169 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2021/2022
19 Ottobre 2021
10:22

Chi è Matteo Fioravanti, il tronista di Uomini e Donne che ha scelto Noemi

La nuova stagione di Uomini e Donne è iniziata lunedì, 13 settembre 2021, su Canale 5. Uno dei quattro nuovi tronisti è Matteo Fioravanti, un giovane ragazzo di 24 anni, nato e cresciuto nella periferia di Roma. Nel suo video di presentazione il 24enne ha dichiarato che non vede l’ora di innamorarsi. Il ragazzo non è mai apparso in tv ed è estraneo al mondo dello spettacolo, proprio come richiesto quest’anno da Maria De Filippi. Il suo percorso nel dating show è stato piuttosto lineare, tanto che ha già fatto la sua scelta.
A cura di Ilaria Costabile
169 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Uomini e Donne 2021 è finalmente ricominciato: lunedì 13 settembre 2021, infatti, è andata in onda la prima puntata su Canale 5 alle ore 14:45. Matteo Fioravanti, 24enne di Roma, è uno dei quattro nuovi tronisti del trono classico e ha iniziato il suo percorso a Uomini e Donne. È un ragazzo umile, alla mano e molto legato alla sua famiglia, in particolare alla mamma, e ha un passato da calciatore. Il giovane tronista non ha mai avuto contatti prima con la tv, proprio come i suoi compagni di avventura Joele Milan, Roberta Ilaria Giusti e Andrea Nicole. Matteo Fioravanti ha già avuto un'importante esterna con la corteggiatrice Maria, una ragazza di Napoli che ha fatto già discutere per il suo particolare modo di porsi, molto spavalda con tutti, soprattutto con le altre corteggiatrici. Tuttavia, nelle ultime puntate, Matteo l'ha eliminata perché "non voglio far perdere tempo a nessuno" e nel frattempo ha fatto una prima esterna con un'altra corteggiatrice, Noemi, che sembra essergli piaciuta molto e, infatti, è stata la sua scelta. Nel frattempo, conosciamo meglio Matteo tramite il consueto video di presentazione, mostrato sul sito di Witty Tv.

Uomini e donne, chi è Matteo Fioravanti: la famiglia e il lavoro

Matteo è un ragazzo di 24 anni di Roma. Come spiega nel video in cui si vedono video e foto probabilmente tratte dai social, è un ragazzo fortemente legato alla sua famiglia, il più piccolo di cinque figli, nato e cresciuto nella periferia della Capitale. "Ci sono stati dei momenti difficili, in cui ad illuminare la casa erano le luci delle candele, ma mio padre si è rimboccato le maniche ed è riuscito a tirare su la famiglia" ha raccontato il giovane che ha rivelato di avere una forte passione per il calcio, tanto da aver giocato a livello professionistico in Spagna, ma a causa del Covid e di alcuni infortuni, non ha potuto continuare la carriera nel mondo del calcio. Il suo legame con la famiglia si evince anche dagli scatti condivisi sul suo profilo Instagram. Tra le tante foto, ce ne sono molte che lo ritraggono con la mamma.

Matteo Fioravanti ha scelto Noemi Baratto a Uomini e Donne

Noemi Baratto, corteggiatrice di Matteo Fioravanti a Uomini e Donne
Noemi Baratto, corteggiatrice di Matteo Fioravanti a Uomini e Donne

Matteo vive in una realtà popolare, sette in tutto, sua madre e suo padre e cinque figli. "Per mamma e papà non è stato facile crescere cinque figli. Non mi vergogno a dire che ci sono stati momenti difficili dove le candele sono state la luce di casa, ma ringrazio Dio per aver avuto una famiglia come loro". Lui ha descritto il suo tipo di donna ideale e ha fatto capire che "sono le imperfezioni a farlo innamorare”. Durante il suo percorso a Uomini e Donne, Matteo ha fatto una prima esterna con Maria, una ragazza tanto spavalda e sicura di sé da litigare già con le altre corteggiatrici. Tuttavia, non era lei la sua donna ideale. Nell'ultima puntata, infatti, Matteo ha deciso di eliminare Maria perché non aveva più interesse nei suoi confronti e non l'aveva nemmeno pensata dopo l'esterna: "Non voglio far perdere tempo a nessuno", ha dichiarato in studio (é possibile vedere e ascoltare tutte le dichiarazioni del tronista sul sito Witty ). Matteo ha poi fatto una prima esterna con la corteggiatrice Noemi Baratto, campana, che sembra essergli piaciuta molto. La conoscenza tra i due procede spedita, tanto che Matteo ha portato avanti praticamente solo la bella Noemi ed è lei che sceglierà, nonostante ci siano state delle incomprensioni nate dall'acuirsi del feeling tra il tronista e Veronica.

Il video di presentazione di Matteo a Uomini e Donne

Nel video di presentazione Matteo si definisce un ragazzo allegro e alla mano, ma "non il classico bellone che passa il tempo a specchiarsi". Con il tempo e l'esperienza ha imparato a fregarsene del giudizio delle persone e a dire le cose in faccia piuttosto che rimuginarci sopra. Il 24enne non ha nascosto i motivi per cui ha deciso di presentarsi ai casting per il dating show di Canale 5: "Sono tre anni che sono single, mi manca svegliarmi con una persona accanto. Quando mi innamoro io do tutto me stesso" e ha aggiunto che spera di poter trovare l'amore vero. Qual è la sua donna ideale? Lo attirano le ragazze more e piene di voglia di vivere.

169 CONDIVISIONI
57 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni