La storia d'amore tra Pago e Serena Enardu è tornata al centro della narrazione televisiva, dal momento che il cantante è diventato uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip e l'ex tronista di Uomini e Donne è entrata nella Casa più spiata d'Italia. Il rapporto tra i due si è drasticamente incrinato da quando hanno deciso di partecipare alla scorsa edizione di Temptation Island dove Serena Enardu ha fatto la conoscenza del tentatore Alessandro Graziani, che ha sovvertito completamente le sorti della loro storia d'amore.

Il flirt tra Alessandro Graziani e Serena Enardu

Il flirt tra il giovane pallavolista e Serena Enardu è nata in maniera graduale, ma gli atteggiamenti adottati da entrambi non hanno mai lasciato spazio all'immaginazione, anzi, i due sono sempre stati piuttosto complici e questo loro modo di scherzare l'uno con l'altra non è mai andato a genio al cantautore che, dall'altra parte dell'Is Morus Relais, dove è girata la trasmissione, ha assistito all'intensificarsi di questo rapporto. I video che venivano mostrati a Pago ritraevano Serena sempre più vicina a questo ragazzo, con il quale non mancavano effusioni e confidenze intime, nelle quali il sentimento nei confronti di Pago sembrava essere svanito.

L'incontro in esterna senza telecamere

Se il fatto che i due all'interno del villaggio si isolassero e cercassero di stare per conto loro, aveva infastidito Pago, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il weekend che i due hanno trascorso insieme, dove ci fu un incontro lontano dalle telecamere. Durante la cena, di cui abbiamo visto alcune immagini, i due non hanno esitato a dichiararsi un reciproco interesse che si sarebbe potuto sviluppare anche una volta finita la trasmissione se davvero Serena avesse voluto approfondire questa conoscenza, dal momento che Alessandro Graziani non ha mai rinnegato il suo coinvolgimento. Dopo la cena i due ebbero un incontro ravvicinato lontano dalle telecamere che non riprendevano le stanze assegnate all'uno e all'altra. In una clip, mostrata anche a Pago, si vede infatti che il ragazzo bussa alla porta-finestra della camera in cui soggiorna Serena Enardu, che compare sull'uscio della porta e dopo qualche minuto fa entrare Alessandro che, però, riesce dopo un certo lasso di tempo, seppur non indicativo.

Pago e Serena si lasciano al falò di confronto

Dopo 20 giorni lontani l'uno dall'altra, Pago e Serena Enardu si sono trovati a doversi confrontare, durante l'ultimo falò, rivelandosi decisioni e impressioni maturate nel tempo. Se Pago sembra affrontare quest'ultimo falò con rabbia, animato da un dolore che nasce dall'esigenza di sapere la verità dopo i video compromettenti accumulatesi nel corso delle tre settimane di permanenza nel villaggio, Serena Enardu rinfaccia al suo compagno il suo bisogno di essere spronata, di ricevere dimostrazioni d'affetto e sentirsi amata. Una sorta di rincorsa verso la felicità che nella relazione con Pago sembra non trovare spazio, ma l'amicizia con Alessandro Graziani invece, le regala qualcosa di di inaspettato, emozioni che da anni non provava e non esita a confessarlo al suo compagno. Il falò non può finire che in un solo modo: i due vanno via separati, portandosi dietro il rancore di un percorso che doveva aiutarli a ritrovarsi.

Il confronto a Uomini e Donne

Il cantante e l’ex tronista hanno accettato di affrontarsi di fronte al pubblico di Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi per chiarire quanto è accaduto tra loro una volta spente le telecamere. Pago ha dichiarato di stare meglio e di essersi concentrato su se stesso. Ha incolpato la sua ex, alla quale augura comunque il meglio, di non avergli mai lasciato capire di non essere più innamorata: “Se lo avessi saputo non sarei mai andato a Temptation Island”. I due hanno comunque dichiarato di essersi visti più volte dopo l'ultimo falò di confronto, per poter parlare di quanto fosse accaduto, ma non c'è stato nulla da fare per poter rimettere insieme i cocci di una storia destinata a finire per sempre. In questa occasione lei ha nuovamente ribadito di non amare più l'uomo con cui ha trascorso quasi 7 anni di vita insieme.

E poi il silenzio fino al Grande Fratello Vip

Dopo quest'ultima apparizione televisiva non si era più sentito parlare della coppia Serena Enardu-Pago, nulla che facesse presagire una loro possibili rappacificazione, come dimostra anche uno scatto pubblicato da Pago, il 31 dicembre 2019, nel quale fa un bilancio dell'anno appena trascorso, dove non nasconde la sua sofferenza per la separazione dalla donna che ama, ma non accenna minimamente ad un riavvicinamento. Silenzio, quindi, fino a quando non è comparsa la partecipazione del cantante al Grande Fratello Vip, dove tutto d'un tratto la passione tra i due sembra essere rifiorita, tanto da portare la produzione del reality e pensare che si potesse far entrare nella casa anche l'ex tronista del dating show di Maria De Filippi.