Grande Fratello Vip 2020/2021
19 Marzo 2020
10:26

Crescono gli ascolti del GF Vip nella serata più difficile, la consapevolezza ha spento il gioco

Sfiorano i 4 milioni gli ascolti del Grande Fratello Vip nella serata più difficile dell’edizione, quella della coscienza. La completa consapevolezza di quanto sta accadendo fuori da Cinecittà ha raggiunto i concorrenti nella Casa e il gioco si è spento. Nonostante il merito di Alfonso Signorini e di quella piccola parte della tv di intrattenimento che sta tentando coraggiosamente di andare avanti.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2020/2021

La diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip fa registrare a Canale5 3.899.000 spettatori con il 18.8% di share. È una serata difficile quella della quale Alfonso Signorini si è fatto carico, la serata della coscienza, quella durante la quale anche i concorrenti in gioco sono andati in onda avendo per la prima volta piena consapevolezza di quanto sta accadendo fuori dalla Casa. Ne è inevitabilmente condizionata la narrazione che risulta gravata da un fardello che non ha potuto fare a meno di raggiungere Cinecittà. Ci si prova al Gf a regalare qualche ora di evasione, senza centrare l’obiettivo ma lo show non ne ha alcuna responsabilità.

Gli ascolti tv del 18 marzo 2020

Gli ascolti della prima serata del 18 marzo fanno registrare i numeri migliori per Rai1 con il film Assassinio sull’Oriente Express che ha intrattenuto 6.363.000 spettatori con il 22.8%. Su Rai2 X Men 2 è stato seguito da 715.000 spettatori pari al 2.6% di share. Su Italia 1 Segnali dal Futuro ha interessato 1.783.000 spettatori con il 6.5% di share. Su Rai3 Speciale TG3 – Ce la Faremo ha visto sintonizzati 1.558.000 spettatori pari ad uno share del 5.3%. Su Rete4 Speciale Stasera Italia è stato seguito da 1.658.000 spettatori con il 6% di share. Su La7 Atlantide – La Paura e il Coraggio ha intrattenuto 575.000  spettatori con il 2.5% di share. Su Tv8 Antonino Chef Academy ha interessato 588.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Speciale – Sono le Venti è stato seguito da 297.000 spettatori con l’1%.

Per il GF Vip è la sera più difficile

Stasera mi impappino” si lascia sfuggire Alfonso Signorini nei primi istanti di una pausa pubblicitaria della diciassettesima puntata del Gf Vip, quando il collegamento con lo studio del reality show di Canale5 è ancora aperto. È la frase che fotografa lo stato d’animo che si percepisce intorno a chi sta coraggiosamente provando a tenere acceso l’intrattenimento durante l’ora più buia per l’Italia. Il Gf Vip è stato ridotto nella durata ma è andato avanti, nel tentativo di regalare agli spettatori qualche ora che funzioni da anestetico. Senza riuscirci ma lo show non ne ha alcuna colpa.

2287 contenuti su questa storia
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa:
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa: "Sono single, faccio quello che voglio"
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales:
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales: "A 68 anni non me la sento di essere papà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni