È trascorso il primo giorno nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2020‘ ed è già tempo di confidenze. Licia Nunez, mentre chiacchierava con Clizia Incorvaia e Andrea Denver, è tornata con la mente alla lunga storia d'amore avuta con Imma Battaglia. Le due sono state fidanzate per sette anni. Secondo quanto dichiara la gieffina, la relazione sarebbe finita perché l'attivista l'avrebbe tradita con Eva Grimaldi. Secondo Imma Battaglia, invece, la verità sarebbe un'altra.

Licia Nunez e i 7 anni d'amore con Imma Battaglia

Licia Nunez ha raccontato ai suoi compagni di avventura che la differenza d'età tra lei e Imma Battaglia ha avuto un ruolo cruciale nel loro rapporto. Tra le due donne, ci sono 19 anni di differenza. Sebbene fosse attratta mentalmente e fisicamente dalla Battaglia, vedeva in lei anche una figura protettiva e materna:

"Noi stavamo benissimo insieme. Ovviamente è un modo di amare differente. Il mio era il modo di amare di una donna di 25 anni. Lei aveva 19 anni più di me, ne aveva 45. Io credo che quando ho incontrato Imma, ho visto la figura di una persona che ti protegge, materna. Ero assolutamente attratta fisicamente e mentalmente, però lei aveva anche questa sorta di valenza: mi proteggeva tanto. Diciannove anni di differenza non sono pochi, sono tanti. Lei era già una donna formata. Io stavo crescendo e sono cresciuta per sette anni con lei".

Imma Battaglia nel cuore della concorrente del ‘GF VIP'

Licia Nunez ha parlato anche di come la relazione con Imma Battaglia sia entrata in crisi quando lei ha cominciato a lavorare in modo serrato. Le fiction che interpretava l'hanno portata a lunghi periodi di assenza che avrebbero logorato il rapporto con Imma. Tuttavia, ha precisato che la donna resterà sempre nel suo cuore:

"Lei avrà sempre uno spazio nel mio cuore, sempre, sempre. Il problema è che poi c'è stata una fase dove le cose si sono invertite. Lei ormai aveva avuto tutto nella sua carriera. Era felice e appagata. Io ero nella fase della mia vita in cui lavoravo tantissimo. Lavorare mi portava a stare fuori, tra film, fiction, location diverse. Lei, in questa fase, è stata un po' meno matura rispetto a me nella fase iniziale. Non era gelosia, era che le mancavo. Probabilmente non sopportava più il fatto di vivere questa relazione sempre tra le quattro pareti di casa".

Qui il video con le dichiarazioni di Licia Nunez.