124 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2020/2021
18 Marzo 2020
19:18
AGGIORNATO19 Marzo

La diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip del 18 marzo 2020

124 CONDIVISIONI

Mercoledì 18 marzo, Canale5 ha trasmesso la diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 2020. Gli inquilini della casa hanno appreso da Alfonso Signorini, gli aggiornamenti sull'emergenza Coronavirus in Italia. Due i concorrenti eliminati: Fabio Testi e Valeria Marini. Sossio Aruta, invece, è il primo finalista.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2020/2021
19 Marzo
10:37

Crescono gli ascolti del GF Vip ma la consapevolezza ha spento il gioco

La diciassettesima puntata del Gf Vip ha fatto registrare una crescita negli ascolti dello show che ha ottenuto 3.899.000 spettatori con il 18.8% di share. Il compito resta arduo per il conduttore Alfonso Signorini e la sua squadra. Con lo studio vuoto e la consapevolezza che ha ormai raggiunto gli inquilini della Casa di Cinecittà il gioco è spento. Resta il dovere di provare ad andare avanti, tentando di regalare qualche ora di evasione agli spettatori. L'atmosfera resta cupa e il tentativo il più delle volte non riesce ma lo show non ne ha alcuna responsabilità.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
01:05

Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez al televoto

Adriana Volpe nomina Antonio Zequila. Prima, però, manda un saluto commosso al marito Roberto Parli: "È un padre meraviglioso". Alfonso Signorini replica: "Lo abbraccio anch'io, sta attraversando un momento difficile". Antonio Zequila nomina Sara Soldati. Teresanna Pugliese nomina Antonella Elia. Sossio Aruta nomina Licia Nunez. Ufficialmente al televoto Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez.

A cura di Daniela Seclì
19 Marzo
01:02

Ursula Bennardo a Sossio: "Ci manchi, vinci per noi" e Aruta scoppia a piangere

Iniziano le nomination. Fernanda Lessa nomina Sara Soldati. Paola Di Benedetto nomina Licia Nunez. Patrick Ray Pugliese nomina Antonella Elia. Andrea Denver nomina Fernanda Lessa. Sara Soldati nomina Fernanda Lessa. Paolo Ciavarro nomina Antonella Elia. Antonella Elia nomina Licia Nunez. Aristide Malnati nomina Fernanda Lessa. Licia Nunez nomina Antonella Elia. Le nomination si interrompono per una sorpresa a Sossio Aruta. Il gieffino riceve un videomessaggio da parte di Ursula e si scioglie in lacrime. La Bennardo dice:

"Ciao amore, tantissimi auguri per la festa del papà. Bianca è una monella, è cresciuta tantissimo. Ci manchi tanto. Qui la situazione è particolare, non è facile per tutta Italia. Però ce la faremo. Sei un super papà. Tieni duro, vinci per noi".

Sossio, emozionato, saluta anche gli altri suoi figli assicurando che ci sarà sempre per loro.

A cura di Daniela Seclì
19 Marzo
00:32

Valeria Marini eliminata, Sossio Aruta è il primo finalista del Grande Fratello Vip 2020

Stiamo per conoscere il verdetto. I quattro prendono la parola. Valeria Marini dice che vorrebbe una sorta di rivincita dopo non essere riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nella prima edizione. Licia Nunez ammette: "Voglio arrivare fino in fondo, mi affido al pubblico". Teresanna Pugliese dice:

"Ho avuto qualche crollo ma quando ho saputo che il Grande Fratello Vip sarebbe finito prima ho pensato che potevo farcela ad arrivare in finale".

Poi fa gli auguri alla madre per il compleanno e al padre e al marito per la festa del papà. Conclude Sossio Aruta: "Sono un calciatore, non ho mai giocato per partecipare ma per vincere". Arriva il verdetto. Il vip eliminato è Valeria Marini che smentisce se stessa dicendo: "Avete ascoltato il mio desiderio perché volevo uscire". Sossio Aruta è il più votato, è lui il primo finalista. Antonella Elia non trattiene la gioia.

A cura di Daniela Seclì
19 Marzo
00:18

Antonio Zequila e la proposta di matrimonio alla ex fidanzata Marina: "Appena finisce questo Coronavirus ti sposo"

Alfonso Signorini annuncia ad Antonio Zequila che c'è una sorpresa per lui. La ex fidanzata Marina, conosciuta a marzo del 2011 a Roma, che non sente da cinque mesi, gli ha fatto avere un messaggio:

"Ciao Antonio, ci ho pensato tanto prima di scriverti, ma vedendoti agitato e nervoso mi sono decisa. Essere nervoso ti fa male, ti vengono le rughe e ti cadono i capelli. Tu mi hai voluto bene veramente, mi hai trattato come una regina. Mi facevi tanti regali. A causa della distanza ci sono stati problemi tra noi. Mi dicevi sempre ‘L'amore vince su tutto'. Ti vedo molto triste e mi dispiace. Ricordati che hai un figlio peloso che ti saluta tanto, Leon. Non ti seguiamo sempre e insieme facciamo il tifo per te. Ti lascio con queste bellissime immagini che sono il  mio/nostro saluto per te. Tua Ines e … Leon".

Antonio Zequila, emozionato, spiega perché cinque mesi fa si sono lasciati anche se assicura che l'amore tra loro non è mai venuto meno: "Lei è una dentista, si ammazza di lavoro dalla mattina alla sera. Io sono un attore, ho mangiato la polvere del palcoscenico, non ho messo solo in risalto la mia bellezza, il mio gentile aspetto. Io sposerei Marina. Anzi lo dico", si inginocchia e fa la proposta di matrimonio: "Marina appena finisce questo Coronavirus ti sposo. Si firma Ines perché per tanti anni l'ho tenuta nascosta per preservarla dal gossip".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
23:46

Sossio, Teresanna, Valeria e Licia al televoto, Aruta polemico con la Marini: "Complimenti, bella amica"

Iniziano le nomination per la seconda eliminazione. La catena parte da Adriana Volpe e Antonella Elia, sopravvissute al televoto, che dovranno scegliere un nome da salvare. Salvano Andrea Denver. Denver salva Aristide Malnati. Aristide salva Antonio Zequila. Antonio salva Valeria Marini. Valeria salva Licia Nunez. Licia salva Fernanda Lessa. Fernanda salva Paolo Ciavarro. Paolo salva Patrick Ray Pugliese. Patrick salva Paola Di Benedetto. Paola salva Sara Soldati. Teresanna Pugliese e Sossio Aruta al televoto. Sossio polemizza con Valeria Marini: "Complimenti Valeria, chi trova un'amica trova un tesoro, complimenti". Signorini fa sapere che i due possono vendicarsi, portando al televoto altre due persone. Teresanna sceglie Valeria Marini: "Questa settimana abbiamo avuto dei battibecchi e scelgo lei". Sossio, dopo aver battibeccato ancora con la Marini, nomina Licia Nunez. Si apre il televoto. Il vip più votato sarà il primo finalista, il meno votato sarà eliminato. Sossio Aruta fa una precisazione: "Io ho detto che se dovessi vincere io il GF, non voglio un euro della vincita. Voglio donare tutto a quelli che stanno lottando per sconfiggere il Coronavirus". 

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
23:42

Teresanna Pugliese a Sossio Aruta: "Leone? No, il leone si comporta in un altro modo"

Teresanna Pugliese, che in settimana ha avuto uno scontro con Sossio Aruta, dice di lui: "È carismatico ma un leone no, il leone si comporta in un altro modo". Per chi non lo sapesse, il gieffino si definisce Re Leone. Poi la Pugliese lo rimprovera, insieme a Signorini, di aver sbattuto il rasoio con il quale si era depilato sul tavolo della cucina. Il conduttore commenta: "È una cosa che fa vomitare" e ne ha anche per Teresanna: "Tu ti sei limata le unghie a tavola".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
23:21

Fabio Testi è l'eliminato della diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 2020

È il momento del verdetto. Signorini fa sapere che questo televoto ha segnato il record stagionale. Adriana Volpe leggerà il nome dell'eliminato tra Antonella Elia e Fabio Testi. I due prendono la parola. Inizia l'attore: "Siete stati dei compagni meravigliosi. Quando volevo andare via, avete insistito perché rimanessi, grazie". Antonella Elia dice: "Per me è stato come stare in una lavatrice, una centrifuga. Forse con qualcuno di voi ci sentiremo quando uscirò, ma molti non li sentirò mai più". Arriva il verdetto: Fabio Testi è il primo eliminato della diciassettesima puntata.

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
23:15

Scontro tra Antonella e Valeria, la Elia: "Una gallina mitomane e logorroica. Rita Rusic? Una strega"

Antonella Elia, anche dopo la pubblicità, continua a battibeccare con Valeria Marini: "Stai zitta, tanto dici solo banalità". Alfonso Signorini le separa, facendo andare la Elia nel confessionale e la Marini nella stanza dei led, per il confronto finale. Il conduttore chiede alla Marini: "Cosa non sopporti di Antonella?" e lei: "Che attacca tutte le donne". La Elia, alla stessa domanda replica: "Ha l'intelligenza di una gallina, è una mitomane, autoreferenziale e logorroica" e la showgirl replica:

"Allora sono una gallina che prenderà il Nobel. Tre aggettivi per descrivere Antonella? Non ci sono aggettivi. Io non porto rancore. Se c'è una cosa che mi piace di lei? Che mi piace no, ma ha la caratteristica di rigirare le cose. Ciò che fa lei agli altri, dice che sono stati gli altri a farlo a lei. Cosa ho più di lei? Tutto. Io so perdonare, lei no".

Tocca alla Elia: "Cosa mi piace di Valeria? Quando si addormenta mi fa tenerezza. Cosa ho più di Valeria? L'umiltà". Intanto, Rita Rusic e Valeria Marini si scambiano convenevoli a distanza, così scoppia un battibecco anche tra Rita Rusic e Antonella Elia che le ritiene false: "Rita aspettami in studio, ti faccio nera, ammazza che strega". La Rusic attacca la gieffina: "Perfida, pensi di essere l'unica ad avere un cervello. Magari noi non vogliamo essere sempre aggressive davanti a tutti".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
22:55

GF Vip, Antonella Elia stufa delle liti con Valeria Marini: "Alfonso fammi uscire"

Arriva il primo verdetto del televoto. Tra Adriana Volpe, Fabio Testi e Antonella Elia, il primo concorrente salvo è Adriana Volpe. Prima di comunicare il nome dell'eliminato, Alfonso Signorini rimarca come Fabio Testi e Paola Di Benedetto abbiano seppellito l'ascia di guerra e abbiano avuto un chiarimento. La modella ha spiegato:

"Mi ha insegnato che io sono io e mi devo bastare. Si nasce da soli e si muore da soli. Mi ha detto in veneto ‘Mi son mi' quindi a prescindere di quello che succede nella vita, bisogna essere pronti a tutto. Per questo lo ringrazio".

Si passa a parlare poi della continua tensione tra Valeria Marini e Antonella Elia. Il volto del Bagaglino ha detto ad Antonella Elia che dimostra più dei 56 anni che ha: "Pensavo avessi 58 anni. A me ne danno 38". Antonella Elia ha replicato: "I ciechi ti danno 38 anni". Tornati in collegamento con Alfonso Signorini, la Elia ha commentato: "Ma che pizza, Alfonso fammi uscire. Leggi questo verdetto. Tanto resta Fabio. I buoni restano, i cattivi vanno a casa".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
22:37

Antonella Elia contro Licia Nunez al GF Vip: "Lecchina, falsa e viscida"

Nel corso della settimana, è salita la tensione tra Antonella e Licia. La Elia ha detto dell'altra inquilina: "Non sa parlare, è falsa, è viscida, è una lecchina". La Nunez ha commentato: "Mi auguro che mercoledì lei possa uscire da questa casa, mi fa pena". Una volta in collegamento con Alfonso Signorini, l'attrice ha preso la parola: "Diceva di volermi bene, poi ha detto che le faccio schifo. Devo pensare che quando diceva di volermi bene fossero solo falsità". Anche Antonella Elia dice la sua:

"Cosa mi ha ferito di questa storia? Mi vergogno di tutta questa scena, mi sono sentita tradita, presa in giro, Licia ha subito scelto un'altra persona per interesse. All'inizio ero circuita da lei, poi mi sono sentita abbandonata quando sono entrate altre persone. Tutto il percorso di Licia mi è sembrato studiato a tavolino".

In particolare si riferisce al fatto che Licia abbia rivelato, solo pochi giorni dopo essere entrata nella casa, di aver perso un figlio. La Nunez si è difesa:

"Era un discorso iniziato con Antonella, Clizia e Paolo. Parlavamo di storie d'amore. Antonella mi ha chiesto se avessi avuto solo storie con donne. In quel momento abbiamo iniziato a parlare della mia vita. Sono entrata in questa casa come una ragazza semplice di Barletta e ho mantenuto la mia semplicità".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
22:27

Wanda Nara in collegamento da Parigi: "Sono qui con Mauro Icardi, la situazione è come in Italia"

I gieffini ricevono un messaggio da Wanda Nara. L'opinionista è in collegamento da Parigi: "Ciao ragazzi, sono qui con la mia famiglia, con Mauro, qui la situazione è come in Italia. Mi raccomando restate a casa, dobbiamo farlo per i medici, per i malati. Un bacio enorme, sono certo che presto ci rivedremo e ci faremo delle risate come facevamo prima".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
22:15

Valeria Marini si riconcilia con la madre grazie al GF Vip: "Non la sentivo da settembre"

Valeria Marini è in lacrime. A contattarla nella casa è stata la madre Gianna, che non le rivolgeva più la parola da mesi. La showgirl ha spiegato: "Non sentivo mia madre dai primi di settembre". Alfonso Signorini ha proseguito: "Voi potete ancora abbracciarvi e baciarvi, noi non possiamo più farlo. Approfittatene. Io ho conosciuto la faccia dei miei vicini di casa. Ho vissuto per 7 anni senza conoscerli. Ora li conosco ed è bello". E ha concluso: "Siamo in guerra, abbiamo un nemico invisibile. State a casa, prendetevi cura dei vostri genitori e dei vostri nonni. In questo momento è la cosa più importante". Antonella Elia ha smorzato la tensione, rivelando cosa le ha detto Pietro Delle Piane: "Pietro mi ha detto che mi cospargerà di miele dalla testa ai piedi".

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
22:07

"Il Coronavirus ha piegato l'Italia, i deceduti aumentano": le lacrime dei gieffini

Accanto ad Alfonso Signorini c'è Pupo. Assente anche oggi Wanda Nara perché per via dell'emergenza Coronavirus non può raggiungere Milano. Signorini spiega: "Ci segue da Parigi, ci manca". Poi elenca le regole per combattere il Coronavirus. E si collega con i gieffini:

"Aprendo la finestra di casa mia, mi sono fermato a guardare il cielo che era di un azzurro meraviglioso. La primavera sta esplodendo. La natura fa il suo corso, veniva proprio voglia di respirare a pieni polmoni. Dall'altra parte, c'è il Coronavirus che sta piegando l'Italia e il mondo. C'è un contrasto profondo. Ogni giorno riceviamo notizie drammatiche, molto pesanti. Gli italiani stanno reagendo bene ma sono turbati, in ginocchio. Il numero dei deceduti è aumentato".

Poi mostra ai gieffini la casa di Magritte (L'impero delle luci, vedi foto in basso) e rimarca l'atmosfera di quell'opera che ritrae il tepore di una casa circondata da una foresta oscura. Di seguito, compare sullo schermo la foto di un bebè nato in questi giorni: "Lui è come quella casa, alla fine la vita trionfa".

Va in onda il momento in cui Signorini ha dato gli aggiornamenti sulla situazione italiana ai concorrenti. Antonella Elia piangeva. Teresanna Pugliese commentava: "Dal silenzio fuori si capiva che c'era qualcosa che non andava". Anche a Roma, poi, è partito l'Inno di Mameli e i gieffini hanno cantato con la mano sul petto, sentendosi parte di una comunità che lotta. Si torna in studio e Signorini, trattenendo a stento le lacrime, commenta: "Nessuno immaginava che saremmo arrivati a questo punto". In lacrime anche Adriana Volpe: "Siamo qui tutti insieme per cercare di guardare al futuro". Paolo Ciavarro aggiunge: "Sono molto provato, ma siamo pronti a uscire di qui con lo stesso senso di responsabilità degli italiani". Un altro video ritrae i concorrenti in lacrime mentre ascoltano le voci dei loro cari. Il Grande Fratello, infatti, ha dato loro la possibilità di mettersi in contatto con i parenti.

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
21:47

Alfonso Signorini parla del Coronavirus, poi a telecamere spente l'emozione lo tradisce: "Stasera mi impappino"

La puntata ha inizio. Alfonso Signorini prende la parola: "Grazie per aver voluto trascorrere qualche ora di leggerezza con noi. Le notizie che abbiamo avuto oggi dalla Protezione Civile non sono belle, sono drammatiche, ma alla fine è la vita che deve vincere. La vita ha sempre vinto nella storia dell'umanità e sarà così anche questa volta. L'atteggiamento dei gieffini è molto cambiato. Non hanno più lo spirito di quando hanno varcato la porta rossa. Abbiamo dato loro i numeri di quanto sta accadendo e abbiamo raccolto le loro emozioni. È di emozioni che vogliamo parlare stasera". Poi ha dato la linea alla pubblicità. A telecamere spente, si è sentito il conduttore che commentava: "Stasera mi impappino". In effetti, è apparso visibilmente emozionato.

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
21:22

Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della diciassettesima puntata: gli scontri di Sossio Aruta, Valeria Marini e Antonella Elia

Le anticipazioni della diciassettesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020' svelano che ci sarà una doppia eliminazione, ma verrà anche proclamato il primo finalista. Durante la serata, verranno affrontati tutti i diverbi scoppiati durante la settimana, tra cui quello di Sossio Aruta e Teresanna Pugliese. Spazio anche all'antipatia tra Valeria Marini e Antonella Elia. Infine, gli spettatori assisteranno a un momento molto intenso. I concorrenti sono stati informati sugli ultimi sviluppi riguardanti l'emergenza Coronavirus in Italia e hanno avuto modo di sentire telefonicamente le loro famiglie, tra lacrime e rassicurazioni.

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
21:11

Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminato tra Adriana Volpe, Antonella Elia e Fabio Testi

I primi ad affrontare il verdetto del televoto saranno Adriana Volpe, Antonella Elia e Fabio Testi. Tra loro, ci sarà il primo eliminato della diciassettesima puntata. Tuttavia, il meno votato non sarà l'unico a lasciare il reality. I concorrenti, infatti, dovranno scegliere un altro compagno di avventura per cui il percorso si interromperà stasera. Ci sarà, quindi, una doppia eliminazione.

Grande fratello vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip sono Adriana Volpe, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Andrea Denver, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese, Sossio Aruta, Teresanna Pugliese, Valeria Marini e Sara Soldati.

A cura di Daniela Seclì
18 Marzo
20:45

Grande Fratello Vip 2020, stasera la diciassettesima puntata in diretta

Mercoledì 18 marzo, Canale5 trasmette la diciassettesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020′. L'appuntamento è alle ore 21:40. Il reality è condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancarlo, l'opinionista Pupo. Potrebbe essere di nuovo assente Wanda Nara. A causa dell'emergenza Coronavirus potrebbe essere bloccata a Parigi.

Il Grande Fratello Vip 2020 chiude in anticipo

Nel corso della settimana appena trascorsa, la produzione ha dato ai concorrenti del Grande Fratello Vip 2020, un annuncio molto importante. Tramite un comunicato, i gieffini hanno appreso che a causa dell'emergenza Coronavirus in Italia, il programma chiuderà in anticipo. La finale andrà in onda l'8 aprile:

"La situazione in cui siamo in tutta Italia e piano piano molti Paesi è unica, incredibile e mai accaduta. La gente è a casa e vive questo periodo così strano in mille modi diversi. C’è preoccupazione, ma anche tanto senso di responsabilità, unita a tanta voglia di vivere, di trovare soluzioni per passare il tempo, di sorridere e di condividere tutte le emozioni. Vi daremo conto d’ora in avanti di tutto questo dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia, attento come non mai. E grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere ed emozionarsi. Infine vi comunichiamo che il Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di Aprile, tornando sostanzialmente alla sua configurazione iniziale".

Cosa è successo nella sedicesima puntata

Nella sedicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, Alfonso Signorini ha condotto il reality da Milano.  La puntata è stata caratterizzata dagli scontri tra Antonella Elia, Valeria Marini e Licia Nunez. L'eliminata della puntata è stata Asia Valente. Al televoto Adriana Volpe, Antonella Elia e Fabio Testi. Stasera, uno di loro sarà il primo eliminato. Tuttavia, i concorrenti che lasceranno la casa saranno due.

A cura di Daniela Seclì
124 CONDIVISIONI
2287 contenuti su questa storia
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa:
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa: "Sono single, faccio quello che voglio"
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales:
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales: "A 68 anni non me la sento di essere papà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni