Torna in prima serata su Rai1, Che Dio ci aiuti 6. La serie comedy con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, in onda da giovedì 7 gennaio, è composta da 20 nuovi episodi e 10 puntate. Si torna, dunque, in convento. Questa edizione è ambientata ad Assisi che, secondo la trama, è la città natale di Suor Angela, che dovrà fare i conti con il suo passato. È prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Francesco Vicario. Nel cast Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino e Diana Del Bufalo. È tornata anche Simonetta Columbu nel ruolo di Ginevra. Poi le new entry, Pierpaolo Spollon nei panni di Emiliano Stiffi ed Erasmo Genzini nel ruolo di Erasmo Ferri. L'appuntamento con la sesta stagione di Che Dio ci aiuti è alle ore 21:25 su Rai1. Ecco tutte le informazioni sulla fiction già successo di ascolti e sui personaggi del cast, con le anticipazioni delle prossime puntate.

Anticipazioni terza puntata del 14 gennaio

Le anticipazioni della terza puntata di Che Dio ci aiuti 6, in onda giovedì 14 gennaio. Episodio 5: suor Angela vorrebbe parlarne con Erasmo del loro passato. Ginevra non sa più cosa prova per Nico. Monica, intanto, si convince di essere malata e attenderà la diagnosi insieme a Nico. Il suo ex fidanzato non ha intenzione di lasciarla sola. Episodio 6: un neonato viene abbandonato presso il convento. Il bambino colpisce Erasmo, che ha vissuto la stessa esperienza. Nico aiuta Monica in questo momento difficile. Azzurra tenta di distrarsi, si avvicina una ricorrenza dolorosa.

Il cast di Che Dio ci aiuti 6: attori e personaggi

Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela; Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza; Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi; Gianmarco Saurino interpreta Nicodemo Santopaolo; Diana Del Bufalo interpreta Monica Giulietti; Simonetta Columbu interpreta Ginevra Alberti; Pierpaolo Spollon interpreta Emiliano Stiffi; Erasmo Genzini interpreta Erasmo Ferri; Luigi Diberti interpreta Primo Rapetti; Irene Ferri interpreta Elisa Rapetti; Isabella Mottinelli interpreta Carolina; Christian Monaldi interpreta Edoardo; Olimpia Noviello interpreta Penelope; Damiano Cuccuru interpreta Mattia. Inoltre, tra gli ospiti speciali, anche Stefano De Martino.

La trama degli episodi di Che Dio ci aiuti 6

La sesta stagione di Che Dio ci aiuti è ambientata ad Assisi. È la città dove suor Angela è cresciuta e dove vive suo padre. Purtroppo, con l'uomo i rapporti si sono interrotti da tempo e la suora si vedrà costretta a fare i conti con il suo passato. Suor Costanza dovrebbe riposarsi e lasciare spazio alla nuova Madre Superiora, ma non vuole proprio saperne di starsene con le mani in mano. Azzurra, intanto, è ormai una novizia e ha nuove sfide da affrontare. Gli spettatori, poi, conosceranno Penelope, una bambina che da quando è rimasta orfana non parla più e che si legherà molto ad Azzurra. Ginevra e Nico sono prossimi alle nozze, ma la gelosia nei confronti di Monica porterà l'ex novizia a comportarsi in modo strano. Intanto, arriva Erasmo a sconvolgere la vita in convento. Ecco tutte le anticipazioni e le trame degli episodi.

La prima puntata del 7 gennaio

Giovedì 7 gennaio, in onda su Rai1 la prima puntata di Che Dio ci aiuti 6. Episodio 1: le suore del Convento degli Angeli si sono trasferite ad Assisi, nel Convento delle Grazie. Azzurra si prepara al noviziato, ma c'è ancora qualcosa che la lega alla sua vecchia vita. Nico e Ginevra, intanto, stanno organizzando il loro matrimonio, ma Monica potrebbe sparigliare le carte. Suor Angela, tornata nella sua città natale Assisi, ha dei vuoti di memoria. L'arrivo di Erasmo sarà cruciale per lei. Episodio 2: Ginevra farà andare su tutte le furie Nico. Monica ha perso tutto ed è sprofondata in uno stato di apatia, da cui suor Costanza prova a risvegliarla. Azzurra, invece, cerca di aiutare la piccola Penelope, detta Penny. Suor Angela affronta la sua sfida più grande, parlare con il padre che non vede da tempo.

La seconda puntata del 10 gennaio

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 6, in onda domenica 10 gennaio. Nell'episodio 3, Suor Angela si prende cura di un uomo che ha vuoti di memoria proprio come lei. Nico e Ginevra si sono lasciati ma Santopaolo sembra pronto a lanciarsi alla riconquista. Monica prova a superare questo momento difficile. Nell'episodio 4, Ginevra ed Erasmo cercano un lavoro per rendersi indipendenti, ma tra loro scatta una bizzarra competizione. Nico si rassegna e ricomincia a vivere da single. Monica torna a lavoro.

Dove vedere Che Dio ci aiuti 6 in replica e in streaming

Le nuove puntate di Che Dio ci aiuti 6 andranno in onda ogni giovedì, in prima serata su Rai1. Se non si ha la possibilità di seguire la fiction in televisione, nessun problema. È possibile vedere gli episodi in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma, inoltre, saranno disponibili le puntate dopo la messa in onda in modo che gli spettatori possano vederle compatibilmente con i loro impegni.