Le liti al Grande Fratello Vip non mancano decisamente, almeno in questa edizione. La puntata del 18 marzo ha visto i concorrenti infiammarsi più volte. Dopo l'ennesimo battibecco tra Valeria Marini e Antonella Elia, la showgirl sarda è stata protagonista anche di uno scontro piuttosto acceso con Sossio Aruta. O meglio, è stato quest'ultimo ad attaccare duramente la Marini, letteralmente infuriato con lei. La colpa di Valeria? Non aver salvato Sossio dal televoto.

La lite tra Sossio e Valeria Marini

Andiamo con ordine. Dopo l'eliminazione di Fabio Testi, il GF Vip ha deciso di eliminare anche un secondo concorrente nel corso della puntata, attraverso un televoto lampo. Ognuno dei concorrenti è stato chiamato a salvare un compagno. Antonella Elia e Adriana Volpe hanno scelto Andrea Denver, che a sua volta ha salvato Aristide Malnati. Aristide ha scelto Antonio Zequila che ha salvato Valeria Marini. La Marini ha salvato Licia Nunez. Licia ha optato per Fernanda Lessa, che ha salvato a sua volta Paolo Ciavarro. Paolo ha salvato Patrick Ray Pugliese e quest'ultimo ha fatto il nome di Paola Di Benedetto, che ha invece evitato l'eliminazione a Sara Soldati. Finiti al televoto, Teresanna Pugliese e Sossio Aruta hanno avuto la possibilità di "vendicarsi" trascinando con loro altri due concorrenti. Teresanna ha scelto Valeria Marini, Sossio ha scelto Licia. Aruta si è arrabbiato moltissimo con la Marini, che ha salvato la Nunez e non lui, malgrado l'amicizia che li lega: "Complimenti Valeria, chi trova un'amica trova un tesoro, complimenti". Lei, affranta, ha cercato di giustificarsi:

Ha ragione Sossio perché l'altra volta mi aveva salvato. Io ero convinta che lui si sarebbe salvato, non sono una calcolatrice e sono andata d'istinto, così ho salvato Licia.

Valeria Marini amica di Ursula Bennardo, ecco perché Sossio si è infuriato

La rabbia di Aruta deriva dal rapporto preesistente con la Marini, che ha conosciuto a Temptation Island Vip. Entrambi parteciparono alla prima edizione, lui con Ursula Bennardo e lei con l'allora fidanzato Patrick Baldassari. Valeria appioppò ad Aruta il simpatico soprannome "Sonzo" e legò molto con la Bennardo, tuttora compagna di Sossio e mamma di sua figlia Bianca. In tutto ciò, Sossio non ha neppure avuto la soddisfazione di mandare in nomination Valeria: a togliergli questo piacere ci ha pensato Teresanna (forse non a caso, data la recente lite tra lei e Sossio). Lui e la Marini si sono comunque riconciliati e riabbracciati quando il televoto ha sancito l'eliminazione di Valeria e la proclamazione di Aruta come primo finalista.