Grande Fratello Vip 2020/2021
11 Marzo 2020
20:03
AGGIORNATO12 Marzo

Grande Fratello Vip in diretta: Asia eliminata. In nomination la Volpe, la Elia e Fabio Testi

Mercoledì 11 marzo va in onda la puntata numero 16 del Grande Fratello Vip, con Alfonso Signorini eccezionalmente in collegamento da Milano e senza pubblico in studio, per via dell'emergenza sanitaria. I concorrenti al televotro e a rischio eliminazione sono Fabio Testi, Asia Valente e Sara Soldati.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2020/2021
12 Marzo
10:44

Ascolti invariati per il GF Vip nella sera più difficile

Nella serata delicata e anomala vissuta da Alfonso Signorini e tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip, il risultato di ascolti resta sostanzialmente invariato. Il passaggio al mercoledì per evitare il confronto con Montalbano permette al reality di non smarrire pubblico, con un risultato di 3.743.000 spettatori pari al 19% di share. Qui tutti gli ascolti di mercoledì 11 marzo.

A cura di Andrea Parrella
12 Marzo
01:11

GF Vip: Antonella Elia, Adriana Volpe e Fabio Testi in nomination

Dopo che Patrick ha nominato la Elia, Aristide Sossio e Zequila la Volpe, c'è un momento di pausa con la Marini chiamata a cantare "Come tu mi vuoi". Proseguono quindi le nomination.

Sossio nomina Teresanna: "La prima motivazione è strategica: se vado in nomination mi voglio trovare una che è entrata dopo come me. La seconda è questa: mi ha dato del falso".

Paolo nomina Antonella: "Turba gli animi, non mi è piaciuta". Signorini gli legge un messaggio di Clizia: "Mi manchi, vorrei viverti". Lui si commuove: "Clizia, mi manchi da morire".

Andrea Denver nomina Fabio Testi: "Nutro stima nei suoi confronti e non vedo più la grinta delle prime settimane, lo vedo stanco, distante".

Testi nomina Adriana Volpe: "Almeno la fa finita con Zequila, punto. Son due mesi che andiamo avanti con questa storia".

Passiamo alle nomination palesi delle donne. Paola nomina Licia: "Non stiamo condividendo niente". Teresanna nomina Antonella: "C'è stato un confronto acceso, anche se poi abbiamo ripreso a parlare. Credo sia sempre sul piede di guerra". La Elia ammette che ha ragione. Antonella nomina Valeria Marini, non c'è bisogno di chiedere il perché. Adriana Volpe nomina Zequila: "Punto". Fernanda nomina la Elia: "Anche se ha alzato la bandiera della pace, è la persona che mi ha creato più disagio". Sara Soldati nomina Fabio: "Percepisco il suo malessere". La Marini nomina Antonella: "Vorrei si ripristinasse equilibrio, serenità. Spezzo una lancia in favore di Licia, una persona meravigliosa, forse troppo perbene e timida, come sono anche io". Lei e la Elia si mettono a litigare persino in questo frangente. Licia nomina Antonella: "Sei un essere spregevole". La Elia risponde: "Cobra".

Ecco il risultato: vanno al televoto Antonella Elia, Adriana Volpe e Fabio Testi.

A cura di Valeria Morini
12 Marzo
00:44

Grande Fratello Vip, le prime nomination

Paola Di Benedetto scoppia a piangere nell'assistere un videomessaggio della mamma, Alfonso Signorini le offre un consiglio: "Quando torni a casa goditi la tua mamma, perché le mamme non bastano mai". Fabio Testi chiede ancora di essere mandato in nomination, ma Pupo gli fa notare che tanto il pubblico finirà comunque con il salvarlo. Non saranno comunque accettati accordi come quello che la settimana scorsa aveva mandato Testi al televoto. Arriva il momento delle nomination, aperte a tutti. Tutti possono votare chiunque, uomo o donna, senza immuni o favoriti. Gli uomini votano in confessionale, le donne in modo palese.

Patrick nomina Antonella Elia: "Stratega e sempre molto negativa verso altri concorrenti. Il nostro rapporto va bene, ma è acida, al vetriolo".

Aristide nomina Sossio: "Lo vedo estremamente litigioso con smania di protagonismo".

Zequila nomina Adriana Volpe: "Sul perché non c'è niente da dire".

A cura di Valeria Morini
12 Marzo
00:24

Licia Nunez litiga con Antonella Elia e Adriana Volpe, poi la gaffe: "Sei riluttante"

Dopo un momento di commozione per Andrea Denver che legge un messaggio dei genitori, si torna a parlare di Antonella Elia, che ammette di aver litigato con tutte le sue compagne d'avventura. In particolare ci si concentra su Licia Nunez, che dopo aver attaccato Adriana Volpe per averla imitata ha litigato furiosamente con la Elia.

Ad Adriana vorrei solo dire: tu parli degli effetti delle parole e io mi riferisco proprio a questo. Il mio sentire conta qualcosa o no? Non è l'episodio dell'altro giorno: io arrivo da una settimana difficile. Sono rimasta destabilizzata da un racconto di Adriana. Nel 2003 ho perso un figlio e un suo racconto mi ha riportato a quel ricordo tanto che ho consultato lo psicologo. Poi mi sono sentita ferita, derisa.

Adriana si giustifica: "Io ho raccontato un evento privato per dare speranza a chi non può avere figli. Ho raccontato di aver perso un figlio al terzo mese. Questo ha aperto delle ferite. Quella mattina ci stavamo prendendo in giro tutte". Antonella Elia sostiene che Licia non avrebbe dovuto parlare della perdita di suo figlio: "Ha studiato tutto il suo percorso a tavolino, raccontando la storia della sua vita dal secondo giorno". "Come ti permetti?", si scatena la Nunez, che incappa nella gaffe definendo la Elia "riluttante" anziché "ributtante".

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
23:53

Asia Valente eliminata dal Grande Fratello Vip 2020

Il televoto non ha ascoltato le preghiere di Fabio Testi di farlo uscire. L'eliminata della sedicesima puntata è Asia Valente: non è piaciuto evidentemente il linguaggio della concorrente, che ha definito "down" e "handicappato" Sossio Aruta. Fabio Testi al contrario è in cima alla classifica di gradimento e Signorini lo sprona a resistere e a rimanere nella Casa.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
23:50

Fabio Testi: "Voglio uscire, non sono riuscito a fare il padre per una separazione violenta"

Fabio Testi spiega perché vuole fermamente uscire: "Lo spettacolo deve andare avanti. Ho tre figli di cui uno a Shangai. Con quello che sta succedendo il mio spirito qui dentro è calato. Sento che devo fare il padre, cosa che non sono riuscito a fare in questi anni viste le vicissitudini di una separazione violenta. Mi sento in dovere, con un complesso di non aver fatto abbastanza". Gli viene quindi mostrato il videomessaggio del figlio Fabio jr.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
23:44

Valeria Marini ammette: "Ho avuto un flirt con Zequila"

Zequila continua ad attaccare la Volpe nella Casa: "Non puoi dire a un attore che ha lavorato con Zeffirelli che si imbuca alle feste". Antonio svela inoltre che Valeria Marini ha ammesso di aver avuto un flirt con lui. La Marini conferma: è lo scoop della serata? Signorini chiede un confessionale di Valeria con i racconti "Le mie notti con Zequila".

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
23:32

GF Vip, Adriana Volpe: "Una donna non è un trofeo da esibire né una proprietà"

Si torna a parlare della lite tra Adriana Volpe e Antonio Zequila e il presunto flirt di 30 anni fa che lui sostiene con forza e lei nega con altrettanta decisione. La Volpe lancia una riflessione:

Immaginiamo di avere di fronte a noi una ragazza di 18 anni, vostra sorella, nipote o figlia. Vi dice: "Sono a pezzi perché un ragazzo dice che ha avuto una storia con lui e ha dato dei dettagli. Ora tutta la scuola parla di questo". A una figlia che ti dice una cosa così, la vostra reazione sarebbe dire "Ridici sopra"? Noi oggi dobbiamo imparare il rispetto per il prossimo, la dignità di una donna. Una donna non è un trofeo da esibire né una proprietà.

Un messaggio che Alfonso Signorini sottoscrive pienamente.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
23:24

GF Vip, Sossio: "Zequila voleva fare Temptation Island al posto mio"

Sossio Aruta svela un presunto retroscena su Antonio Zequila: "Abbiamo un amico in comune. Quando ho fatto Temptation Island so che lui ha chiamato questo amico in comune per dire ‘Come mai chiamano sempre lui, quando io sono famoso, ho fatto teatro?'. Voleva andare lui a Temptation". Zequila nega: "Questa cosa se l'è sognata stanotte". Tra i due, comunque, non c'è rancore ma solo una rivalità genuina: "Ci vogliamo bene".

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
23:05

Antonella Elia litiga ancora con la Marini, Signorini: "Al GF Vip non c'è nessun raccomandato"

Finalmente si arriva all'evento clou della settimana: le liti tra Antonella Elia e Valeria Marini. Quest'ultima ha accusato la produzione sostenendo che la Elia sia raccomandata. Ripercorriamo i numerosi scontri dei giorni scorsi. "Le abbiamo provate tutte per farvi far pace", se la ride Signorini, "Ma appena vi sfiorate sembra Mezzogiorno di fuoco". "Non è un problema mio", sostiene la Marini, "Mi spiace che si sia creata questa situazione. Non porto rancore, è lei che ce l'ha con me". La Elia risponde:

Sono sdegnata, questa è pura ipocrisia. Lei mi sta sempre addosso. Io invidiosa di lei? Io non le invidio niente, mi fa pena. Lasciami in pace, non starnazzare.

Le due tornano a stuzzicarsi, con la Marini che sostiene di aver ricevuto insulti e offese. Signorini replica alle voci che parlano di un trattamento privilegiato per la Elia: "Qui non c'è nessun raccomandato". Sossio Aruta: "Spero che se ne vadano tutte e due a casa". Licia e Patrick si dichiarano dalla parte della Marini.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
22:50

Al Grande Fratello Vip Fernanda Lessa piange per la sorpresa delle figlie

Fernanda riceve una gradita sorpresa. La Lessa entra nella Mistery Room e riceve un diario scritto dalle sue bambine. Lei si commuove nel vedere i disegni delle piccole Lua Clara e Ira Marie Dileo, nate dalla relazione con Boosta dei Subsonica. Attualmente la Lessa è legata a Luca Zocchi, imprenditore suo marito dal 14 aprile 2017.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
22:39

GF Vip, Signorini si scusa con Fernanda Lessa: "Non volevo ferirti"

Dopo aver rimandato in onda i messaggi dei famigliari dei gieffini, Signorini aggiorna il cast facendo sapere che il numero dei contagiati è salito a 12mila. Il conduttore lascia la parola a Fabio Testi: "Il detto the show must go on è giusto. Noi dobbiamo adoperarci affinché possiamo aiutare coloro che non vogliono pensare ad altro e gustarsi la nostra trasmissione". Fernanda Lessa parla di situazione surreale: "Sono privilegiata, perché fuori non potrei fare il mio lavoro di deejay. Sembra un film". Fernanda Lessa e Patrick Pugliese, una volta chiuso il collegamento con lo studio, pensano ala possibilità di organizzare una discoteca per far ballare i telespettatori a casa. Pupo confessa che ora sente la mancanza di una delle liti di Antonella Elia, "ha una velocità nel litigare e fare pace come manco nel Pd". La puntata entra nel vivo e ci si concentra sullo scontro tra la Elia e Fernanda Lessa e sulla successiva crisi di quest'ultima, che si è sentita sotto attacco per via delle sue abitudini religiose (dal rito del sale portafortuna al segno della croce, per difendersi dalle "energie negative" della Elia).

Sono di un'altra cultura. Ho del sangue indio e cattolico e mi sono sentita attaccata per essere diversa.

Alfonso Signorini si scusa: "Non era questa la mia intenzione. Se ho detto qualcosa che ti ha ferito ti chiedo scusa. Certi tuoi atteggiamenti non mi sono piaciuti, ma non volevo ferirti. Rispettare la religione è importante. Qualche comportamento mi sconcerta". Grazie a una lezione di ginnastica, in settimana Fernanda ha fatto pace con Antonella Elia.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
22:21

L'appello di Signorini ai concorrenti del GF Vip: "Siete chiamati a far compagnia agli italiani"

Alfonso Signorini lancia un appello ai concorrenti: "Qui è durissima. Voi siete chiamati a qualcosa di diverso, a fare compagnia agli italiani chiusi in casa. Questo vi investe di un forte senso di responsabilità. Non dovete cambiare nulla di quanto fatto finora. Dovete essere sempre voi stessi, continuare a litigare, ridere, piangere. Siete chiamati a essere voi stessi, non dovete indossare una maschera. Non chiedo che Antonella Elia diventi Miss Sorriso o che Valeria Marini sia Madre Teresa. Ma siete chiamati a qualcosa di grande. Grazie ragazzi, avete dimostrato grande coraggio e grande energia". Poi, l'ironia: "Siete gli unici al sicuro, potreste essere i capostipiti delle nuove generazioni".

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
22:14

GF Vip: Pupo è presente in studio, assente Wanda Nara

Signorini apre la puntata ribadendo le motivazioni che hanno spinto l'azienda ad andare in onda con il GF Vip: "Non vogliamo essere un'alternativa alla cronaca, all'informazione. Ma solo uno stacco per farci una risata, che non è un peccato. Se volete rimanere con noi, vi regaleremo qualche momento di sana spensieratezza". Il conduttore ripete i consigli agli italiani per fronteggiare il Coronavirus. L'opinionista Pupo è presente, mentre è assente Wanda Nara, rimasta in Francia e impossibilitata a rientrare per le misure anti-epidemia: "Salutiamo Wanda Nara che è a Parigi e ci sta guardando". In collegamento dallo studio di Roma, solo Rita Rusic e Michele Cucuzza. Gli altri ex concorrenti non hanno potuto spostarsi nella Capitale. Assente del tutto il pubblico.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
22:04

Il GF Vip continua: "Giusto regalare qualche ora di leggerezza"

Inizia, in ritardo rispetto al previsto per il messaggio di Conte, la sedicesima puntata del GF Vip. Alfonso Signorini, in diretta da uno studio di Cologno Monzese senza pubblico, inizia così:

Una puntata difficile. I vip sono blindati nella loro quotidianità che stride con il nostro dramma. Sono giorni duri, stiamo combattendo una battaglia imprevista. Abbiamo a lungo riflettuto se essere qua. Abbiamo detto sì, per chi volesse sospendere il dramma di questi giorni solo per qualche ora. Qualche ora di leggerezza, per poi tornare all'informazione. Ci sembra anche giusto regalare qualche stacco, qualche momento di levità.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
21:42

Il GF Vip slitta, in onda edizione straordinaria Tg5 con messaggio di Conte

Slitta l'inizio del GF Vip, per far spazio a un'edizione straordinaria del Tg5 con il messaggio di Conte. Il premier aggiornerà su nuove misure da adottare per l'emergenza Coronavirus. Inevitabilmente, si sposta in avanti l'inizio della sedicesima puntata che partirà con un certo ritardo.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
21:20

Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della sedicesima puntata

La puntata dell'11 marzo darà certamente ampio spazio all'emergenza Coronavirus e al modo in cui verrà gestito il programma. Ricordiamo che il GF Vip andrà in onda fino ad aprile, dunque è assai probabile che per l'intera durata lo show sarà costretto a fronteggiare l'assenza di pubblico e lo spostamento degli studi a Cologno Monzese. Non è escluso che i concorrenti chiedano di abbandonare il reality o di chiuderlo in anticipo. Si parlerà anche delle numerose liti tra Valeria Marini e Antonella Elia e tra quest'ultima e Fernanda Lessa.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
21:13

Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminato tra Asia Valente, Sara Soldati e Fabio Testi?

Nel corso della sedicesima puntata, uno tra Asia Valente, Sara Soldati e Fabio Testi dovrà lasciare la Casa per effetto della nomination. Testi ha chiesto ufficialmente di essere eliminato, per poter tornare a casa dai suoi cari.

Grande Fratello Vip, i concorrenti rimasti in gara

I concorrenti attualmente nella Casa sono Paola Di Benedetto, Patrick Ray Pugliese, Paolo Ciavarro, Adriana Volpe, Antonella Elia, Aristide Malnati, Antonio Zequila, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Sara Soldati, Asia Valente, Valeria Marini, Fabio Testi, Licia Nunez, Sossio Aruta.

A cura di Valeria Morini
11 Marzo
20:37

Grande Fratello Vip 2020, stasera la sedicesima puntata in diretta

Va in onda su Canale 5 alle 21 30 la sedicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, che si sposta al mercoledì sera. Grandi novità nello show condotto da Alfonso Signorini, a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus. Il conduttore, impossibilitato a recarsi a Roma per le misure imposte dal decreto governativo, presenterà il reality da Milano. Sarà inoltre assente il pubblico in studio. Dovrebbe essere confermata la presenza dell'opinionista Pupo, mentre resta in forse quella di Wanda Nara.

I concorrenti sono stati informati dell'epidemia Coronavirus

Gli inquilini del GF Vip erano già stati informati dell'esistenza del Coronavirus, ma erano rimasti all'oscuro della gravità della situazione italiana fino al 10 marzo, quando la produzione ha deciso di aggiornarli con un videomessaggio di Michele Cucuzza. Tutti sconvolti, i concorrenti hanno anche ricevuto messaggi di conforto da parte dei loro cari.

Asia Valente, Fabio Testi e Sara Soldati in nomination

Sono tre i concorrenti in nomination, a rischio eliminazione. Si tratta di Asia Valente, Fabio Testi e Sara Soldati. Testi ha chiesto espressamente di essere votato per lasciare il gioco. La situazione eccezionale che sta vivendo l'Italia e la stessa televisione, però, potrebbe anche cambiare le carte in tavola, con un'ipotizzabile sospensione del televoto.

A cura di Valeria Morini
2287 contenuti su questa storia
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa:
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa: "Sono single, faccio quello che voglio"
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales:
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales: "A 68 anni non me la sento di essere papà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni