24 Luglio 00:17 Il falò di Annamaria Laino e Antonio Martello, lei: “Mi hai ucciso, hai fatto il porco per due settimane”

Annamaria Laino si prepara al falò e dice: "Bisogna capire che a volte l'amore non è abbastanza". Filippo Bisciglia le annuncia che Antonio Martello ha accettato il falò di confronto. Prima, però, le mostra cosa è accaduto quando il fidanzato ha appreso della richiesta di Annamaria. All'inizio ha detto di essere più deciso per il non andarci che per il presentarsi. La single Ilaria lo ha raggiunto. Lorenzo Amoruso però le ha detto: "Vai via per favore". E lei è scoppiata a piangere. Antonio, al contrario, l'ha consolata: "Non piangere. Non voglio vederti piangere. Tranquilla". Annamaria commenta: "Questa cosa mi fa ridere. Non è colpa di lei, è lui che le ha fatto credere delle cose". Antonio la raggiunge al falò e prende la parola:

"Penso di essere maturato in due settimane. Prima di entrare qui avevamo detto che ci saremmo messi in gioco. In 15 giorni ho capito tutti gli errori che ho fatto nel mio passato, tutte le mancanze che hai avuto. Ti dicevo che avrei recuperato e non ho mai fatto nulla".

Annamaria replica: "Guardami in faccia, mi hai ucciso. Hai fatto il porco per due settimane. Tieni il testosterone fino a qua. Ti sei innamorato in dieci giorni. Ho visto 50 minuti di video e stavate sempre insieme". Antonio si giustifica: "Non ho mai superato il limite, sono stato sempre chiaro con lei. Ieri ho sentito la tua voce e mi sono commosso". Annamaria piange: "Io fuori ti ho sempre protetto, non ho mai detto niente a mia madre. Ma qui ti ha visto tutta Italia, non ti puoi difendere. Sei stato cattivo nei miei confronti. Sai che non ti ho fatto mancare niente. Tu mi hai tenuta solo perché non ti ho fatto mai mancare niente". La puntata si è conclusa così. Scopriremo come è finito il falò solo la prossima settimana.

24 Luglio 00:11 La single Ilaria: “Antonio uscirà con Annamaria e poi cercherà me”, Martello le dà il suo numero

Per Annamaria, c'è un altro video nel pinnettu. Nel filmato, si sente ciò che la single Ilaria ha confidato alle altre single. La giovane dice: "Mi ha detto ti voglio, quanto sei bella. Poi, in esterna, c'è un'altra persona. Mi fa specie il suo cambiamento. Ha paura che si possa vedere ciò che fa qui. È come se volesse pararsi il c*lo ogni volta e a me non va. L'intesa l'hanno notata tutti. A me lui piace. Io sono convinta che esca con la fidanzata, ma sono certa che mi contatterà fuori". Poi in un altro video, Antonio dà il numero di telefono a Ilaria. Annamaria è sempre più delusa ed è certa che Antonio tradirebbe anche Ilaria fuori dal reality: "Pensi di fare i miracoli? Non li ho fatti io che sono una santa".

24 Luglio 00:05 Annamaria Laino chiede il falò di confronto ad Antonio Martello

In un video successivo, Ilaria chiede ad Antonio quale sia il suo cognome per poterlo cercare sui social una volta fuori. Lui si rifiuta di dirglielo: "Se vuoi trovarmi mi trovi", poi aggiunge: "Quando usciamo ti porto fuori volentieri. Pensi che fuori potremmo stare bene?". La single risponde di sì. Allora lui le chiede: "Ti è mai capitato di pensare che speri che io esca single?". Ilaria dice che vuole la sua felicità. Annamaria intuisce subito che Antonio sta sondando il terreno: "Per me basta, se me lo vai a chiamare mi fai un piacere. Io i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno". Ma c'è un altro video. Ilaria e Antonio vanno a vedere un film insieme. Antonio spiega a Ilaria:

"Non vorrei mai deluderti. Con te sto bene, mi piaci fisicamente e caratterialmente. Io vivo le emozioni al momento. Non vorrei che tu le vivessi in un modo diverso dal mio".

Ilaria gli assicura: "Io vivo questo e basta, sto bene, sono cose che mi rimarranno per sempre". Martello continua: "Vorrei solo che alla fine di questa esperienza, qualsiasi cosa accada, tu non ti faccia un'idea sbagliata di me. Mi piaci ma non vorrei tu mettessi le mani avanti. Qualche anno fa, non avrei avuto problemi a conoscerti nonostante io avessi una fidanzata. Certo, se continuo a sbagliare vuol dire che l'amore non è forte al punto tale da farci stare insieme". In un'altra scena si addormentano vicinissimi. Annamaria è convinta: vuole il falò di confronto.

23 Luglio 23:50 Antonio Martello a Ilaria: “Non hai capito che mi piaci?”, Annamaria furiosa: “Ha rotto il caz**”

Annamaria Laino al villaggio si tormenta. Piange e si chiede come Antonio Martello possa essersi dimenticato di lei. La ferisce vederlo così vicino alla single Ilaria. E mentre la Laino ha il cuore spezzato, Antonio si diverte in acqua con la single. Arriva il momento del falò dei fidanzati e per Antonio non c'è alcun video. Lui commenta: "Oggi ho ascoltato la sua voce in un altro video. Innanzitutto ho avuto la prova che è nel villaggio. Se solo potessi vederla, la stringerei forte a me fino a farle mancare il respiro". Al contrario, al falò delle fidanzate, Annamaria assiste a un video in cui Ilaria dice di avere paura di affezionarsi troppo a Martello. Poi Antonio commenta:

"Io sono così, se tra 21 giorni Annamaria dice che non le sta bene, usciamo single. Tu sei bella come il sole. Non ti ho mai detto che sei bella? Non avevi capito che tu a me piacevi? Non avevi capito che mi piaci?".

Poi fanno il bagno in mare all'01:30 di notte. Si tengono la mano, si coccolano. Ilaria si infastidisce perché lui dice di vederla come una sorella e Antonio precisa: "Intendo che di me ti puoi fidare". Annamaria è attonita: "Ci ha rotto il caz**".

23 Luglio 23:26 Manila Nazzaro: “Lorenzo non mi sposa”, Amoruso si infuria: “Non è divorziata, dice stupidaggini”

Lorenzo Amoruso, nel pinnettu, assiste a un video in cui Manila Nazzaro parla della relazione con lui. Secondo quanto racconta, l'ex calciatore non le avrebbe ancora dato l'anello di fidanzamento, che lei considera un simbolo importante. Poi, l'ex Miss Italia è tornata a ribadire che non si trasferirà mai a Firenze:

"Io perché dovrei annullarmi per un uomo che non è mio marito, è solo il mio convivente. Con due figli non rischio. Lui a Firenze non lavora. Io lo vedo nel weekend. Durante la settimana mi smazzo tutto da sola. Lui viene per il weekend a Roma. Avrei bisogno di una persona che mi aiutasse, che mi desse una mano, che stesse di più con me. Secondo me lui non cambierà mai. Io gli ho detto: ‘A una certa mi rompo i cog***'. Sono certa che mi ami, ma è come se sfuggisse. Dopo tutto quello che io ho passato, forse dovrebbe fare questo passo".

Lorenzo si infuria e urla: "Siamo su Scherzi a parte? Statevene da sole se volete stare da sole. Perché ci dite frasi come ‘Ti voglio bene', ‘Mi manchi', perché?". Poi al falò dei fidanzati, commenta:

"È una grossissima delusione, non so perché dica questa cose. Pensavo di aver trovato una persona vera. Poi mi dà la pillolina dolce dicendo che sa che la amo e sono una brava persona. Non mi serve. Non ho bisogno di queste stupidaggini. E poi io commento partite di calcio, quindi non è vero che vado da lei nel weekend visto che proprio nel weekend lavoro. A lei è mancato tanto prima, non deve permettersi di dire stupidaggini su di me. Non è divorziata ufficialmente, quindi quel passo (il matrimonio) non si può fare. È stata lei a voler tenere la nostra relazione segreta. Che lei si commuova non mi tange, non voglio risultare crudele, ma io le ho offerto tutto. Sta facendo un gioco sporco, brutto. Non mi commuovo per il pianto. So che è una donna fortissima. Se l'ho voluta è per questo. Ma non mi deve far passare per il fannullone di turno. Non lo sono mai stato".

Tornato nel villaggio, appare deluso: "È entrata in un cespuglio di spine in cui più si muove, più si fa male. Perché io mi conosco. Ho preso un pacchetto importante, lei e due bambini, le ho dato quello che potevo e forse non è bastato. Una volta l'ho portata sulla tomba di mio padre e sulla tomba le ho giurato amore. Non va bene. Quindi lei sa che cosa ha avuto e sta avendo da me. Farmi passare per un fannullone non va bene per nulla". Lorenzo piange: "Mi fa male tornare single di nuovo, mi fa tanto male. Che ho fatto di male per meritare questo, perché la nostra storia doveva meritarsi questa mer*a". Per Manila Nazzaro, al falò, non c'è alcun video. La conduttrice si dice "orgogliosa" di Lorenzo per come si è comportato nel video del bacio di Pietro alla single Beatrice.

23 Luglio 23:08 Anna Boschetti: “Andrea è un para*ulo, io gli ho fatto scuola”

Al falò delle fidanzate c'è un video per Anna Boschetti. Andrea dice: "Alcune volte avrei dovuto mandarla a fan***. Non ho preso la porta per andarmene. Non ho avuto il polso per dire: ‘Me ne vado, se vuoi vieni a cercarmi'". Insomma, il giovane ribadisce di aver fatto l'errore di essersi fatto mettere i piedi in testa dalla fidanzata. Lorenzo Amoruso gli chiede: "Se al falò ti dicesse o facciamo un figlio o non usciamo insieme?". Andrea sembra deciso: "Io le dico che deve rispettare i miei tempi, resto della mia idea". Poi rimarca di essere giovane, che non gli manca niente per rifarsi una vita senza Anna. Anna commenta: "Non ho parole Filippo, mi ha spiazzata. Se è un ragazzino o un uomo? Lui è un para*ulo, io gli ho fatto scuola. Sta crescendo con me. Non vedo perché non mi dia la risposta al falò, così io vado per la mia strada e lui va con le femmine". Al villaggio ha proseguito: "Non cambierà mai. Non lotta per il nostro amore".

23 Luglio 22:57 Andrea Battistelli su Anna: “Mi manca di rispetto, se vuole un figlio e le nozze così mi allontana”

Andrea Battistelli assiste all'ennesimo episodio della messinscena di Anna Boschetti per farlo ingelosire. La confidenza che il single Carlo ha con Anna, tuttavia, è sempre maggiore. In un caso, arriva perfino a dare una pacca sul sedere alla Boschetti. Intanto, i single sembrano perplessi sulla tattica di Anna: "Non dovrebbe funzionare così. Tu mi fai ingelosire e allora ti sposo". Anche Antonella Elia è d'accordo: "La verità è che adesso Anna è con Carlo. Se sta trattando Andrea come un animale domestico è bruttissimo". Andrea è provato e anziché commentare preferisce tuffarsi in mare. Al falò dei fidanzati, assiste a un altro video che vede protagonisti Anna e Carlo. Si abbracciano in riva al mare, sembrano molto complici. Anna sussurra: "Non so più niente". Andrea commenta: "Sta continuando con la strategia ma mi sta mancando di rispetto. Se vuoi un figlio e il matrimonio così mi allontani. Ora devo pensarci ancora di più. Non l'ho mai tradita, non le ho mai dato modo di pensarlo. Perché deve mancarmi di rispetto?". Tornato al villaggio si sfoga: "Mi sono stufato. Quando usciamo le dico vaffan***. Vai a farti una vita con Carletto. Già ho visto abbastanza per i gusti miei".

23 Luglio 22:39 Pietro: “Non metto in discussione tutto dopo 10 giorni”, non sa che Antonella ha saputo del bacio

Pietro Delle Piane, al falò dei fidanzati, vede un video in cui Antonella Elia lo etichetta come "un troglodita" e aggiunge: "Lo immagino che corre per il bosco, mi prende per i capelli, mi trascina e dice ‘Questa è mia'". E ancora: "Lui ha bisogno di vedermi debole e che mi affidi a lui. […] Avrei preferito che lui avesse fatto l'avvocato non l'attore. Si è laureato, ha fatto il praticantato e poi ha mollato tutto per fare l'attore". Pietro, per tutta risposta, ribadisce che lui ha un figlio e dunque lascerà qualcosa a differenza di Antonella Elia. Poi la chiccha: "Io quando dico una cosa la rispetto, non sono una persona che viene qui e dopo dieci giorni mette tutto in discussione". Non sa che il bacio è già arrivato all'orecchio di Antonella.

23 Luglio 22:17 Antonella Elia in lacrime: “Fabiano dirà che me l’aveva detto. Che disgusto, con gli uomini ho chiuso”

Filippo Bisciglia chiede alle ragazze di fare una pausa in modo che Antonella possa tranquillizzarsi. Una volta tornate al villaggio, Antonella Elia scoppia a piangere:

"Che disgusto. Mai più con un uomo, poveraccio, che deficiente, che schifo. È meglio che non si avvicini più a casa mia. Gli faccio trovare quei quattro stracci davanti alla porta".

