Si infiamma il gossip su Antonella Elia e Pietro Delle Piane dopo la rivelazione della showgirl nella seconda puntata di Temptation Island 2020. In un video che Filippo Bisciglia mostra a Pietro Delle Piane, vediamo Antonella Elia insieme al tentatore Alessandro Ubaldi. Dopo una gag molto colorita, come il momento pipì in acqua di Antonellina, la showgirl rivela un dettaglio succoso della sua vita personale che mette fuori gioco Pietro. Rivela di sentire di nascosto il suo ex, Fabiano Petricone"Poi dopo cancello i messaggi e le chiamate".  Dopo la scenetta trash nella quale fa la pipì in mare accanto ad Alessandro Ubaldi, Antonella rivela della gelosia di Pietro Delle Piane per il suo ex Fabiano Petricone, che oltre a rappresentare ancora un punto di riferimento, le farebbe ‘i biglietti del treno online', rendendosi più utile del suo attuale, che preferisce ‘farli in agenzia':

Le nostre litigate sono quasi sempre per Fabiano. Ora lo sento di nascosto. Cancello messaggi e chiamate, tanto non cambierà mai il mio affetto per Fabiano. Pietro non può impormi di fare una cosa.

La reazione di Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane non si scompone davanti a Filippo Bisciglia, ma poi tornerà sull'argomento con una tentatrice: "Mi spiace che abbia mentito, perché non è vero che lo chiama di nascosto, me lo dice. Se ci sono altre chiamate, non è nulla di che. Sono io che non voglio sapere se lo sente, io amo una donna libera". Quando rientra al villaggio, invece, cambia questa tranquillità: "Se un tuo ex ti chiama tutti i giorni e lo senti per alcune cose anziché sentire me, vuoi dire che non hai stima". 

I motivi della rottura con Fabiano Petricone

Fabiano Petricone e Antonella Elia sono stati insieme dal 2013 al 2018. Dopo cinque anni insieme, la storia si è interrotta per volere di Antonella Elia, ma resta un affetto da parte di entrambi. Petricone è un professore universitario e uno scrittore. È nato a L'Aquila nel 1965. È laureato in Lettere e ha ottenuto un Master in Comunicazione Istituzionale. Insegna Metodologia e tecniche della comunicazione all'Accademia delle Belle Arti di L'Aquila. A Vanity Fair all'inizio di quest'anno Antonella Elia chiarì i motivi della rottura con Fabiano e cosa gli ha consentito di tenere vivo un rapporto di affetto sincero fino a oggi:

È che non ho più una passione, è come un fratello per me. Anche se Fabiano resta un amico ed è l’uomo più intelligente che abbia incontrato. Ma non ho più neanche voglia di uscire. A cinquant’anni si è posati: non c’è più la furia degli ormoni e chi capita capita. Sono single per scelta. E sogno una casa in campagna. A raccogliere pesche ed albicocche. Guardando volpi e cinghiali.