Dopo la messa in onda della finale di Temptation Island 2019, Witty Tv ha pubblicato sul suo sito alcune interviste esclusive ai protagonisti, realizzate subito dopo i falò di confronto. Hanno parlato anche Ilaria Teolis e Massimo Colantoni, che si sono lasciati per decisione di lei. La ragazza ha ribadito la necessità di prendersi del tempo per se stessa, mentre lui è apparso piuttosto rassegnato di fronte alla scelta della (ormai ex) compagna. Per sapere se qualcosa è cambiato a distanza di un mese, non resta che attendere lo speciale di Temptation Island in onda martedì 30 luglio.

Le parole di Ilaria dopo il falò di confronto

Nel corso del falò di confronto con Massimo, Ilaria ha comunicato la sua decisione di andare avanti da sola. Nonostante non provi nulla per il tentatore Javier, ha scelto di ripartire da se stessa e cambiare vita, consapevole che Colantoni non possa darle la felicità. Concetti che ha ribadito nell'intervista post falò, aggiungendo che i suoi sentimenti per Massimo, per quanto non sopiti del tutto, non sono più così forti come pensava.

Massimo mi ha fatto capire che mi ama. Arrivati a questo punto, se io non gli ho detto di no, forse è perché io non lo amo tanto quanto lui ama me. Non c'era nessuno nella mia testa. Nella mia testa c'era solo "Ilaria deve stare bene. Ilaria ha 23 anni e deve imparare a goderseli perché fino ad ora ha fatto la vita di una 50enne". Mi riprendo la mia vita in mano senza farmi condizionare da nessuno. Se mi chiedi se voglio stare con Massimo o stare da sola, io ti dico: "Stare da sola". C'è un sentimento, non è possibile dire: "Non ti amo più". Ma è stata la centesima volta in cui mi ha detto che era cambiato. Mi sento io co***ona a dire "Sì ti perdono", perché so che tra una settimana è come prima. Ho un qualcosa che mi spinge ad andare da lui per sapere come sta, ma forse non mi merita.

Le parole di Massimo dopo il falò di confronto

Nessun rimpianto per Massimo, che non si sente in difetto e non può che accettare a malincuore la decisione di Ilaria: "Io ho fatto un percorso che non rimpiango, ho fatto tutto quello che dovevo fare. Il problema stava dentro Ilaria. Non sa se è innamorata di me. Dai segnali che ricevevo da quei video, sapevo che qualcosa stava cambiando. Vedevo una ragazza felice. Non sono pronto a uscire qui senza di lei. Però forse doveva andare così".