Temptation Island, tutte le coppie che si sono lasciate durante e dopo il reality
Tra i programmi più amati della tv c'è Temptation Island. Il docu-reality, che sta per tornare in prima serata su Canale 5, ha visto la partecipazione di moltissime coppie Vip e Nip pronte a mettere in gioco i propri sentimenti e se alcuni concorrenti sono rimasti insieme, molte di più sono le coppie scoppiate durante e dopo il reality. Non sono pochi, infatti, i fidanzamenti naufragati: da Flavio Zerrella e Roberta Mercurio a Ilaria Teolis e Massimo Colantoni, passando per Ludovica Valli e Fabio Ferrara. Proviamo, quindi, a fare una carrellata delle coppie che, purtroppo, dopo l'esperienza all'Is Morus Relais si sono dette addio.
Tutte le coppie scoppiate nelle passate edizioni
Se l'ultima edizione, quella del 2020, non ha portato particolari scompigli nelle coppie partecipanti, nonostante qualche crisi momentanea, ma rientrata nell'arco di alcuni mesi come quella tra Sofia Calesso e Alessandro Medici, oppure Valeria Liberati e Ciavy o il tira e molla continuo tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane, nelle edizioni precedenti tra nip e vip molte coppie sono collassate. Ecco chi sono.
Roberta Mercurio e Flavio Zerrella
Furono tra i protagonisti più amati della prima edizione del docu-reality di Canale 5, dove fecero davvero scintille, si tratta di Flavio Zerrella e Roberta Mercurio. I due si presentarono per mettersi alla prova, ma alla fine dell'esperienza a Temptation, sembravano pronti per dirsi addio. Una volta chiuso il reality, però, nonostante Flavio si fosse particolarmente avvicinato alla single Diana, Roberta decise di dargli una seconda chance e nel 2017 i due avevano anche annunciato le nozze. Qualcosa, però, ha distrutto i loro piani, tanto che, attualmente la coppia ha preso strade diverse. Lei fidanzata con il calciatore Luca Caldirola è appena diventata mamma, mentre lui sta per diventare papà: aspetta un figlio da Nunzia Sansone, anche lei volto di Temptation Island.
Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco
A questo punto, quindi, è doveroso parlare della coppia formata da Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco. I due hanno partecipato recentemente al docu-reality, infatti, li ricordiamo sulle spiagge della Sardegna nel 2019. Fidanzati da 13 anni, il loro rapporto era arrivato ad un punto di non ritorno: ultima chance Temptation Island. Lui una volta arrivato nel villaggio dei fidanzati, si lascia tentare dalla single Sonia Onelli con la quale scappa anche un bacio. Ci saranno ben due falò di confronto tra Nunzia e Arcangelo che, alla fine, si concludono con una separazione tra i due. Non convinta, subito dopo il falò e nonostante le incertezze del fidanzato, è Nunzia a rincorrerlo, ma nonostante un rappacificamento iniziale i due si sono lasciati definitivamente.
Ludovica Valli e Fabio Ferrara
La coppia è nata sotto i riflettori di Uomini e Donne nel 2016, dove Ludovica Valli figurava come tronista e lui era uno dei suoi corteggiatori. Ebbene, i due vivono una bella storia d'amore e decidono poi di partecipare a Temptation Island. Il viaggio nei sentimenti mette definitivamente fine alla loro storia, dal momento che entrambi non hanno vissuto bene il distacco e le vicende venutesi a creare all'Is Morus Relais. Lei adesso è fidanzata con Gianmaria Di Gregorio, dal quale ha avuto anche una figlia, Anastasia.
Valeria Vassallo e Roberto Ranieri
La coppia insieme da due anni si presentò a Temptation Island 2016, dove Roberto dimostrò di avere un comportamento a dir poco libertino con le tentatrici presenti nel reality. Questo modo di fare non fu affatto accettato da Valeria che, quindi, decise di mettere fine alla sua storia d'amore. Attualmente lui è fidanzato da un anno con una ragazza di nome Floriana De Maria, mentre lei aveva iniziato una storia con tale Vincenzo Varrica che, però, sembra essere ferma all'inizio del 2021.
Amedeo Andreozzi e Alessia Messina
Altra coppia nata sotto i riflettori di Uomini e Donne. Amedeo e Alessia decidono di mettere alla prova i loro sentimenti partecipando a Temptation Island nel 2015, dove però la loro storia inizia a vacillare, senza però inficiare particolarmente il rapporto. Ad un mese dalla chiusura del reality, però, i due si lasciano. Attualmente Andreozzi è fidanzato con Giulia Todaro, attrice vista anche in serie note come "L'amica geniale".
Gianmarco Valenza e Aurora Betti
Nel cast di Temptation Island 2014 ci sono anche Gianmarco Valenza e Aurora Betti. I due, fidanzati da qualche mese, decidono di giocarsi il tutto per tutto con questa esperienza, dopo aver iniziato da poco una convivenza. Il reality finisce per minare la solidità del loro rapporto, soprattutto quando lei si avvicina al single Giorgi Nehme ex ballerino di Amici con il quale ci fu anche un bacio. La storia, quindi, si concluse con il programma e attualmente dopo aver riscontrato un grande successo, partecipando anche a Uomini e Donne e diventando un volto noto anche per altri programmi in tv, Valenza avrebbe una storia con Sara Pandini, bartender milanese. Anche lei, invece, si è poi rifatta una vita e ha avuto anche un figlio.
Tara Gabrielletto e Cristian Galella
La storia di Tara Gabrielletto e Cristian Galella è piuttosto ingarbugliata, dal momento che i due decidono di partecipare a Temptation Island cinque anni dopo il loro primo incontro, fatale, a Uomini e Donne. Una coppia solida che, infatti, non si è lasciata scalfire dalla dinamiche del reality. I due si sono anche sposati, tre anni fa, ma proprio quest'anno tra loro sono emerse delle difficoltà che hanno portato la coppia a separarsi.
Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia
Erano entrati a Temptation Island con una storia di tre anni alle spalle, sicuri che nulla avrebbe potuto scalfire il loro amore, invece qualcosa durante il reality è andato storto. Lei, infatti, si era lasciata andare a qualche confidenza piuttosto intima con il single Nicolò, che non era particolarmente andata a genio al suo fidanzato, tanto che Manfredi aveva deciso di lasciarla in malo modo. Da quel momento non si noi mai più chiariti. Giorgia Lucini, poi, ha avuto una storia con Andrea Damante, prima che lui cadesse tra le braccia di Giulia De Lellis. Lei ha trovato la felicità accanto al calciatore Federico Loschi, con il quale ha anche avuto due bambini.
Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi
I due parteciparono all'edizione 2018 di Temptation Island, dopo essersi incontrati a Uomini e Donne. Il loro percorso nel reality fu piuttosto travagliato, dal momento che Giordano mal sopportava l'avvicinamento della sua Nilufar al single Nicolò Ferrari. Nonostante qualche battibecco, i due uscirono insieme dal programma. La storia, però, non durò a lungo tanto è vero che i due si sono lasciati.
Patrick Baldassari e Valeria Marini
Dal 2018, poi, è stato fatto un esperimento diverso sul reality e sono state chiamate a partecipare anche delle coppie Vip. Tra i fidanzati che si sono cimentati nel viaggio dei sentimenti c'erano anche Valeria Marini e Patrick Baldassari. Insieme da non molto i due pensavano di non essere toccati da questa esperienza che, però, ha portato alla fine della loro storia, dopo che la showgirl si è pericolosamente avvicinata al single Ivan Gonzales.
Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra
Altra coppia che dopo la partecipazione a Temptation Island è naufragata è quella formata da Andrea Zenga, figlio del già noto Walter, presentatosi al reality con la sua fidanzata Alessandra Sgolastra. Lui, riservato e timido, lei invece più estroversa e ciarliera hanno visto arrivare la loro storia con qualche anno alle spalle, al capolinea dopo che lei ha mostrato un certo interesse nei confronti del single Andrea Cerioli. Attualmente Zenga, dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip, ha trovato l'amore con Rosalinda Cannavò che, a sua volta, ha lasciato il fidanzato Giuliano Condorelli.
Ilaria Teolis e Massimo Colantoni
Tra le edizioni più distruttive di Temptation Island c'è senza dubbio quella del 2019. Tutte le coppie partecipanti, infatti, si sono lasciate, salvo poi qualche ritorno di fiamma. Ecco, quindi, altri due fidanzati che non ce l'hanno fatta a superare il viaggio nei sentimenti offerto da Canale 5. Ilaria Teolis e Massimo Colantoni con la loro partecipazione al reality, hanno scoperto nuove parti di sé. Lui si è avvicinato alla single Elena, aprendosi completamente e lasciando di stucco la sua fidanzata che mai si sarebbe aspettata nulla del genere.
Vittorio Collina e Katia Fanelli
Altra coppia scoppiata è quella di Katia Fanelli e Vittorio Collina. I due sembravano molto affiatati, sebbene già avessero manifestato qualche incomprensione. Lei, che si è auto-definita "fotonica" non ha nascosto la sua esuberanza, ma non si è mai spinta oltre con nessuno dei single, cosa che invece il suo fidanzato ha fatto, avvicinandosi molto a Vanessa. Entrambi delusi dai rispettivi comportamenti, a prendere la decisione di mettere fine alla storia è lui che ha dichiarato di aver avuto "un'iniezione di autostima" con la partecipazione a Temptation.
David Scarantino e Cristina Incorvaia
I due si sono lasciati dopo aver tentato di rimettere le cose insieme, in seguito ad una permanenza piuttosto turbolenta all'interno del reality. Conosciutiti durante il Trono Over di Uomini e Donne, David e Cristina sembravano molto innamorati, eppure una volta arrivati all'Is Morus Relais, non sono mancati atteggiamenti ambigui da parte di lei, avvicinatasi al single Sammy Hassan, ma anche da parte di lui, decisamente più spensierato. Dal programma escono insieme, ma per decisione di Cristina, dopo un mese decidono di prendere strade diverse e non sono mancati anche battibecchi via social tra loro.
Jessica Battistello e Andrea Filomena
Anche l'amore tra Jessica Battistello e Andrea Filomena è poi naufragato. Durante il reality era stata lei ad avvicinarsi particolarmente al single Alessandro Zarino, tra i due era nata una bella affinità che aveva profondamente deluso Andrea che si è sentito usato e sfruttato. Dopo un primo momento divisi, i due hanno poi deciso di riprovarci, ma la storia è comunque finita a marzo di quest'anno.
Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti
Quella tra Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti è stata una delle rotture più dure dello show, dal momento che la showgirl è stata irremovibile dinanzi al comportamento scorretto adottato dal suo compagno che aveva mostrato un certo interesse per la single Zoe Cristofoli. Nulla aveva fatto per nascondere il suo avvicinamento e le scuse accampate per difendersi non fecero che scatenare l'ira della Caldonazzo che decise di troncare la storia sul momento.
Serena Enardu e Pago
Regina e re indiscussi dell'edizione vip sono stati Serena Enardu e Pago. Il cantante si è sempre dimostrato corretto e rispettoso nei confronti della sua compagna, pur non disdegnando la compagnia delle single, con le quali però si limitava a ridere e scherzare. Ben oltre, invece, è stata l'attrazione tra Serena Enardu e Alessandro Graziani con cui l'ex volto di Uomini e Donne aveva instaurato un rapporto piuttosto intimo. La loro storia dopo il reality ha subito continui alti e bassi, tentativi di rimettere insieme i pezzi che, però, non hanno funzionato e, infatti, dopo un primo ritorno che sembrava ufficiale dopo la partecipazione di lui al GF Vip, alla fine si sono lasciati.
Gabriele Pippo e Silvia Tirado
Da poco fidanzati quando sono entrati nel reality, i due si sono trovati a dover gestire delle incomprensioni, oltre che a dover valutare alcuni atteggiamenti poco convincenti da parte di entrambi. Lui decisamente libertino con le single, lei troppo intenta a confidarsi con uno dei tentatori. Al falò di confronto lui era profondamente deluso e non aveva la minima intenzione di darle un'opportunità, nonostante lei gli sia corsa dietro. Dopo la fine del reality anche la loro storia è poi naufragata.
Anna Ascione e Gennaro Mauro
La loro storia d'amore subisce un vero e proprio scossone a Temptation Island. Entrati convinti che avrebbero potuto superare le loro difficoltà, sono usciti separati dal reality, dove Anna si avvicina al single Mario, con il quale nasce un feeling immediato. Gennaro, confuso e amareggiato per l'accaduto, prova ad insistere per tornare insieme, ma lei non ha intenzione di concedergli una seconda chance.