275 CONDIVISIONI
Tale e Quale Show 2021
19 Novembre 2021
08:00

Il Torneo di Tale e Quale Show 2021: i concorrenti, i giudici e le sfide

Stasera, venerdì 19 novembre, andrà in onda il Torneo di Tale e Quale Show 2021, la puntata speciale del programma di Carlo Conti. In sfida ci saranno i migliori concorrenti dell’undicesima e della decima edizione del programma. Ecco la lista dei concorrenti nel cast e i giudici.
A cura di Giulia Turco
275 CONDIVISIONI
Tale e Quale Show 2021: concorrenti nel cast, giudici, imitazioni e puntate
Tale e Quale Show 2021: concorrenti nel cast, giudici, imitazioni e puntate
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tale e Quale Show 2021

Stasera, 19 novembre 2021, andrà in onda "Tale e Quale show 2021 – Il Torneo", che quest'anno si svolgerà in un'unica serata, condotta come sempre da Carlo Conti. Tra i concorrenti chiamati a partecipare ci sono Francesca Alotta, Stefania Orlando, Deborah Johnson, Gemelli di Guidonia, Dennis Fantina, Pierpaolo Pretelli e Ciro Priello, che sono risultati i migliori imitatori dell'undicesima edizione, terminata lo scorso 5 novembre 2021. Ci saranno, poi, anche i migliori della decima edizione che sono: Barbara Cola, Carolina Rey, Pago e Virginio. Ma sosa si vince? È in palio il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2021″. In giuria i volti noti del programma Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi, Giorgio Panariello, ai quali si aggiungeranno Antonella Clerici e un quarto giudice a sorpresa.

Ecco l'elenco completo:

  1. Gemelli di Guidonia
  2. Ciro Priello
  3. Pierpaolo Pretelli
  4. Deborah Johnson
  5. Stefania Orlando
  6. Dennis Fantina
  7. Francesca Alotta
  8. Pago
  9. Barbara Cola
  10. Carolina Rey
  11. Virginio

I concorrenti di Tale e Quale Show – Il Torneo 2021

Vediamo insieme chi sono i concorrenti di questa edizione di Tale e Quale show che accedono al Torneo dei Campioni.

Gemelli di Guidonia

Gemelli di Guidonia concorrenti di Tale e Quale Show 2021
Gemelli di Guidonia concorrenti di Tale e Quale Show 2021

I Gemelli di Guidonia sono i fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino originari di Napoli, ma trapiantati da anni a Roma. Già noti con il nome di Effervescenti Naturali, il trio portava per l'Italia spettacoli musicali frizzanti e divertenti. Sono stati ribattezzati, poi, con il nome con cui si presentano anche a Tale e Quale, da Fiorello che li ha ospitati in una puntata speciale de "L'edicola Fiore". Attualmente, infatti, collaborano con Radio 2 con il programma "Tre per 2". Fortissimi i Gemelli di Guidonia partiti bene nella prima puntata, vincendola con l'imitazione di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti hanno conquistato il podio vincendo l'ultima edizione di Tale e Quale Show 2021. Partecipano, quindi, di diritto al Torneo dei Campioni 2021.

Ciro Priello

Ciro Priello concorrente di Tale e Quale Show 2021
Ciro Priello concorrente di Tale e Quale Show 2021

Ciro Priello è un attore e comico napoletano, volto del gruppo The Jackal, nonché vincitore della prima edizione di "LOL- Chi ride è fuori". Inizia la sua carriera come ballerino, per poi avvicinarsi alla recitazione, scoprendo di avere una grande passione oltre che un grande talento in quest'ambito. Dopo aver raggiunto la notorietà sul web con i video realizzati insieme al noto gruppo partenopeo, ha preso parte anche a progetti cinematografici e televisivi. Il suo è stato uno dei primi nomi annunciati da Carlo Conti. Nel corso delle puntate si è cimentato in diverse esibizioni, una tra le tante quella di Michael Jackson, che gli ha fatto guadagnare una standing ovation. Nella puntata di venerdì 19 novembre 2021 parteciperà al Torneo dei Campioni.

Pierpaolo Petrelli

Pierpaolo Pretelli concorrente di Tale e Quale Show 2021
Pierpaolo Pretelli concorrente di Tale e Quale Show 2021

Finalista dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, Pierpaolo Pretelli è un modello lucano, noto per essere stato anche il primo velino nella storia di Striscia la Notizia. Ha preso parte a diversi programmi televisivi, ma si è avvicinato anche alla musica, pubblicando proprio questa estate il suo primo singolo. Pierpaolo partecipa al Tornei dei Campioni essendosi classificato 5° nella finale di Tale e Quale Show, durante la quale si è esibito nell'imitazione di Robbie Williams. Tra le esibizioni ricordiamo quella di Achille Lauro, che ha mandato i suoi fan in visibilio sui social.

Dennis Fantina

Dennis Fantina concorrente di Tale e Quale Show 2021 è il primo vincitore di un talent show nella storia della tv italiana. Partecipò alla prima edizione di Saranno Famosi, conquistando il titolo nella categoria canto. Dopo la sua vittoria ha continuato a gravitare attorno al mondo della musica e dello spettacolo, prendendo parte sporadicamente anche a programmi televisivi e pubblicando anche dei singoli. Nel corso delle puntate ha imitato Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Michele Zarrillo, Fausto Leali e tanti altri artisti della musica nazionale e internazionale. Partecipa al Torneo dei Campioni dopo essersi piazzato 6° nella classifica generale annunciata nell'ultima puntata di Tale e Quale Show 2021.

Deborah Johnson

Deborah Johnson concorrente di Tale e Quale Show 2021
Deborah Johnson concorrente di Tale e Quale Show 2021

Deborah Johnson, di origini afroamericane, è la figlia di Wess Johnson noto cantante e bassista. La musica è la sua passione e, infatti, la sua voce forte e dal timbro inconfondibile, tipicamente black, seguendo le orme del padre è diventata una cantante affermata e nella sua carriera ha lavorato anche come corista con grandi nomi della musica italiana. Nella prima puntata di Deborah Johnson, l'imitazione è stata quella di Donna Summer: terzo posto per lei. Nella successive tre puntate ha imitato Tina Turner, Amy Stewart, Diana Ross e Dori Ghezzi. Nella settima puntata ha imitato Shirley Bass. Nella puntata finale ha imitato Arthena Franklyn e si è classificata 7°. Nella classifica generale, invece, stilata con la somma dei punteggi delle 8 puntate, ha guadagnato il 3° posto, classificandosi di diritto per il Torneo dei Campioni.

Stefania Orlando

Stefania Orlando concorrente di Tale e Quale Show 2021
Stefania Orlando concorrente di Tale e Quale Show 2021

Reduce dall'ultima edizione del Grande Fratello Vip, Stefania Orlando è una delle showgirl e conduttrici più note della tv italiana. Dopo anni come volto di punta in programmi come "I Fatti Vostri", "Il lotto alle Otto" e "Uno Mattina in Famiglia", e tanti altri per qualche tempo si allontana dalla tv. La partecipazione al reality di Canale 5 ha fatto molto parlare di lei e, infatti, è tornata anche ad avvicinarsi ad una delle sue più grande passioni, ovvero la musica. La prima puntata di Stefania Orlando a Tale e Quale Show è stata buona: ha interpretato Lady Gaga ed è arrivata quinta. Nel corso delle puntate anche lei si è cimentata con imitazioni di artiste della musica italiana e internazionale tra cui Anna Oxa, Blondie e Cher. Venerdì la ritroveremo tra i concorrenti che partecipano al Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show 2021.

