È Sossio Aruta il primo finalista del Grande Fratello Vip 2020. Lo ha deciso i pubblico chiamato a votare nel corso della puntata in onda mercoledì 18 marzo. L'ex calciatore nonché Cavaliere di Uomini e Donne a quanto pare ha conquistato il favore del pubblico di Canale 5. "Io sono un calciatore, non gioco per partecipare ma per vincere,", ha dichiarato Sossio prima di conquistare l'ambito posto in finale. Nel corso della puntata ha inoltre promesso che, in caso di vittoria del GF Vip, donerà l'intero importo del montepremi in beneficenza:

Voglio pensare al futuro dei miei figli. Ho fatto un confessionale, non so se l'avete mandato in onda. Ho detto che anche se la mia situazione economica non è molto rosea se dovessi vincere io il Grande Fratello Vip non voglio un euro della vincita. Voglio donare tutto a quelli che stanno lottando per sconfiggere il Coronavirus.

Eliminati Fabio Testi e Valeria Marini

Il televoto della puntata ha sancito l'eliminazione di Fabio Testi, mentre Antonella Elia e Adriana Volpe, le altre concorrenti in nomination, si sono salvate. Quindi, il pubblico è stato chiamato a esprimere la propria preferenza con un televoto flash, su quattro nominati scelti in base ai salvataggi decisi dagli stessi concorrenti: Teresanna Pugliese, Sossio Aruta, Licia Nunez e Valeria Marini. Il verdetto, oltre a mandare automaticamente Sossio nel novero dei finalisti, ha sancito l'eliminazione della Marini, che ha quindi dovuto lasciare la Casa.

La finale del Grande Fratello Vip in onda l'8 aprile

Il Grande Fratello Vip era stato procrastinato sino a fine aprile, ma l'attuale situazione che vede l'Italia alle prese con l'emergenza Coronavirus ha spinto la produzione a tornare sui propri passi. Dunque, il reality di Canale 5 si concluderà mercoledì 8 aprile, quando andrà in onda la finale.