larghe”, e si definisce una ragazza che sa quello che vuole ma al contempo vulnerabile. Conosciamola meglio.
A cura di Giulia Turco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Roberta Ilaria Giusti è la nuova tronista di Uomini e Donne 2021/2022 che verrà presentata oggi, martedì 14 settembre, durante la seconda puntata del dating show condotto da Maria De Filippi. Insieme ad Andrea Nicole, Joele Milan e Matteo Fioravanti, anche Roberta cercherà l'amore "di un uomo che si prenda cura di me, che abbia le spalle larghe" racconta nel video di presentazione trasmesso prima della messa in onda delle nuove puntate. "Mi piacerebbe trovare un ragazzo con cui potermi concedere il lusso di essere fragile e vulnerabile, senza vergognarmi", aggiunge. Classe 1999, Roberta viene da Roma, ha 21 anni e porta con sè una ferita importante risalente al suo passato, che l'ha fatta soffrire ma con la quale oggi ha imparato a convivere. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Chi è Roberta Ilaria Giusti

Roberta si definisce una ragazza schietta e sincera, limpida nel suo modo di comunicare, che dice sempre le cose come stanno. Non lascia mai nulla al caso e ha le idee molto chiare: sa quello che vuole. A Uomini e donne non teme il giudizio degli altri, promette di non essere per nulla orgogliosa e dice di cercare un ragazzo che in questo sia simile a lei. A 18 anni ha lasciato la casa dove viveva con i suoi genitori per trasferirsi nella Capitale e lo scorso 22 luglio si è laureata in Lingue e Letterature straniere: "È al mio papà che ho dedicato questo traguardo, la mia stella polare".

La morte del papà a soli 14 anni

Roberta è molto legata alla sua famiglia, alla mamma con la quale ha un rapporto molto stretto: "Non chiudo mai una telefonata senza dirle che le voglio bene", e alle sue due sorelle. A 14 Roberta ha perso il papà: "All'inizio mi ero chiusa in me stessa e non riuscivo a parlarne con nessuno", racconta nel video di presentazione. "Col tempo ho capito che non si può scappare dalla sofferenza, ma solo conviverci. Oggi il pensiero di assomigliare a lui mi rende orgogliosa e felice". A Uomini e Donne cerca un ragazzo che sappia prendersi cura delle sue fragilità, ma che al tempo stesso abbia carattere: "Ho bisogno di potermi fidare, cerco un uomo dalla personalità riconoscibile, non mi piacciono gli sciami. Ci vuole tanta santa pazienza con me. Non mi piacciono i ragazzi narcisisti e troppo presi da se stessi".

Roberta Ilaria Giusti su Instagram

Il profilo Instagram della nuova tronista Roberta @robertailaria_giusti racconta i 21 anni di una ragazza come tante, dalla bellezza acqua e sapone e la semplicità che potrebbe renderla particolarmente amata nell'edizione di Uomini e Donne che sta per iniziare. La sua bio spiega che ha 21 anni, che si è da poco laureata in Lingue straniere e che ha in programma un nuovo misterioso progetto che ancora non può svelare. Gli ultimi scatti sul suo profilo non a caso sono quelli della sua laurea, un giorno speciale che ha vissuto al fianco della sua famiglia. E poi le foto in giro per Roma, le amiche, le sue sorelle e la mamma alla quale è tanto legata: per Roberta ora sta per aprirsi un nuovo capitolo.

25 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni