Il Grande Fratello Vip chiude i battenti con quasi un mese di anticipo rispetto al previsto. Il rischio contagio da Coronavirus e la situazione senza precedenti che si sta vivendo in Italia e nel mondo ha spinto la produzione del reality a decidere di anticipare i tempi della chiusura. La notizia è stata data ai concorrenti mediante un comunicato ufficiale arrivato pochi minuti fa nella Casa:

La situazione in cui siamo in tutta Italia e piano piano molti Paesi è unica, incredibile e mai accaduta. La gente è a casa e vive questo periodo così strano in mille modi diversi. C’è preoccupazione, ma anche tanto senso di responsabilità, unita a tanta voglia di vivere, di trovare soluzioni per passare il tempo, di sorridere e di condividere tutte le emozioni. Vi daremo conto d’ora in avanti di tutto questo dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia, attento come non mai. E grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere ed emozionarsi. Infine vi comunichiamo che il Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di Aprile, tornando sostanzialmente alla sua configurazione iniziale.

Il Gf Vip, prima allungato, torna alla collocazione originale

Questa edizione del Grande Fratello Vip ha avuto una evoluzione nella durata impossibile da prevedere. Fin dall’inizio del gioco era stato comunicato ai concorrenti che la fine si sarebbe disputata a inizio aprile. Solo successivamente, per esigenze di palinsesto, si era deciso di allungare l’edizione in corso condotta da Alfonso Signorini fino a fine aprile. L’emergenza Coronavirus in Italia ha costretto la produzione a tornare ai piani originali.

La reazione dei concorrenti all’annuncio

Dopo l’annuncio della chiusura anticipata e consapevoli della situazione senza precedenti che si sta vivendo in Italia, i concorrenti del Grande Fratello Vip si sono sciolti in lacrime dopo l’annuncio della produzione del reality. Paolo Ciavarro non è riuscito a trattenere le lacrime, travolto da malinconia e preoccupazione. Anche Fabio Testi, che da settimane manifesta il desiderio di lasciare la Casa, si è detto felice di poter anticipare i tempi.