Giovedì 30 luglio, Canale5 lascerà spazio all'ultima puntata di Temptation Island 2020. Anche quest'anno, il viaggio nei sentimenti è arrivato alle battute finali. L'appuntamento con il reality, in onda a partire dalle ore 21:30, sarà ricco di colpi di scena. Filippo Bisciglia guiderà gli spettatori durante il racconto degli ultimi falò di confronto, poi scopriremo come vanno le cose nelle coppie un mese dopo il reality.

Antonella Elia dà uno schiaffo a Pietro Delle Piane

Come gli spettatori ricorderanno, la quinta puntata di Temptation Island ha visto andare in scena l'accesissimo falò tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Il confronto tra i due, tuttavia, è rimasto in sospeso. Le anticipazioni svelano che si evolverà in modo decisamente imprevisto. Pietro Delle Piane verrà chiamato a rispondere del bacio dato alla single Beatrice. La showgirl, spazientita, urlerà: "Non ti avvicinare, vai lontano" e ancora: "Non mi toccare, schifoso. Non sto scherzando". Lui proverà a sminuire l'accaduto: "Beatrice potrebbe essere mia nipote" e la Elia risponderà tirandogli uno schiaffo. Pietro metterà da parte la spavalderia dimostrata nella prima parte del falò e tenterà di appianare le cose: "Se ho detto tutte quelle cose, è perché si è innescato un meccanismo che mi ha fatto perdere il controllo".

I falò di confronto rimasti

Filippo Bisciglia ha annunciato: "Vi posso anticipare che ci troveremo davanti a innumerevoli colpi di scena". Nel corso dell'ultima puntata di Temptation Island, infatti, andranno in onda i restanti falò di confronto. Gli spettatori assisteranno al chiarimento tra Andrea Battistelli e Anna Boschetti. Ricordiamo che lei vorrebbe un figlio dal suo compagno, lui non si sente pronto per un passo simile. Durante l'esperienza nel reality, Anna ha finto di provare interesse per il single Carlo solo per provocare la gelosia di Andrea e convincerlo a creare una famiglia con lei. La sua strategia, che la produzione ha rivelato a Battistelli, potrebbe ritorcersi contro di lei. Stasera vedremo se i due decideranno di uscire insieme dal reality o se prenderanno strade separate. Falò di confronto anche per Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro. L'ex calciatore è apparso deluso dalla fidanzata, che più volte ha rimarcato di non volersi trasferire da lui. Dopo le precedenti delusioni amorose, l'ex Miss Italia non se la sente di sacrificarsi per un uomo: "Non ne vale la pena". Al netto delle incomprensioni, i due sembrano essere molto innamorati. Riusciranno a trovare un punto d'incontro al falò?

Cosa è successo alle coppie un mese dopo

Nel corso dell'ultima puntata di Temptation Island, gli spettatori rivedranno anche le coppie che hanno già lasciato il reality. Tutti i concorrenti racconteranno come procedono le cose tra loro a un mese dal falò. Oltre alle coppie già citate, torneranno Antonio Martello e Annamaria Laino che sono usciti insieme da Temptation Island. Sono ancora fidanzati? Rivedremo anche Ciavy e Valeria Liberati. La coppia si è detta addio. In un'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine dopo la partecipazione al programma di Canale5, hanno confermato entrambi di non essere tornati insieme. Ci saranno novità? Infine, scopriremo come sono andate le cose tra Sofia Calesso e Alessandro Medici. I due, dopo essersi rinfacciati i tradimenti reciproci, hanno deciso di darsi un'altra possibilità. Si sono detti volenterosi di smussare gli spigoli del loro carattere. Oggi pensano alla convivenza.