275 CONDIVISIONI
Tale e Quale Show 2021
25 Ottobre 2021
10:00

Tale e Quale Show 2021: concorrenti nel cast, imitazioni, giudici e classifica dello show con Carlo Conti

L’undicesima edizione di Tale e Quale Show 2021 va in onda ogni venerdì in prima serata su Rai1. Alla conduzione ritroviamo Carlo conti e in giuria tre giudici fissi, più un quarto a sorpresa. Ogni puntata i concorrenti sono chiamati a cimentarsi con una nuova imitazione, i punteggi dati dai giudici decretano la classifica ed il vincitore della puntata. Ecco tutti i concorrenti nel cast di Tale e Quale Show 2021, le informazioni su giuria e meccanismo di voto, e la classifica aggiornata dopo ogni puntata.
A cura di Giulia Turco
275 CONDIVISIONI
Tale e Quale Show 2021: concorrenti nel cast, giudici, imitazioni e puntate
Tale e Quale Show 2021: concorrenti nel cast, giudici, imitazioni e puntate
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tale e Quale Show 2021

Tale e Quale show va in onda ogni venerdì in prima serata su Rai1. Lo show condotto da Carlo Conti continua a confermarsi una delle certezze del palinsesto Rai, riuscendo a catturare l'attenzione del pubblico da casa. Ogni puntata tutti i concorrenti si esibiscono con nuove imitazioni, mentre i giudici assegnano i loro punteggi. Nella puntata di venerdì scorso, oltre ai tre giudici Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, è tornato come quarto giudice a sorpresa Claudio Lauretta che ha imitato Platinette. Chi ha vinto la puntata di venerdì 22 ottobre? Francesca Alotta con l'imitazione di Mia Martini ha trionfato, rubando il podio a I Gemelli di Guidonia. Ecco la lista completa con tutti i concorrenti e le imitazioni della prossima settimana.

  1. Francesca Alotta imita Mariah Carey
  2. Gemelli di Guidonia imitano I Pooh
  3. Alba Parietti imita Mick Jagger
  4. Ciro Priello imita Massimo Ranieri
  5. Pierpaolo Pretelli imita Ultimo
  6. Dennis Fantina imita Elvis Priesley
  7. Biagio Izzo imita Colapesce Dimartino
  8. Federica Nargi imita Cristina D'Avena
  9. Deborah Johnson imita Gloria Gaynor
  10. Stefania Orlando imita Fiorella Mannoia
  11. Simone Montedoro imita Bobby Solo

Il vincitore della sesta puntata e la classifica aggiornata

Ogni puntata prevede che ci sia un vincitore, il vincitore della sesta puntata è Francesca Alotta che con l'imitazione di Mia Martini ha guadagnato il primo posto in classifica, rubando il podio a I Gemelli di Guidonia. Ecco la classifica provvisoria di Tale e Quale Show dopo la sesta puntata del 22 ottobre:

  1. Francesca Alotta 70 punti
  2. Ciro Priello 48 punti
  3. Dennis Fantina 58 punti
  4. Gemelli di Guidonia 53 punti
  5. Deborah Johnson 52 punti
  6. Pierpaolo Pretelli 47 punti
  7. Stefania Orlando 42 punti
  8. Simone Montedoro 36 punti
  9. Federica Nargi 35 punti
  10. Alba Parietti 32 punti
  11. Biagio Izzo 21 punti

Alba Parietti

Alba Parietti concorrente di Tale e Quale Show
Alba Parietti concorrente di Tale e Quale Show

Alba Parietti è una delle donne di spettacolo più conosciute della tv. Nella sua carriera ricca di esperienze sul piccolo schermo, tra cui anche una breve parentesi canora, è passata dalla conduzione di programmi televisivi assai noti legati anche al mondo del calcio e dello sport, ma ha presentato anche il Festival di Sanremo nel 1992 e qualche anno più tardi anche il Dopofestival insieme e Bruno Vespa. Conduttrice, ma anche scrittrice e opinionista la sua presenza in tv è stata variegata e continua. Dal matrimonio con l'attore comico Franco Oppini è nato suo figlio, Francesco, tra i concorrenti dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. La conduttrice, pronta per questa avventura, ha poi rivelato che non le dispiacerebbe interpretare qualche uomo. Nelle scorse puntate ha interpretato Loredana Bertè, Damiano dei Maneskin, Patty Pravo, Guesh Pathì, Ornella Vanoni e Amanda Lear. Nella prossima puntata imiterà Amanda Lear.

Ciro Priello

Ciro Priello concorrente di Tale e Quale Show 2021
Ciro Priello concorrente di Tale e Quale Show 2021

Ciro Priello è un attore e comico napoletano, volto del gruppo The Jackal, nonché vincitore della prima edizione di "LOL- Chi ride è fuori". Inizia la sua carriera come ballerino, per poi avvicinarsi alla recitazione, scoprendo di avere una grande passione oltre che un grande talento in quest'ambito. Dopo aver raggiunto la notorietà sul web con i video realizzati insieme al noto gruppo partenopeo, ha preso parte anche a progetti cinematografici e televisivi. Il suo è stato uno dei primi nomi annunciati da Carlo Conti. Nella prima puntata ha interpretato Stash dei The Kolors, arrivando a centro classifica. Nelle puntate successive ha imitato Mika, Freddie Mercury, Marco Mengoni e Tiziano Ferro. Nell'ultima puntata ha imitato Michael Jackson, guadagnandosi una standing ovation. Nella prossima puntata sarà Massimo Ranieri.

Pierpaolo Petrelli

Pierpaolo Pretelli concorrente di Tale e Quale Show 2021
Pierpaolo Pretelli concorrente di Tale e Quale Show 2021

Finalista dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, Pierpaolo Pretelli è un modello lucano, noto per essere stato anche il primo velino nella storia di Striscia la Notizia. Ha preso parte a diversi programmi televisivi, ma si è avvicinato anche alla musica, pubblicando proprio questa estate il suo primo singolo. Nella prima puntata ha interpretato Ricky Martin ed è arrivato quinto. Poi si è cimentato nell'imitazione di Sangiovanni, di Achille Lauro, di Clementino, Irama e Cesare Cremonini. Nella prossima puntata imiterà Ultimo.

Dennis Fantina

Dennis Fantina concorrente di Tale e Quale Show 2021Dennis Fantina è il primo vincitore di un talent show nella storia della tv italiana. Partecipò alla prima edizione di Saranno Famosi, conquistando il titolo nella categoria canto. Dopo la sua vittoria ha continuato a gravitare attorno al mondo della musica e dello spettacolo, prendendo parte sporadicamente anche a programmi televisivi e pubblicando anche dei singoli. Nella prima puntata, Dennis Fantina ha interpretato Eros Ramazzotti, arrivando terzo. Nella seconda puntata era Claudio Baglioni. Poi, nelle successive puntate ha interpretato Michele Zarrillo, Fausto Leali, gli AC/Dc e Riccardo Cocciante. Nella prossima puntata sarà Elvis Priesley.

Biagio Izzo

Biagio Izzo concorrente di Tale e Quale Show 2021
Biagio Izzo concorrente di Tale e Quale Show 2021

Comico e attore napoletano, Biagio Izzo è ormai un volto noto della televisione. Attivo non solo sul piccolo schermo, ma anche a teatro e al cinema, Izzo è diventato uno dei volti di punta della comicità italiana di stampo campano. Negli ultimi anni è comparso accanto a Stefano De Martino nella conduzione di "Made in Sud" e anche in "Stasera tutto è possibile" dove è stato uno degli ospiti principali. La prima puntata di Biagio Izzo è stata un mezzo disastro: ha impersonato Caterina Valente ed è arrivato penultimo. Nelle ultime tre puntate ha imitato Nino D'Angelo, I Righeira, Carmen Miranda, Adriano Pappalardo e Angelo Branduardi. Nella prossima puntata sarà Colapesce Dimartino.

Gemelli di Guidonia

Gemelli di Guidonia concorrenti di Tale e Quale Show 2021
Gemelli di Guidonia concorrenti di Tale e Quale Show 2021

I Gemelli di Guidonia sono i fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino originari di Napoli, ma trapiantati da anni a Roma. Già noti con il nome di Effervescenti Naturali, il trio portava per l'Italia spettacoli musicali frizzanti e divertenti. Sono stati ribattezzati, poi, con il nome con cui si presentano anche a Tale e Quale, da Fiorello che li ha ospitati in una puntata speciale de "L'edicola Fiore". Attualmente, infatti, collaborano con Radio 2 con il programma "Tre per 2". Fortissimi i Gemelli di Guidonia partiti bene nella prima puntata, vincendola con l'imitazione di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti. Nella seconda puntata, erano i Bee Gees. Nella terza puntata e quarta puntata hanno interpretato Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri, i Ricchi e Poveri, i New Trolls e Il Volo. Nella prossima puntata saranno I Pooh.

Federica Nargi

Federica Nargi concorrente di Tale e Quale Show 2021
Federica Nargi concorrente di Tale e Quale Show 2021

Federica Nargi è una delle più note ex veline di Striscia la Notizia. Conquistò il titolo nel 2008, insieme a Costanza Caracciolo, insieme presero parte alla trasmissione per ben 4 anni, diventando tra le più longeve mai apparse al Tg satirico di Canale 5. Dopo l'esperienza con Antonio Ricci ha preso parte a diversi programmi tv, da Pechino Express a Colorado, continuando attivamente la sua attività di modella e tesimonial di noti marchi di abbigliamento e cosmesi. Dal 2009 è sposata con il calciatore Alessandro Matri, dal quale ha avuto due figlie: Sofia e Beatrice. Nelle prime quattro puntate. Federica Nargi ha interpretato Elettra Lamborghini, Baby K, Jennifer Lopez, Daniela Goggi, Heather Parisi e Romina Power. Nella prossima puntata imiterà Cristina D'Avena.

Deborah Johnson

Deborah Johnson concorrente di Tale e Quale Show 2021
Deborah Johnson concorrente di Tale e Quale Show 2021

Deborah Johnson, di origini afroamericane, è la figlia di Wess Johnson noto cantante e bassista. La musica è la sua passione e, infatti, la sua voce forte e dal timbro inconfondibile, tipicamente black, seguendo le orme del padre è diventata una cantante affermata e nella sua carriera ha lavorato anche come corista con grandi nomi della musica italiana. Nella prima puntata di Deborah Johnson, l'imitazione è stata quella di Donna Summer: terzo posto per lei. Nella successive tre puntate ha imitato Tina Turner, Amy Stewart, Diana Ross e Dori Ghezzi. Nella prossima puntata sarà Shirley Bass.

Stefania Orlando

Stefania Orlando concorrente di Tale e Quale Show 2021
Stefania Orlando concorrente di Tale e Quale Show 2021

Reduce dall'ultima edizione del Grande Fratello Vip, Stefania Orlando è una delle showgirl e conduttrici più note della tv italiana. Dopo anni come volto di punta in programmi come "I Fatti Vostri", "Il lotto alle Otto" e "Uno Mattina in Famiglia", e tanti altri per qualche tempo si allontana dalla tv. La partecipazione al reality di Canale 5 ha fatto molto parlare di lei e, infatti, è tornata anche ad avvicinarsi ad una delle sue più grande passioni, ovvero la musica. La prima puntata di Stefania Orlando a Tale e Quale Show è stata buona: ha interpretato Lady Gaga ed è arrivata quinta. Nelle scorse puntate ha interpretato Donatella Rettore, Mina, Anna Oxa, Blondie e Cher. Nella prossima puntata sarà Fiorella Mannoia.

Francesca Alotta

Francesca Alotta, concorrente di Tale e Quale Show 2021
Francesca Alotta, concorrente di Tale e Quale Show 2021

La voce di Francesca Alotta è a dir poco inconfondibile, e in molti la ricordano per aver cantato insieme ad Aleandro Baldi una delle canzoni più note della musica italiana, ovvero "Non amarmi", presentata a Sanremo nel 1992 e diventata un successo in poche settimane. La sua esperienza come cantante continua, con singoli e album, sebbene sia comparsa anche come corista in dischi di noti artisti italiani. Nella prima puntata ha interpretato Emma ed è arrivata seconda. Successivamente ha interpretato Liza Minelli, Gianna Nannini, Adele, Anastacia e Mia Martini. Nella puntata di venerdì 29 ottobre imiterà Mariah Carey.

Simone Montedoro

Simone Montedoro concorrente di Tale e Quale Show 2021Attore romano di formazione teatrale, riscontra un enorme successo interpretando il ruolo del Capitano Tommasi in "Don Matteo" accanto a Nino Frassica, dopo aver preso parte a numerose fiction e produzioni Rai al quanto note come L'avvocato Porta, Un Medico in Famiglia e Ho sposato uno sbirro. Nel 2017 partecipa a Ballando con le stelle e nel 2021 ha partecipato anche alla seconda edizione de Il cantante mascherato. Simone Montedoro ha interpretato Francesco De Gregori arrivando nono. Nella seconda puntata era Franco Califano. Nella terza puntata ha imitato Adriano Celentano. Nelle ultime puntate, invece, si è cimentato con l'imitazione di Peppino Di Capri, Antonello Venditti e Julio Iglesias. Nella prossima puntata sarà Bobby Solo.

Chi sono i giudici di Tale e Quale Show 2021

Lo show di Rai 1 arriva, con quella che sta per iniziare, all’edizione numero 11, ma le novità non finiranno. La prima novità è la presenza inedita di Cristiano Malgioglio che affiancherà gli altri giurati ormai veterani Giorgio Panariello e Loretta Goggi, mentre come anticipato non ci sarà Vincenzo Salemme impegnato con il suo ultimo film. Il quarto giudice è a sorpresa. Gli indizi di Carlo Conti tuttavia, lasciano intendere che mestiere fa il quarto giudice in tv: “Mi piaceva avere ospiti “impossibili”, sogno Maria De Filippi, Gerry Scotti, Lapo Elkann… e se non potrò avere loro, ci sarà qualcuno che sarà ‘tale e quale’ a loro”. Nelle prime tre puntate si sono susseguiti diversi comici ed imitatori: Claudio Lauretta, che ha imitato Vittorio Sgarbi, Vincenzo De Lucia, l'imitatore di Maria De Filippi, e infine Ubaldo Pantani, nei panni di Mario Giordano. Nella quarta puntata, invece, è tornata Francesca Manzini, ex concorrente di Tale e Quale Show, che ha imitato Asia Argento. Nella quinta puntata il quarto giudice è stato Vincenzo Salemme, mentre nella sesta puntata è tornato Claudio Lauretta con l'imitazione di Platinette.

Il meccanismo di voto a Tale e Quale Show

Ci sono delle novità nel meccanismo di voto a Tale e Quale Show per l'edizione 2021: oltre ai 5 voti che i vip assegnano a un altro cantante in gara e ai voti della giuria, da quest'anno anche i telespettatori possono votare la propria esibizione preferita grazie ai social. Gli utenti potranno infatti esprimere la propria preferenza su Facebook e su Twitter.

275 CONDIVISIONI
82 contenuti su questa storia
Chi è Claudio Lauretta, il quarto giudice di Tale e Quale Show 2021
Chi è Claudio Lauretta, il quarto giudice di Tale e Quale Show 2021
“Il voto social di Tale e Quale Show favorisce Pierpaolo Pretelli”, nel mirino lo show di Rai1
“Il voto social di Tale e Quale Show favorisce Pierpaolo Pretelli”, nel mirino lo show di Rai1
Tale e Quale Show 2021, i Gemelli di Guidonia vincono la quinta puntata: la classifica aggiornata
Tale e Quale Show 2021, i Gemelli di Guidonia vincono la quinta puntata: la classifica aggiornata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni