09 gennaio 01:25 Barbara Alberti, Fernanda Lessa, Ivan Gonzalez e Antonio Zequila entreranno nella Casa venerdì

Nel corso della puntata di venerdì prossimo entreranno nella Casa Ivan Gonzalez, Aristide Malnati, Antonio Zequila, Andrea Montovoli, Elisa De Panicis, Carlotta Maggiorana, Fernanda Lessa e Barbara Alberti. Sempre venerdì, Serena scoprirà se il pubblico ha votato per farla restare nella Casa. Pupo: "Mi è piaciuta molto Rita Rusic che si è detta dispiaciuta per Fabio Testi e lo ha votato". Wanda Nara: "Vedo un po' di strategia, un legame così forte in pochi minuti non esiste".

09 gennaio 01:11 Fabio Testi eliminato dopo pochi minuti, la gaffe di Signorini: “Grande concorrente del GF”

Cominciano le prime nomination di questa edizione. Uno degli uomini dovrà lasciare la Casa questa sera. A stabilire di chi si tratta saranno le donne. Solo al pubblico, Signorini confessa che il più votato uscirà dalla Casa ma non sarà eliminato. La prima a votare è Paola che fa il nome di Andrea Denver, Antonella Elia nomina Fabio Testi, Rita Rusic candida all'uscita Fabio, Clizia prova ad astenersi dal voto e poi fa il nome di Fabio, Adriana Volpe nomina Paolo Ciavarro. Chiude il giro di nomination Licia Nunez che nomina Andrea Denver. Il più votato è Fabio Testi che deve, solo momentaneamente, lasciare la Casa. Signorini lo saluta ma cade in una gaffe: "Salutiamo Fabio Testi, grande concorrente del Grande Fratello Vip". Ma era entrato solo da pochi minuti.

09 gennaio 00:45 Licia Nunez: “Ero fidanzata con Imma Battaglia, mi tradì con Eva Grimaldi”

Lizia Nunez, attrice de "Le tre rose di Eva", entra nella Casa. Nella clip di presentazione ha raccontato di essere stata fidanzata per 7 anni con Imma Battaglia, attuale compagna di Eva Grimaldi: "Ci siamo lasciate per un suo tradimento, proprio con Eva Grimaldi, la donna che ha sposato. L'amore resta, si trasforma, ma resta. Da due anni ho un'altra compagna".

09 gennaio 00:41 Serena lascia intendere sia ancora innamorata di Pago: “Ci sono stati dei fraintendimenti”

Paolo Ciavarro arriva in passerella e entra nella Casa. Intanto, Serena è entrata ma si trova in una zona isolata. Al momento, le percentuali di voti indicano il 52% contro il 48%. "C'è un sentimento forte che ci lega, da parte di entrambi. Purtroppo ci siamo persi. Ci sono momenti in cui si fraintendono sensazioni negative" spiega Serena. La sensazione è che l'ex tronista si sia riscoperta nuovamente innamorata. Pupo: "Io credo che lei non sia più innamorata". Wanda non è d'accordo.

09 gennaio 00:25 Wanda Nara chiede a Pupo se abbia mai tradito, lui la punge: “Tu non ti sei fatta mancare niente”

Clizia Incorvaia nella clip di presentazione torna sulla storia del presunto tradimento a Sarcina: "Non sono stata rispettata come donna e come mamma e ho deciso di separarmi. Lui si è vendicato raccontando che lo avevo tradito con il nostro testimone di nozze, Riccardo Scamarcio. Non è vero, non l'ho mai tradito". Antonella Elia: "La storia di Clizia mi sembra bizzarra. Perché il marito dovrebbe avere detto una bugia?". In studio si parla di tradimenti. Wanda chiede a Pupo: "Tu hai mai tradito? Avrai tradito anche tu qualche volta". Lui la punzecchia: "Nemmeno tu ti sei fatta mancare niente".

09 gennaio 00:03 Cucuzza abbraccia Adriana Volpe, Signorini: “Sono orgoglioso, avete fatto la storia della Rai”

Fabio Testi si prepara a entrare nella Casa celebrando le sue conquiste femminile. Antonella Elia, dopo un balletto sulle note di "Non è la Rai", viene liberata dalla Glass Room. È il momento di Adriano Volpe. Signorini: "Hai dimostrato grande coraggio. Questa sera si stanno aprendo per te le porte di un'azienda che non conosci". L'ex conduttrice Rai è emozionata: "Spero di tracciare un percorso che mi rispetti". Adriana è una delle Vip più conosciute di questa edizione. Il conduttore si complimenta con lei e con Michele Cucuzza: "Sono orgoglioso di avere qua due conduttori che hanno fatto la storia della Rai".

08 gennaio 23:37 Serena vuole entrare nella Casa, Pupo: “Cerca consensi, potrebbe fare del male a Pago”

Serena rivedrà Pago in una zona isolata della Casa. Ma al televoto spetta la parola finale: potrà entrare nella Casa solo se a deciderlo sarà il televoto. La risposta arriverà nel corso della seconda puntata del reality. Pupo chiede: "Con quale motivazione reale questa ragazza è venuta qua? Ho il sospetto che lei sia qua alla ricerca di consenso e credibilità. Lui ne è uscito benissimo, lei un po' meno. Non vorrei fosse qua per fare ancora del male a Pago". Il pubblico applaude.

08 gennaio 23:31 Pago: “Per Serena provo ancora un sentimento, ma voglio andare avanti” e lei si commuove

Nella clip di presentazione, Pago ammette che la fine della storia con Serena Enardu lo ha devastato. Non si aspetta che tra pochi istanti ritroverà la sua ex in tv. Pago entra nella Casa pronto a ripartire dall'inizio, da "una nuova vita" dice. La sua prima sensazione: "Provo sensazioni strane, devo ancora capire". Signorini gli chiede di sposarsi in una nuova zona della Casa, la stanza superled. Il conduttore: "So che ti fa un certo effetto stare da solo. Sono convinto che per chiudere i conti in sospeso con il passato, occorra trovare un po' di coraggio in più. So che per te sarà doloroso ma proverei a rivivere i momenti più difficili con Serena". Sullo schermo scorrono le immagini di Temptation Island Vip. Le espressioni di Pago e Serena si fanno tese, la Enardu si emoziona. L'ex compagno spiega: "Ho provato a non vederle quelle immagini, l'ho vissuta molto male. Adesso non mi fa più lo stesso effetto di prima. All'epoca c'erano rabbia e dolore. Mi è rimasta la delusione. Adesso non ci penso da un po', riaccendere quell'interruttore non mi fa molto piacere". Svela di avere rivisto la sua ex a Natale: "Per lei provo ancora un forte sentimento".

08 gennaio 23:12 Serena Enardu si prepara a rivedere Pago: “Mi sono resa conto di avere pensato solo a me”

Salvo e Sergio entrano nella Casa e, approfittando di un freeze, rubano il cibo dei vip. Serena Enardu entra nello studio del Grande Fratello Vip visibilmente emozionata. "Punti in sospeso ce ne sono. Mi sono chiarita le idee. Dopo la bufera non ero tanto lucida, oggi lo sono di più. Ci siamo incontrati subito dopo finito Temptation Island. Ci siamo visti a casa mia due giorni di seguito ma eravamo stravolti da quanto era accaduto. Quei confronti non sono stati utili, la nostra storia meritava di finire in un altro modo. Fino a poco tempo fa non ammettevo di avere sbagliato qualcosa, sono sempre convinta di fare le cose nel modo giusto. Ma mi sono resa conto che lì ho pensato a me".

08 gennaio 22:57 Salvo Veneziano: “Dedico questo GF alla madre di Pietro Taricone, che ha perso suo figlio”

Momento amarcord con l'ingresso di Sergio Volpini e Salvo Veneziano nella Casa. Salvo: "Voglio dedicare questa edizione a una mamma che 10 anni fa ha perso suo figlio. La deciso alla mamma di Pietro Taricone. Voglio salutare la mamma". Pubblico in piedi nel ricordo dell'indimenticabile "guerriero", scomparso nel 2010 a causa di un incidente paracadutistico. Aveva partecipato alla prima edizione storica del reality show.

08 gennaio 22:44 Taylor Mega prende in giro Antonella Elia: “Questo è l’ingresso nella Casa che merita”

Paola Di Benedetto si racconta nella clip di presentazione: "Qualcuno di voi mi avrà già visto in tv. Ho conosciuto Francesco Monte ma non è andata. Non voglio sentir parlare del presunto flirt estivo con Andrea Damante. Non c'è stato, ti pare? Sono fidanzata con Federico di Benji e Fede. Mi ha detto che se qualcuno mi corteggia, è pronto a calarsi con un elicottero nella Casa". Per lei c'è un messaggio del fidanzato Federico che le fa gli auguri di compleanno. Intanto, via Instagram, Taylor Mega prende in giro Antonella Elia per il suo ingresso non convenzionale nella Casa: "Questa era l'entrata che meritava".

08 gennaio 22:33 Signorini: “Tra Andrea e Rita Rusic c’è stata complicità” ma i due sembrano non conoscersi

Anche Antonella Elia entra nella Casa raggiunta dal modello Andrea Denver, italiano che vive a New York. Una clip mostra un video del modello con Jennifer Lopez, filmato in cui il modello scopre il Lato B ed è Wanda Nara ad accorgersene. Signorini: "Un informatore mi ha detto che tra Denver e una vip appena entrata nella Casa c'è stata una certa complicità". Si tratterebbe di Rita Rusic. Il modello entra nella Casa e saluta imbarazzato proprio la Rusic. I due scambiano qualche convenevole ma sembrano non conoscersi approfonditamente.

08 gennaio 22:17 Serena Enardu al Grande Fratello Vip per Pago, rivedrà l’ex compagno

A sorpresa, Alfonso Signorini annuncia che Serena Enardu, ex compagna di Pago, entrerà questa sera nella Casa per rivedere il fidanzato lasciato a Temptation Island Vip. Il direttore di Chi, grande conoscitore delle dinamiche rosa di successo in televisione, ha pensato di approfittare di quanto accaduto in estate in tv per portare la loro storia ancora una volta in prima serata. "Che Serena entri o no, sarete voi da casa ad avere l'ultima parola" anticipa il conduttore.

08 gennaio 22:12 Rita Rusic finge (male) di svenire, l’espressione di Signorini tradisce la delusione

 

La seconda vip a entrare nella Casa è Rita Rusic. Signorini affida una missione a Cucuzza: dovrà nascondersi dietro un divano e spaventarla. "Ci vorrebbe un Grande Fratello coppie per raccontare quello che è successo con Vittorio Cecchi Gori. Abbiamo sofferto tanto, non ci siamo parlati per anni. Pensavo che sarei rimasta sposata tutti la vita" racconta nella clip di presentazione. Poi svela di avere 59 anni: "Anche se Signorini ha detto che ne ho 61". Il conduttore le affida una missione, svelandole il piano di Cucuzza: dovrà fingere di svenire. La gag riesce male: Rita finge di svenire con poca naturalezza e l'espressione di Signorini tradisce la delusione.

08 gennaio 22:02 Ilary Blasi fa il tifo per Alfonso Signorini dalle Maldive, lui non l’ha ancora salutata

"Essere qua per me è una tappa importantissima. Se la vita mi regala queste emozioni a 55 anni, vuol dire che la vita è bella". Pupo entra in studio con una canzone annuncia l'ingresso in studio di Wanda Nara con un abito lungo nero ricco di trasparenze nelle parte inferiore. "Volevamo un cast speciale, non è stato facile trovarli e convincerli. Adesso sono saliti su questa barca con grande entusiasmo" annuncia Signorini. Il primo a entrare nella Casa è Michele Cucuzza: "Al Gf uscirà il lato meno ufficiale di me. Si chiederanno che ci faccio nella Casa ma nella vita faccio quello che voglio". Intanto, Ilary Blasi fa sapere attraverso il suo profilo Instagram di fare il tifo per l'amico Alfonso. Signorini, emozionatissimo e concentrato sulla diretta, non l'ha ancora salutata.

08 gennaio 21:50 La sigla del Grande Fratello Vip ripercorre gli ultimi 20 anni, in video cè Pietro Taricone

Grande Fratello Vip 4 parte celebrando il ventennio trascorso. In video tornano le immagini di Pietro Taricone, indimenticabile protagonista della prima edizione. La sigla ripercorre i momenti più famosi delle edizioni andate in onda fino a oggi poi il conduttore Alfonso Signorini annuncia "l'inizio della festa" e lo studio di accende con musica, ballerini e luci psichedeliche. Balla perfino il conduttore che poi rivela il trucco: "Avevo una controfigura, sono un cialtrone".

08 gennaio 20:23 Il cast del Grande Fratello Vip 2020

Debutta l’8 gennaio su Canale5 il Grande Fratello Vip 2020, la quarta edizione del format nato da un’idea di John De Mol riadattato perché la Casa ospiti solo personaggi famosi. Alfonso Signorini succede a Ilary Blasi, ex conduttrice del format fino alla terza edizione. Il giornalista e direttore di Chi vi aveva partecipato nel ruolo di opinionista. A entrare nella Casa saranno i concorrenti Paolo Ciavarro, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Michele Cucuzza, Rita Rusic, Fabio Testi, Licia Nunez, Elisa De Panicis, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Adriana Volpe, Antonella Elia, Pago, Ivan Gonzalez e Andrea Montovoli.

I 4 Highlander che entrano nella Casa

Ad affiancarsi al parterre di vip selezionati da Signorini e dalla sua squadra di autori perché entrino nella Casa ci saranno 4 “highlander”, volti storici del reality pronti a rimettersi in gioco. Si tratta di Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. Solo due tra loro diventeranno concorrenti. Sarà il pubblico attraverso il televoto a determinare la loro permanenza nella Casa.

Conduce Signorini con Pupo e Wanda Nara

Al conduttore Alfonso Signorini si affiancherà una coppia di opinionisti che ha già dimostrato di essere bene assortita: quella formata da Pupo e Wanda Nara. Il popolare cantautore e la moglie di Mauro Icardi daranno lustro a questa edizione del reality, cimentandosi in un ruolo inedito.