11 gennaio 01:14 Il Grande Fratello Vip cambia già giorno, va in onda mercoledì 15 gennaio

Temendo forse la concorrenza de Il cantante mascherato, il Grande Fratello Vip cambia già giorno di programmazione. La terza puntata prevista per venerdì 17 gennaio viene anticipata a mercoledì 15.

11 gennaio 01:11 Salvo e Patrick al televoto: uno si salva, l’altro sarà eliminato

Dopo l'ingresso degli ultimi concorrenti, Aristide Malnati e Elisa De Panicis, arriva il momento delle nomination, con colpo di scena. Gli uomini dovranno nominare una donna, i concorrenti entrati sono immuni.

Michele Cucuzza nomina Paola Di Benedetto: "La vedo meno coinvolta nel nostro… cazzeggio"

Paolo Ciavarro nomina Licia Nunez: "Non c'entra la storia con Imma. Semplicemente è la persona con cui ho avuto meno a che fare in questi due giorni".

Pago nomina Rita Rusic: "Credo di essere più legato con le altre. La bomba sexy del GF? Forse… ci vuole tempo!"

Andrea Denver nomina Rita Rusic: "Semplicemente perché a volte la sento vicina, a volte più distante".

Fabio Testi nomina Antonella Elia, ricambiando la nomination della scorsa puntata.

Rita Rusic, in quanto donna più nominata, ha l'incarico di mandare in nomination uno dei 4 del Grande Fratello nip. Lei sceglie Patrick. Quest'ultimo ha l'incarico di scegliere uno dei suoi tre compagni che lo sfiderà al televoto. Solo uno andrà in nomination. Patrick sceglie Salvo. Il più votato si trasferirà nella Casa con gli altri vip, l'altro sarà votato.

11 gennaio 00:39 Paola Di Benedetto chiamata a “palpare” Andrea Montovoli, il GF Vip vuole un flirt?

 

Arriva anche il momento dell'ingresso di Andrea Montovoli. L'attore si dice single e entra accompagnato da una piantina. "Se non sono matti non li vogliamo", commenta Signorini. Il conduttore incarica Paola di Benedetto di accoglierlo, bendata e chiamata a "palpare" il ragazzo. Dopo la relazione con Francesco Monte nata all'Isola dei Famosi, il Gf Vip mira evidentemente a rendere la giovane modella protagonista di un altro flirt in diretta. Nascerà qualcosa tra i due?

11 gennaio 00:29 Entra Carlotta Maggiorana, Pupo: “Non l’ho votata a Miss Italia, non era abbastanza maggiorata”

 

Fernanda Lessa entra accompagnata da una squadra di ballerine brasiliane in bikini, mentre Carlotta Maggiorana arriva in sella a una moto. Si tratta della prima Miss Italia a partecipare al Grande Fratello Vip. "Ricordo che non l'ho votata. Ho scelto quella che è arrivata seconda ammette Pupo, che in quella edizione del concorso era in giuria. L'opinionista del Gf, sempre schietto, confessa di aver preferito l'altra per il décolleté più generoso: "Eh, l'occhio cade lì… Ma ora è migliorata. Da Maggiorana a maggiorata è un attimo".

11 gennaio 00:02 Antonella Elia show, a Fabio Testi: “Ti ho fatto uscire perché russavi”

Dopo l'ingresso di Antonio Zequila e Barbara Alberti, è tempo per Fabio Testi di uscire dal privé e fare ritorno nella Casa. Inizialmente l'attore fa credere di essere solo passato per un saluto e pare parecchio arrabbiato: "Voglio ringraziare le signore che mi hanno mandato a casa. Avete il coraggio di dirmi chi è stata?". Antonella Elia ammette immediatamente di aver votato per la sua uscita e Testi si altera: "Ci conosciamo da una vita, e hai scelto me anziché gli altri signori?". La motivazione della Elia, però, non dipende da rancori o antipatie personali, ma da questioni molto più prosaiche: "Ti dirò il motivo che ho detto in confessionale. Perché russavi! Scusami, io ti venero ma il guaio è che russi". Signorini annuncia che Testi resterà nella Casa e lo screzio tra lui e la Elia finisce a tarallucci e vino, con un bell'abbraccio.

10 gennaio 23:51 Clizia Incorvaia: “Sarcina ha scritto una canzone sul triangolo con Scamarcio”

 

Si passa a parlare del caso di Clizia Incorvaia, coinvolta in un gossip gigantesco per il breve flirt con Riccardo Scamarcio, amico fraterno del suo ex marito Francesco Sarcina: "Non so perché Scamarcio abbia negato il bacio. Se non fosse stato vero, avrebbe potuto denunciarmi per diffamazione. L'ho confessato a Francesco perché ha chiesto lui di raccontarci cosa era successo nel nostro periodo di separazione, una cosa sbagliata da fare in un rapporto che dovrebbe essere sano". Signorini ha chiesto alla Incorvaia se davvero Sarcina parlerà della storia nel brano che porterà a Sanremo:

Non so con brano si presenti, sinceramente. Non so se è quello che mi ha fatto sentire ad aprile, in cui parlava proprio di tradimento con il testimone di nozze. Non so se è lo stesso.

Adriana Volpe e Antonella Elia difendono la Incorvaia

Adriana Volpe e Antonella Elia sono dalla parte di Clizia. La Volpe la difende strenuamente, mentre la Elia sottolinea la sovraesposizione mediatica di un fatto poco importante: "Cosa ci sarà poi di tanto male se ha baciato l'amico dopo che si era lasciata? Stiamo facendo del moralismo gratuito, con quello che accade tra le coppie. Lei è stata vittima del bisogno di far notizia".

10 gennaio 23:41 Pupo: “La mia compagna era la moglie del mio migliore amico”

Prima di affrontare l'affaire Clizia/Sarcina/Scamarcio, Signorini parla di triangoli con gli opinionisti. Wanda Nara ammette di aver sofferto molto quando la criticarono per aver lasciato Maxi Lopez con l'amico di lui Mauro Icardi. Pupo, noto per avere contemporaneamente una moglie e una compagna, con l'una che ha accettato pienamente l'altra, sciocca tutti con una ddichiarazione: "La mia compagna era la moglie del mio migliore amico. Sono sempre andato con le donne dei miei amici, è la cosa più normale del mondo".

10 gennaio 23:18 Serena Enardu non può restare nella Casa, il pubblico a casa esulta per il verdetto del televoto

 

Pago ha finalmente la possibilità di leggere il verdetto del televoto su Serena Enardu. Apre la busta che tiene in mano ormai da un'ora e svela cosa ha deciso il pubblico: "Serena non può restare nella Casa". Lui, del resto, viversi questa esperienza da solo e riflettere per capire cosa vuole. C'è spazio per un ultimo abbraccio con la ex, cui ammette: "Hai fatto qualcosa di molto coraggioso". Il pubblico a casa esulta. Alfonso Signorini si complimenta: "Non ha voluto baciare Serena sulla bocca, benché lei abbia cercato in tutti i modi di farlo. Bisogna dare tempo al tempo".

 

10 gennaio 23:04 Imma Battaglia contro la ex Licia Nunez: “Sei una bugiarda, non ti ho tradito con Eva Grimaldi”

 

Arriva un altro momento caldo: l'ingresso in Casa di Imma Battaglia, ex di Licia Nunez. Attualmente moglie di Eva Grimaldi, risponderà alla affermazioni di Licia. Quest'ultima ha sostenuto che Imma l'avrebbe tradita con Eva ai tempi in cui stavano ancora insieme. La Battaglia, però, le ha risposto tramite i social: "La verità raccontala tutta". In confessionale, alla Nunez viene chiesto di replicare a questo tweet.

Assolutamente l'ho raccontata tutta la verità. Io non mento sicuramente. A volte ci si racconta la propria verità per ripulirsi la coscienza. Lei non ha mai ammesso di avermi tradita, di aver iniziato una frequentazione con Eva Grimaldi ai tempi in cui la nostra relazione era ancora viva, per quanto in crisi.

L'incontro con Imma Battaglia

All'uscita in confessionale, Licia si trova davanti Imma, che l'accusa di mancanza di rispetto: "Le storia vanno raccontate bene. Sono sempre stata attenta e solidale. Hai derubricando la nostra storia. Io non ti ho tradito con Eva, io mi sono innamorata di Eva. Hai ammesso tu stessa di aver messo al centro della tua vita la tua carriera, a un certo punto della nostra storia. Devi ammettere che io ti ho sostenuto, anche quando certe cose non erano chiare". Sollecitata da Signorini, Imma entra maggiormente nel dettaglio, citando un preciso particolare.

Licia sa che ho trascorso il mio 50esimo compleanno da sola. Ero a Gerusalemme con mia madre, Licia non era con me perché doveva lavorare.

Licia ammette di avercela con Eva Grimaldi ed è convinta di essere stata tradita, mentre la Battaglia dice l'opposto. Imma fa riferimento a un episodio: "A luglio 2010 sono stata abbandonata da sola su un'isola da Licia". "Era un allontanamento chilometrico, non certo la fine della nostra relazione", è la risposta della Nunez. Le due si lasciano malissimo, con attacchi reciproci: "Imma, la verità fa male", "Licia, sei una donna bugiarda".

 

10 gennaio 22:44 Antonella Elia replica a Taylor Mega: “Poverina”

 

Alfonso Signorini ricorda il diverbio tra Antonella Elia e Taylor Mega a CR4 – La repubblica delle donne. All'interno della Casa, la Elia – già idolo di questa edizione – non ha mancato di parlare di questa rivalità, definendo la Mega e sua sorella "due dementi". Taylor ha commentato il bizzarro ingresso di Antonella al Gf Vip come "l'entrata che ti meriti". La Elia replica a quest'affermazione con serenità: "Mi sono divertita, sono contenta di questo ingresso. Ha detto una cosa intelligente la poverina".

10 gennaio 22:31 Ivan Gonzalez entra al GF Vip, Signorini punta a un flirt con Rita Rusic

Arriva il momento del primo ingresso della serata. Si parte con Ivan Gonzalez, ex tronista. Signorini punta sul fatto che Ivan ebbe un flirt a Temptation Island Vip con Valeria Marini, rivale in amore della concorrente Rita Rusic. Ed è proprio a quest'ultima che il conduttore chiede di portare un asciugamano a Ivan, già in piscina: "Lo sappiamo che ti piacciono giovani". Quando vede i filmati di Temptation con Gonzalez e la Marini, la Rusic non trattiene qualche risata. Signorini cerca di gettare ulteriore acqua sul fuoco: "Scusa se ti ho dato 61 anni invece di 59. Ma è Valeria che mi ha detto che ne hai 62, e te ne avevo tolto uno!".

10 gennaio 22:09 Il confronto tra Pago e Serena Enardu: “Io non scappo, sei tu che sei scappata”

 

Alfonso Signorini lascia Pago solo. Proprio in quel momento, non annunciata, arriva Serena Enardu, che lo abbraccia forte. I due si siedono sul divano e lui inizia a parlare.

Sono alcuni mesi che cerco di avere un contatto con te. Chiaro che hai deciso di allontanarti, ed è lecito. Solo che non puoi scappare. Bisogna affrontare le cose, poi potrai essere libero di fare quello che vuoi. Non ti voglio chiedere niente, voglio che tu ti faccia la tua esperienza, ma voglio che tu sappia che sono stati 7 anni importanti. Ci siamo persi. Ti chiedo scusa perché ti ho fatto male. Sai che è difficile ammettere che ho sbagliato. Stavolta ho proprio sbagliato i modi, sono entrata lì (a Temptation Island) pensando a me. Uscita, sono stata peggio. Voglio che tu sappia che ti guarderò e che aspetterò se c'è da aspettare.

Il pubblico applaude Pago

"Io non sto scappando", replica Pago, "Tu sei scappata. Io ero lì da solo (a queste parole scoppia l'applauso del pubblico in studio, ndr). Non si tratta più di parlare degli errori che abbiamo fatto. Sono qua perché ho bisogno di tempo per me". Alfonso Signorini fa sapere che Serena Enardu avrà la possibilità di stare in Casa una settimana, se il pubblico lo deciderà. Lui non se sembra molto felice: "Una parte di me lo vuole, perché sono innamorato. Dal'altra parte mi dà un po' fastidio, sì". Serena ammette di provare gelosia per il rapporto tra Pago e Paola Di Benedetto: "Non pensavo di provarlo". Il confronto si chiude così: "Sei bellissimo", "Anche tu sei bellissima, molto più di me". Si danno un altro abbraccio e Pago riceve nel confessionale la busta con l'esito del televoto. Pupo è chiamato a commentare la reazione di Pago, che non vuole stare una settimana in Casa cn Serena Enardu: "Spero che lei se ne vada, se resta una settimana questa storia non va avanti. Lui deve viversi questa esperienza da solo, solo se lei se ne va la storia può continuare".

10 gennaio 22:02 Pago su Serena Enardu: “È bella. Ma sono arrabbiato con lei”

 

Arriva finalmente il momento del faccia a faccia tra Serena Enardu e Pago. Lui tradisce la sua forte emozione già nel vederla attraverso un video: "Cosa provo? Che è bella". Signorini gli svela che lei ha vissuto due giorni in una zona isolata della Casa senza mai staccare gli occhi dal monitor dal quale ha seguito l'ex. Pago ammette: "Sono molto inc… con lei. Non per quello che è successo, ma per come va adesso. Non la giudico perché è venuta qui, assolutamente, mi fa arrabbiare perché siamo arrivati a questo punto e non ci dovevamo arrivare".

 

10 gennaio 21:51 Serena Enardu ammette: “Sono gelosa di Pago, l’ho visto vicino a Paola”

Parte la diretta della puntata e Signorini promette grandi colpi di scena, come il possibile ingresso di Serena Enardu e la replica di Imma Battaglia a Licia Nunez. Si parte proprio dalla Enardu, che ammette di aver provato gelosia nei confronti dell'ex Pago: "L'ho visto molto vicino a Paola (Di Beneddetto), sono gelosa ed è una reazione che non mi aspettavo". Avrà la possibilità di entrare nella Casa per un faccia a faccia e, se il pubblico voterà "sì", potrà restare per una settimana.

10 gennaio 21:20 Grande Fratello Vip 2020, Serena entrerà nella Casa?

Il televoto al Grande Fratello Vip è aperto: il pubblico deve decidere se Serena Enardu potrà entrare nella Casa per una settimana per parlare con l'ex Pago, che la scorsa estate ha deciso di lasciare davanti alle telecamere a Temptation Island Vip. A dispetto di quanto dichiarato nel reality di Alessia Marcuzzi, ora è convinta di provare ancora qualcosa per lui. Sarà però il pubblico a scegliere. Il sondaggio realizzato da Fanpage.it ha decretato che la Enardu non deve entrare, secondo il 77% dei rispondenti. Per quanto riguarda il televoto ufficiale del GF Vip, invece, è possibile votare tramite sms, dalla App Mediaset, dal sito ufficiale o con una Smart Tv.

10 gennaio 21:00 Grande Fratello Vip 2020, i concorrenti che entreranno nella Casa

Nella seconda puntata del Grande Fratello Vip, è previsto l'ingresso dei concorrenti che non sono entrati nella prima. Si tratta di Andrea MontovoliAristide MalnatiIvan Gonzalez, Antonio Zequila, Barbara AlbertiElisa De PanicisCarlotta MaggioranaFernanda Lessa.

10 gennaio 20:50 Grande Fratello Vip 2020, la seconda puntata in diretta

Va in onda su Canale 5 alle 21.45 la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2020. Il reality, alla sua quarta edizione, è condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Wanda Nara e in veste di opinionisti. Lo show torna dunque in onda a soli due giorni di distanza dalla prima puntata, che ha segnato l'ingresso di parte dei concorrenti e la partecipazione di Serena Enardu: la ex tronista avrà la possibilità di entrare stasera per parlare con l'ex Pago, ma solo se il pubblico, chiamato a esprimersi col televoto, gliene darà la possibilità. Nel corso dello scorso appuntamento, aveva fatto parlare anche la dichiarazione di Licia Nunez sulla passata storia con Imma Battaglia, nella quale ha sostenuto di essere stata tradita con Eva Grimaldi. Nei giorni successivi, la Nunez è tornata a parlare della Battaglia, confessando anche di aver subito un aborto in gioventù.