Francesca Alotta

Francesca Alotta, concorrente di Tale e Quale Show 2021
Francesca Alotta, concorrente di Tale e Quale Show 2021

La voce di Francesca Alotta è a dir poco inconfondibile, e in molti la ricordano per aver cantato insieme ad Aleandro Baldi una delle canzoni più note della musica italiana, ovvero "Non amarmi", presentata a Sanremo nel 1992 e diventata un successo in poche settimane. La sua esperienza come cantante continua, con singoli e album, sebbene sia comparsa anche come corista in dischi di noti artisti italiani. Nel corso delle puntate ha interpretato Emma, Liza Minelli, Gianna Nannini, Adele, Anastacia e Mia Martini. Nell'ultima puntata ha imitato Loredana Bertè ed ha guadagnato 40 punti. Nella classifica generale ha accumulato 346 punti arrivando 2° e guadagnandosi la partecipazione al Torneo dei Campioni

Chi sono i giudici di Tale e Quale Show 2021

Nella giuria dell'undicesima edizione di Tale e Quale Show c'erano i veterani Giorgio Panariello e Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio, che ha sostituito Vincenzo Salemme. Nel corso delle puntate si sono alternati diversi imitatori che hanno ricoperto il ruolo di quarto giudice a sorpresa come Claudio Lauretta, che ha imitato Vittorio Sgarbi e Platinette, Vincenzo De Lucia, l'imitatore di Maria De Filippi, Francesca Manzini che ha imitato Asia Argento, e infine Ubaldo Pantani, nei panni di Mario Giordano e Lapo Elkann. Per la serata speciale di Tale e Quale Show – Il Torneo ritroviamo i tre giudici ai quali si aggiungerà Antonella Clerici e un quarto giudice a sorpresa.

Il meccanismo di voto della gara di Tale e Quale Show, il Torneo

Ci sono delle novità nel meccanismo di voto a "Tale e Quale Show – Il Torneo" per l'edizione 2021: oltre ai 5 voti che i vip assegnano a un altro cantante in gara e ai voti della giuria, da quest'anno anche i telespettatori possono votare la propria esibizione preferita grazie ai social. Gli utenti potranno infatti esprimere la propria preferenza su Facebook e su Twitter. Inoltre, sarà data la possibilità di votare il proprio preferito anche ai concorrenti in gara. È molto importante, quindi, per i partecipanti riuscire a convincere anche i loro sfidanti.

La classifica generale prima del Torneo dei Campioni

I Gemelli di Guidonia sono i vincitori di Tale e Quale Show 2021. La classifica generale che ha decretato il vincitore di questa edizione è stata realizzata sommando i punteggi accumulati nel corso delle 8 puntate.

Ecco la classifica generale di Tale e Quale Show prima del Torneo dei Campioni:

  1. I Gemelli di Guidonia: 467 punti
  2. Francesca Alotta: 436 punti
  3. Deborah Johnson: 426 punti
  4. Ciro Priello: 414 punti
  5. Pierpaolo Pretelli: 411 punti
  6. Dennis Fantina: 410 punti
  7. Stefania Orlando: 388 punti
  8. Simone Montedoro: 341 punti
  9. Alba Parietti: 276 punti
  10. Federica Nargi: 270 punti
  11. Biagio Izzo: 213 punti
275 CONDIVISIONI
88 contenuti su questa storia
Pierpaolo Pretelli si spoglia a Tale e Quale, Malgioglio: “Studia di più”, Giulia Salemi lo difende
Pierpaolo Pretelli si spoglia a Tale e Quale, Malgioglio: “Studia di più”, Giulia Salemi lo difende
Loretta Goggi in lacrime: "Maledetta primavera disco di platino, il pubblico mi vuole bene"
Loretta Goggi in lacrime: "Maledetta primavera disco di platino, il pubblico mi vuole bene"
Biagio Izzo esilarante nell'imitazione di Cristiano Malgioglio: "Ho fatto l'uccello duro"
Biagio Izzo esilarante nell'imitazione di Cristiano Malgioglio: "Ho fatto l'uccello duro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni