636 CONDIVISIONI
11 Marzo 2020
21:41

Giuseppe Conte parla alla Nazione, slitta il Grande Fratello Vip

Il discorso di Giuseppe Conte alla Nazione delle 21.40 a reti unificate, annunciando misure più stringenti per l’Italia, ha fatto slittare anche l’inizio del Grande Fratello Vip, previsto proprio alla stessa ora in cui il premier ha parlato. “È il momento di compiere un passo in più”, ha detto Giuseppe Conte.
636 CONDIVISIONI

Il discorso di Giuseppe Conte alla Nazione delle 21.40 a reti unificate, annunciando misure più stringenti per l'Italia, ha fatto slittare anche l'inizio del Grande Fratello Vip, previsto proprio alla stessa ora in cui il premier ha parlato. A prendere la linea, subito dopo "Striscia la Notizia", è stato il Tg5 sotto l'egida della ‘edizione straordinaria'. Nel messaggio alla Nazione, Giuseppe Conte ha annunciato nuove misure bloccando tutta l'Italia. Tra le novità, la disposizione della chiusura di tutte le attività commerciali a eccezione di farmacie, parafarmacie e alimentari, ricordando che non è necessaria la corsa agli approvigionamenti .

Il messaggio di Giuseppe Conte all'Italia

Ecco una parte del messaggio di Giuseppe Conte all'Italia, andato in onda a reti unificate e sui social network:

È il momento di compiere un passo in più. Disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali a eccezione di farmacie, parafarmacie e alimentari. Non è necessario fare nessuna corsa per acquistare cibo nei supermercati. Chiudiamo però negozi, pub, bar, ristoranti. Chiudono i servizi di mensa che non garantiscono un metro di sicurezza. Per le attività produttive, va attuato il lavoro agile.

Il Grande Fratello Vip, che sarebbe dovuto andare in onda alle 21.40 con la sedicesima puntata, è andato poi in onda intorno alle 22.05. Il programma è cominciato con un breve monologo di Alfonso Signorini: "Vogliamo regalare un po' di leggerezza al pubblico". L'intera durata dello show è stata costretta a fronteggiare l'assenza di pubblico e lo spostamento degli studi a Cologno Monzese. Tra le ipotesi della giornata, la possibilità che i concorrenti chiedano di abbandonare il reality e di chiuderlo in anticipo. Tra le notizie della casa, tengono banco le liti tra Valeria Marini e Antonella Elia e tra quest'ultima e Fernanda Lessa.

636 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip, i momenti più divertenti della settimana
Grande Fratello Vip, i momenti più divertenti della settimana
63 di Mediaset
I temi della settima puntata del Grande Fratello Vip
I temi della settima puntata del Grande Fratello Vip
9.045 di Mediaset
Grande Fratello Vip, l'entrata di Andrea Montovoli
Grande Fratello Vip, l'entrata di Andrea Montovoli
57 di Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni