in evidenza 03 febbraio 20:38 Grande Fratello Vip 2020, stasera la nona puntata in diretta

Lunedì 3 febbraio 2020, alle ore 21:40 su Canale5, andrà in onda la nona puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020‘. Il reality è condotto da Alfonso Signorini e da quest'anno prevede una formula diversa, un doppio appuntamento settimanale. Wanda Nara e Pupo sono invece gli opinionisti del Grande Fratello Vip.

Le nomination in corso

Michele Cucuzza, Patrick Ray Pugliese, Barbara Alberti e Carlotta Maggiorana sono i quattro nominati del 31 gennaio 2019 del Grande Fratello Vip. Seguendo il meccanismo previsto, il più votato si salverà mentre gli altre dovranno affrontare una nuova nomination lampo nel corso della puntata. In puntata, si parlerà di Pago e Serena Enarduche hanno trascorso i primi giorni insieme all'interno della casa.

Cosa è successo nella ottava puntata

Nella ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020′, si sono beccate a distanza Wanda Nara e Barbara Alberti, perché la scrittrice aveva detto bonariamente parole cattive nei confronti della opinionista: "Da una donna come te, colta che mi ricorda anche mia nonna, non mi aspettavo un comportamento così. Lo dico con rispetto e amore". Nel corso dell'ottava puntata è entrata anche Eleonora Giorgi che, in un certo senso, ha benedetto la sintonia tra Clizia Incorvaia e suo figlio Paolo Ciavarro. Ovviamente, su tutto c'è stato l'ingresso nella casa da parte di Serena Enardu che ha potuto così riabbracciare Pago: "Voglio cominciare a conoscerti davvero". 

04 febbraio 10:27 Grande Fratello Vip 2020 stabile agli ascolti

I dati di ascolto evidenziano che il reality condotto da Alfonso Signorini si mantiene stabile. La nona puntata, infatti, è stata seguita da 3.282.000 spettatori pari al 19.3% di share. A vincere la serata, in termini di spettatori, tuttavia è stato il finale della miniserie ‘La guerra è finita'. La quarta e ultima puntata ha registrato 4.071.000 spettatori pari al 18% di share.

04 febbraio 01:21 Il sondaggio di Fanpage.it: chi vuoi salvare?

Partecipa al nostro sondaggio: chi vuoi salvare tra Adriana, Barbara, Fabio e Michele?

04 febbraio 01:12 Adriana, Barbara, Fabio e Michele in nomination

Momento nomination. Tra le nomination segrete, Andrea Montovoli vota per Fabio. Andrea Denver vota Barbara Alberti. Clizia nomina Patrick: "Tanto lui è intoccabile". Dopo le nomination palesi, a gruppi, Fabio Testi ha 4 nomination e Barbara Alberti ne ha 3. Aristide nomina Adriana Volpe. Fernanda Lessa vota Pago. Antonella Elia vota Fabio, che sale a 5. Patrick Ray Pugliese, Fabio Testi, Barbara Alberti, Paola Di Benedetto, Pago e Adriana Volpe hanno votato tra loro. Antonio Zequila nomina Adriana.

04 febbraio 00:43 Riccardo Fogli canta “Storie di tutti i giorni” con i concorrenti del GfVip 2020

Riccardo Fogli fa una sorpresa ai concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 e canta con loro uno dei suoi più grandi successi, "Storie di tutti i giorni". È la settimana del Festival di Sanremo e in un certo senso anche il reality di Mediaset ha voluto così omaggiare il clima sanremese.

04 febbraio 00:21 Eva Robin’s ad Antonio Zequila: “Sei ancora chiavabile”

Antonio Zequila va alla ‘glass room' per vedere alcune donne con cui lui ha avuto un flirt. Nel mezzo di queste donne, ovviamente ci sarà Eva Robin's: "Era molto galante, mi ha corteggiata. Cosa è accaduto? Sotto al tavolo. Pur di non mostrarmi e non mostrare "Pippo", sono scappata sotto a un tavolino. Ma lui sapeva…". Quando Eva Robin's entra si racconta e si lascia andare a un complimento: "Sei ancora chiavabile!". 

Antonio Zequila ammette:

Io l'ho sempre menzionata Eva. Ho sempre detto che lei è uno sbaglio della natura, una mente di donna nel corpo di un uomo e l'ho sempre amata per quello che è.

 

04 febbraio 00:03 Pupo canta “Su di noi” con i concorrenti del GfVip 2020

Un momento canoro al Grande Fratello Vip 2020. Nella settimana del Festival di Sanremo, Pupo irrompe nella casa per cantare insieme agli inquilini della casa uno dei suoi più grandi successi, "Su di noi". 

 

03 febbraio 23:53 Carlotta Maggiorana abbandona la casa del GfVip: “Ho gli attacchi di panico”

Carlotta Maggiorana conferma la decisione di abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 2020 nella Mistery Room in collegamento con Alfonso Signorini.

Ho gli attacchi di panico, sto pensando alla mia famiglia, voglio uscire. Ringrazio Grande Fratello, ma non sto bene più in questa casa. Sono contenta di quello che ho fatto fino ad ora. Devo trovare una serenità che ho perso.

Rientrata nella casa, Carlotta conferma la sua scelta di andare via dal Grande Fratello Vip e saluta così tutti: "Grazie di tutto per il vostro sostegno. Sono veramente grata di avervi conosciuto e di aver fatto questa avventura con voi". 

 

03 febbraio 23:37 Michele Cucuzza rientra in gioco: “La nomination non prevedeva eliminazione”

Tra poco, Michele Cucuzza entrerà in studio convinto di essere eliminato. Il giornalista non sa che non sarà eliminato, in realtà. Entrato in studio, si lascia andare alle frasi di rito: "Pensavo fosse meno emozionale, invece il coinvolgimento è molto intenso". Poi scatta il ‘freeze'. E dopo un siparietto con Wanda Nara, Alfonso Signorini conferma che non sarà eliminato perché il televoto di questa settimana non prevedeva eliminazione.

03 febbraio 23:26 La clip di Fiorello al Grande Fratello Vip: “Potrei essere ospite a sorpresa mascherato”

Alfonso Signorini manda in onda la clip che Rosario Fiorello ha registrato per lui, dal Casinò di Sanremo. Il mattatore catanese, a partire da domani, affiancherà Amadeus per il 70esimo Festival di Sanremo e a Signorini rivela: "Potrei venire al Gf, a fare l'ospite mascherato".

Ti sei messo a fare il presentatore. Ti ho visto con lo smoking, sei pazzesco. Che ogni tanto te lo aggiusti. Potrei essere un ospite a sorpresa del Grande Fratello Vip, magari però mascherato. Ora si porta ‘Il cantante mascherato', noi facciamo l'ospite mascherato.

03 febbraio 23:24 Michele Cucuzza è definitivamente eliminato dal GfVip 2020

Michele Cucuzza è costretto a lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2020. Non è riuscito a superare indenne la nomination finale con Patrick Ray Pugliese, che così continuerà i momenti ironici e divertenti con Antonio Zequila.

03 febbraio 23:21 Antonio Zequila e Patrick Pugliese chiariscono: “Non sono insulti, giochiamo tranquillamente”

"Quello che dice Antonio? Detto da lui, non mi dà fastidio". Antonio Zequila e Patrick Pugliese fanno coppia fissa, tra insulti e sfottò, in particolare quelli di Zequila. Tacciato di bullismo sui social, Alfonso Signorini chiarisce subito con una clip divertente che tra i due c'è invece una sincera sintonia. Parolacce e sfottò non danno fastidio a Patrick Pugliese, più volte chiamato da Zequila "palla di lardo", "escremento". Anzi, Zequila precisa che cita battute teatrali.

 

03 febbraio 23:08 Barbara e Carlotta salve, uno tra Michele e Patrick sarà eliminato

Il pubblico ha deciso che tra Carlotta, Barbara, Michele e Patrick, il primo vip salvo è proprio Barbara Alberti: "Grazie, vi ringrazio moltissimo". Il secondo vip salvo è Carlotta Maggiorana. Tra Michele e Patrick, uno tra i due verrà eliminato.

03 febbraio 22:59 Antonella Elia scopre che Pietro si vede con Fiore Argento: “Questa me la paghi cara”

Antonella Elia scopre che Pietro si è visto con Fiore Argento. Si arrabbia perché Fiore, sorella di Asia Argento, è una ex di Pietro: "Questa me la paghi cara, caro Fiore". Poi minaccia: "Ora mi fidanzo con Aristide, guarda". Rientrata nella casa si sfoga con i coinquilini: "Non doveva vedersi con una sua ex, si fa pure fotografare, non esiste questa cosa. Non si vedono gli ex". 

 

03 febbraio 22:45 Adriana Volpe informa Antonella Elia sul gossip di Pietro: “Non avere paura”

Alfonso Signorini chiede ad Adriana Volpe di informare Antonella Elia del gossip sul suo fidanzato. Proprio i paparazzi di "Nuovo" hanno pizzicato Pietro Delle Piane con una donna. A quanto pare, i due non si sarebbero limitati solo a carezze e abbracci. Adriana Volpe accetta con riserva: "Lei è una donna che pensa molto, già dorme poco, questa cosa le darà la mazzata finale". 

A questo punto, Adriana Volpe si sposta in un'altra stanza con Antonella Elia per dirle quello che succede:

Mi hanno dato un compito che non è bellissimo. Mi hanno fatto andare alla Mystery e mi hanno fatto vedere delle immagini, le ho viste. Il giornale "Nuovo" ha fotografato Pietro con una bionda, si vede da dietro. Le foto le ho viste, facciamo questo di mestiere, tu stai facendo il programma più importante del palinsesto televisivo ed è normale che tu sia estremamente papabile. Lei è di schiena, lui davanti che le parla. Zero. Poi, probabilmente, si sono salutati. Ma sono foto che se io avessi visto mio marito, direi, prendo atto. Non c'è un bacio, non c'è niente. Domani, usciranno in edicola, te le faranno vedere e ti chiederanno una tua opinione. I titoli non sono bellissimi. Ma tu non devi avere un secondo di esitazione perché lui ti ha detto che ti aspetta fuori e che per lui sei importante.

Antonella Elia scoppia in lacrime: "L'importante è che non sia morto nessuno". 

 

03 febbraio 22:31 Antonella Elia sconfessa Adriana Volpe: “Evitiamo di fare il pollaio”

Antonella Elia sconfessa Adriana Volpe, in riferimento al fatto che lei non avrebbe fatto pressioni sugli altri per votare Rita Rusic. Invece, Antonella Elia prende la parola, dopo aver zittito Adriana Volpe e chiedendole di "evitare di fare il pollaio":

Io mi sono sentita molto in colpa perché non volevo votare Rita, ma Adriana Volpe ci teneva tanto a sistemare le cose e nella notte ci ho preso un rimorso. Ed è nata una insofferenza verso Adriana.

 

03 febbraio 22:26 Pupo: “Rita Rusic è Attila, la Volpe con lei ha rivalutato Magalli”

Wanda Nara: "Come è nato tutto questo odio tra voi?"

Rita Rusic risponde: "Nessun odio. Lei non può pretendere di essere così falsa. Lì ognuno gioca contro un altro, più si sta insieme più si è amici ma più ci si deve eliminare".

Ma è la considerazione di Pupo che strappa più di una riflessione: "Rita è Attila, dove passa lei non cresce più l'erba. La Volpe con lei ha rivalutato Magalli"

03 febbraio 22:15 GfVip 2020, il confronto tra Adriana Volpe e Rita Rusic nella glass room

Adriana Volpe e Rita Rusic si confrontano nella ‘glass room'. Rita Rusic: "Tu sei una di quelle donne molto pericolose perché ti fingi amica delle donne, ma tu hai un fine. Quello di non essere attaccabile, di eliminare le altre e andare avanti". 

Adriana Volpe replica: "C'è chi semina discordia e c'è chi invece è solare, ma uno ci nasce così. Io tutte le cose che ho, le ho condivise. Mi piace stirare? Stiro per tutti. Mi piace fare i capelli? Li faccio a tutti". 

Rita Rusic: "Io ho dato da mangiare a tutti, mi hanno votato tutti. A te piace essere maestrina, fai la maestra". "No, a me piace essere diretta". "E invece Fernanda ha detto che hai fatto complotto". Viene chiamata in causa anche Fernanda Lessa, ma poi si risiede. Adriana Volpe ribatte ancora: "Credimi, mentre tu hai sempre avuto il pallino delle nomination e ne hai sempre parlato, ti sei sempre informata degli altri cosa avrebbero votato, di me non c'è un secondo in cui parlo di nomination. C'è quando mi giustifico con Andrea Denver perché l'ho votato. Siamo diverse e sono tanto orgogliosa di esserlo. Ho fatto di tutto per piacere anche a te, ma io cammino a testa alta e mi guardo la sera allo specchio e sono serena". 

Alfonso Signorini chiede a Rita Rusic della frase detta da Barbara D'Urso: "Adriana ha bisogno del Grande Fratello". Adriana Volpe: "Allora stai rosicando. Per te, che cos'è?".

 

03 febbraio 22:04 Come gli inquilini vedono Pago e Serena Enardu al Grande Fratello Vip

Le due fazioni su Pago e Serena Enardu. C'è chi pensa che i due facciano coppia fissa e sia giusto che stiano insieme, ma c'è anche chi pensa che Serena Enardu stia cercando di sfruttare il momento e cavalcarlo. Anche le reazioni dei coinquilini sono state abbastanza pesanti. Fabio Testi ha detto che loro due sono ridicoli: "La loro storia sarà anche bellissima, ma di riflesso ci annebbia, mette fuori fuoco le nostre storie. Sono in una situazione privilegiata, che invidio, ma in questa situazione qui, ci fanno venire invidia". Anche Fernanda Lessa: "Stanno sempre insieme, ma forse perché sono da pochi giorni, più in là magari si perderà". Paolo Ciavarro: "Potrebbe essere che stiamo tutti a rosicà, anche io, eh". 

 

03 febbraio 21:58 La ‘craniata’ di Barbara Alberti al GfVip 2020

Barbara Alberti prende in pieno una porta a vetro, Alfonso Signorini mostra il video.

 

03 febbraio 21:52 Wanda Nara hot al GfVip 2020, la scollatura è in 4K

La nona puntata del Grande Fratello Vip 2020 comincia con Alfonso Signorini che snocciola i temi della serata. Rita Rusic tornerà nella casa per un faccia e faccia con Adriana Volpe. Poi il fidanzato di Antonella Elia è stato sorpreso con un'altra, una settimana dopo l'incontro con Antonella Elia.

Ma gli applausi in apertura sono tutti per Wanda Nara che mostra una scollatura in "4K". E su Twitter scoppia la polemica:

 

03 febbraio 21:18 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della nona puntata

Che cosa aspettarsi dalla nona puntata del Grande Fratello Vip 2020? Sicuramente vedremo dipanare al meglio la storia tra Pago e Serena Enardu. La coppia si è riformata venerdì sera, quando Serena Enardu è diventata una concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2020. Varcherà la porta rossa anche Eva Robin's che ha confessato di aver avuto una storia con Antonio Zequila. Considerato che si tratta della settimana del Festival di Sanremo 2020, ai concorrenti del Grande Fratello Vip è stata assegnata una vera e propria gara canora. Ci saranno ospiti a sorpresa che interverranno.

03 febbraio 21:10 Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminato tra Barbara, Carlotta, Patrick e Michele?

Il televoto è ancora aperto (qui una pratica guida su come votare per salvare il proprio gieffino preferito). A rischio di eliminazione ci sono Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Patrick Ray Pugliese e Michele Cucuzza. Il più votato sarà salvo. Gli altre tre affronteranno una nuova nomination nel corso della puntata.

Grande Fratello Vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip sono Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Clizia Incorvaia, Andrea Denver, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Michele Cucuzza, Pago, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese.