Nessuna coppia eliminata nella prima puntata di Ballando con le stelle 2020
La prima puntata di Ballando con le stelle 2020 ha dato il primo verdetto. Stavolta, però, non si è trattato di un'eliminazione. Ma andiamo con ordine. Negli ultimi minuti della puntata del 19 settembre, Milly Carlucci ha annunciato le coppie che hanno avuto accesso all'appuntamento del 26 settembre. Ha lasciato fuori due coppie, quella composta da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro e quella composta da Paolo Conticini e Veera Kinnunen. La giuria era sbalordita. Non riteneva possibile che due delle coppie migliori fossero finite allo spareggio per l'eliminazione. E infatti, le cose non stavano così. Milly Carlucci ha spiegato che le due coppie erano in realtà le prime due in classifica e dunque hanno ottenuto un bonus di 10 punti per la prossima puntata. Non ci sarà nessun eliminato.
Le coppie che sono passate alla seconda puntata
Ecco, dunque, le coppie di Ballando con le stelle 2020 che ritroveremo nella seconda puntata in onda sabato 26 settembre: Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi; Barbara Bouchet e Stefano Oradei; Antonio Catalani e Tove Villfor; Vittoria Schisano e Marco De Angelis; Tullio Solenghi e Maria Ermachkova; Gilles Rocca e Lucrezia Lando; Lina Sastri e Simone Di Pasquale; Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman; Alessandra Mussolini e Maykel Fonts; Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira; Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro e Paolo Conticini e Veera Kinnunen.
Milly Carlucci felice di essere finalmente in onda
Milly Carlucci, nei minuti iniziali della prima puntata, non ha nascosto la gioia di tornare in onda e dare finalmente inizio all'edizione 2020 di Ballando con le stelle. La conduttrice ha dichiarato: "Ancora non ci credo di essere qui, che sia vero dopo tutto quello che è successo. Avevamo un appuntamento con voi alla fine di marzo, è successo invece tutto ciò che è successo in Italia. Una vera tragedia collettiva per l'Italia e per il mondo. Sono stati mesi difficili per tutti. Sono stati anche mesi in cui noi abbiamo sperato di poter tornare davanti alle telecamere per noi perché siamo appassionati di questo lavoro, ma anche per coloro che di questo lavoro fanno il loro motivo di sussistenza. C'è tanta gente che vive di questo lavoro, ci mantiene le famiglie e i figli. C'è stato uno stop perché c'erano due positivi nel cast, Daniele Scardina e Samuel Peron. E poi finalmente è partita la corsa verso l'inizio di Ballando con le stelle. Questa sera finalmente siamo su questa pista".