Manila Nazzaro le consiglia: "Gli fai trovare Fabiano fuori dalla porta che gli dice ‘Prendi questi stracci e sparisci stron*o!”. E Antonella Elia spiega: "Fabiano mi dirà: ‘Te l'ho sempre detto con chi avevi a che fare'. Dopo questo chiudo con gli uomini per sempre".

Poi accetta di rivedere il video e commenta: "Perché ho detto che non l'avrei mai sposato, si sta dando alla pazza gioia". Manila Nazzaro la interrompe: "No Antonella, dobbiamo essere libere di dire di no a quello che vogliono loro. Non per questo ci devono umiliare. Noi siamo libere di dire di no e loro non ci devono umiliare". La showgirl dice che avrebbe messo "la mano sul fuoco sulla fedeltà di Pietro" e aggiunge: "Magari ha visto il bacio a stampo che ho dato per gioco". Le ragazze, per l'ennesima volta, provano a farle capire che non deve giustificare il gesto di Pietro, sentendosi responsabile.

23 Luglio 22:09 Pietro Delle Piane ammette: “Ho baciato Beatrice”, Antonella Elia è sconvolta: “Mi viene da vomitare”

In un nuovo video, Beatrice e Pietro eludono le telecamere. Quando Beatrice torna tra i fidanzati, non riesce a smettere di ridere e sembra accaldata. Poi arriva anche Pietro, bacia sulla guancia alcune single e Beatrice dice: "Non vi fidate di Pietro" e lui: "Tu è come se me lo avessi dato". Lorenzo raggiunge Pietro e gli chiede: "Ma che caz** hai fatto?" e lui ammette: "L'ho baciata". Amoruso lo rimprovera: "Ma sei scemo? Ci sono le telecamere! Devo fare la guardia?" e aggiunge: "Falla finita, tronca, domani resetta. Tranquillizzati, fatti una doccia fredda". Pietro replica: "Io voglio tranquillità" e se la ride: "Meglio sfacciato che cog**one". E continua a ridere con Lorenzo. Antonella Elia è sconvolta. Filippo Bisciglia dà ad Antonella la possibilità di rivedere il video con calma, ma lei replica: "A rivederlo di nuovo mi viene da vomitare, preferisco evitare di vomitare. Ho visto quello che dovevo vedere".

23 Luglio 22:00 Antonella Elia: “È vero, piango perché non ho un figlio e dopo la morte non lascerò un segno”, Bisciglia la consola

È il momento del falò delle fidanzate. Antonella Elia assiste alla cena tra Pietro e Beatrice. Delle Piane confida alla single che Fabiano Petricone, ex della showgirl, avrebbe parlato male di lui: "Dovrebbe essere lei a bloccarlo". Poi aggiunge:

"Secondo me si è bloccata a 14 anni e non ce la fa a crescere. Parlano i fatti. Io ho costruito, io ho un figlio. Lei è l'eterna indecisa. Quando l'ho conosciuta, erano due anni che non stava con un uomo. Una sera è scoppiata a piangere e mi ha detto: ‘Se muoio domani non ho fatto niente nella vita, non sarò ricordata da nessuno'. Si riferiva al fatto che non aveva un figlio, una famiglia. Questa cosa la avverte, ne soffre. Io le sto offrendo il biglietto per il paradiso e lei passa la giornata al telefono a rispondere all'amica, al fan, all'ex fidanzato. Se voglio sposarla è perché davvero la amo, io una famiglia già ce l'ho. Semmai è lei che sposando me crea quello che ho sempre desiderato. Io ce l'ho già. Posso morire domani, un figlio ce l'ho. La mia discendenza c'è".

Antonella Elia, avvilita, commenta: "È proprio uno stron**. Che bravo, inseminator. Dice sempre cose che mi feriscono. Io sentendolo parlare mi offendo. È offensivo, estremamente offensivo. È vero che piango perché non lascio un segno". Filippo Bisciglia la interrompe: "Fidati non è così, è l'esatto contrario". Poi Elia continua: "Anche vederlo mangiare mi ha fatto ribrezzo, credo che al falò finale gli dirò addio. Rispetto più Fabiano che lui".

23 Luglio 21:51 Antonella Elia: “Non rinuncio al mio ex Fabiano Petricone per fare un piacere a Pietro”

Anche Pietro Delle Piane viene chiamato nel pinnettu. Nel video a cui lui assiste, Antonella Elia lo descrive come un uomo "insicuro" e sostiene che a causa sua abbia dovuto limitare le sue amicizie: "Lui è centrato su di me. Vive per il figlio e per me. Dovrei accettare queste cose, non vedere e non sentire più Fabiano ma non lo farò". Ricordiamo che Fabiano è il suo ex. Pietro Delle Piane replica: "Dice un sacco di caz**te. Poi io insicuro di me? Elia io me te magno. Io poi un figlio ce l'ho. È lei che rimane sola senza di me".

23 Luglio 21:45 Pietro Delle Piane contro Antonella Elia: “Egoista, tipico di chi non ha avuto figli”

La quarta puntata ha inizio. Filippo Bisciglia anticipa che Annamaria Laino e Antonio Martello arriveranno a un punto di svolta. Si parte, però, da Antonella Elia. Il conduttore riassume la storia d'amore tra la showgirl e Pietro Delle Piane, poi si comincia. La showgirl viene chiamata nel pinnettu. Assiste a un video in cui Pietro Delle Piane dice che a volte è triste perché per tornare da lei deve lasciare suo figlio:

"Ma lei non ci pensa, è egoista, tipico di chi non ha figli. Anzi mi dice ‘Se sei malinconico è meglio se non torni'. Possibile che lei che ha perso i genitori non capisca? Su Instagram mi scrivono ‘Ma come fai a stare con quella?'. Lei poi non sa quello che vuole, è l'eterna indecisa".

Inoltre, davanti ai tentatori la imita: "Mi dice ‘Sei un bruto', usa termini arcaici". Poi mostra interesse per la single Beatrice. Antonella Elia commenta: "Sai che ti dico? Spero si fidanzi con quella ragazza. È perfetta per lui. Sono contenta che lui venga fuori per quello che è, sono molto contenta".

23 Luglio 19:57 Anticipazioni quarta puntata, Annamaria chiede il falò di confronto ad Antonio

Le anticipazioni della quarta puntata di Temptation Island 2020 svelano che i già fragili equilibri delle coppie, verranno messi ancora di più in discussione. Annamaria è sempre più stanca di assistere alla complicità tra Antonio Martello e la single Ilaria. Così, chiederà a Filippo Bisciglia di avere il fatidico confronto al falò con Antonio.

Inoltre, Antonella Elia sembrerà sconvolta dopo aver visto un video di Pietro Delle Piane. Nelle scorse puntate, talvolta la showgirl ha dato peso anche a dettagli che per molti sono irrilevanti. Occorrerà, dunque, attendere la puntata di stasera per scoprire se abbia avuto un motivo valido per rimanerci così male.

Andrea Battistelli, intanto, è sempre più insofferente alle continue provocazioni della fidanzata Anna Boschetti. Così, ormai sfinito, commenterà: "Le dico vaffan** e ognuno per la sua strada". Anche Lorenzo Amoruso apparirà contrariato dal comportamento di Manila Nazzaro: “Vado fuori di capoccia. Mamma mia. Ma vaff***”. Anche in questo caso, per comprendere cosa abbia innescato la sua reazione, occorrerà attendere che la puntata vada in onda. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Canale5.

23 Luglio 19:15 Temptation Island, la diretta della quarta puntata

Giovedì 23 luglio va in onda la quarta puntata di Temptation Island 2020. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Canale5. Ricordiamo che nella terza puntata Ciavy e Valeria Liberati hanno concluso il loro viaggio nei sentimenti. Dopo un confronto al falò, nel corso del quale si sono insultati a vicenda, hanno deciso di lasciarsi. Ecco le coppie che ancora stanno riflettendo sulla loro relazione.

Le coppie di Temptation Island 2020

Le coppie ancora all'interno del programma sono Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Anna Boschetti e Andrea Battistelli e Annamaria e Antonio Martello. Non è detto che una delle quattro coppie rimaste non decida di interrompere il proprio percorso proprio durante la quarta puntata.

I single di Temptation Island 2020

I 23 single di Temptation Island sono Alessandro Basciano, Marco Guercio, Francesco Muzzi, Carlo Siano, Simone Garato, Alex Usai, Davide Lorusso, Alessandro Ubaldi, Alberto Cafarchia, Francesco Cottarelli, Bohdan Beyba, Giuseppe Salamone. Per le ragazze, invece, Benedetta Mottola, Marialuisa Jacobelli, Alessia Cascella, Bianca Concavo, Ilaria Gallozzi, Simona Pappalardo, Angelica Montali, Beatrice De Masi, Francesca Antonelli, Federica Mallus, Pavlina Holubova.