La coppia composta da Sofia Calesso e Alessandro Medici è stata la prima a lasciare l'attuale edizione di Temptation Island. L'uomo ha chiesto il falò di confronto dopo soli cinque giorni. Al momento dell'incontro, i due si sono rinfacciati a vicenda i tradimenti reciproci, salvo poi decidere di restare insieme. In un'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine Sofia Calesso e Alessandro Medici hanno raccontato come vanno le cose tra loro.

Sofia e Alessandro dopo Temptation Island

Sofia Calesso ha spiegato che entrambi stanno investendo le loro energie nel tentare di smussare ciò che non va nella coppia. Stanno tentando di lavorare di più sulla fiducia reciproca e di tenere a freno la gelosia. Ipotizzano anche di intraprendere una convivenza:

 "Il primo progetto è quello di mantenere le promesse che ci siamo fatti davanti al fuoco: tenere sotto controllo la gelosia, recuperare la fiducia, non dare modo a nessuno dei due di essere geloso. Penso anche ad un'ipotetica convivenza, a breve. In ogni caso, se non imparassimo a controllare i nostri limiti, questo percorso non sarebbe servito a niente".

Alessandro Medici non può vivere senza Sofia

Durante l'esperienza nel programma condotto da Filippo Bisciglia, Sofia ha spesso sofferto nel vedere Alessandro Medici parlare più della sua ex moglie che di lei. Tuttavia, una volta fuori da Temptation Island, l'uomo sostiene di aver capito di non poter vivere senza la Calesso. Intende fare i conti con la sua gelosia e fare tutto il possibile per fare funzionare le cose:

"Cinque giorni che sono stati un'eternità. Io voglio che lei non si allontani più da me. Non posso stare senza di lei. Voglio cercare di vivere il nostro rapporto nel modo più intenso possibile. Ho capito che sono troppo geloso: mi ha fatto veramente impazzire vedere determinati video, hanno tirato fuori le mie paure peggiori. Voglio impegnarmi a stare con lei, a viverla e frequentarla il più possibile".