La finale di Ballando con le stelle 2020 si è tenuta sabato 21 novembre. Anche questa edizione, sconvolta da continui colpi di scena tra assenze, infortuni e problemi di salute, ha decretato i vincitori. La coppia che ha potuto sollevare l'ambito trofeo è stata quella composta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Sono loro i vincitori di Ballando con le stelle 2020 con il 58% dei voti. Gilles Rocca ha commentato: "Sono felice, Milly ti sono grato".

La classifica completa

1 – Gilles Rocca e Lucrezia Lando;

2 – Paolo Conticini e Veera Kinnunen;

3 – Alessandra Mussolini e Samuel Peron;

4 – Elisa Isoardi e Raimondo Todaro;

5 – Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina;

6 – Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira;

7 – Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

Le sfide della finalissima

Tullio Solenghi è stato il primo concorrente a essere eliminato e non ha avuto modo di accedere ai duelli a coppia. La sua eliminazione ha scatenato l'indignazione di Massimo Lopez. Le sfide con i cavalli di battaglia che hanno scandito la seconda manche sono state le seguenti: Alessandra Mussolini ha sfidato Costantino Della Gherardesca e ha vinto. Gilles Rocca ha sfidato Daniele Scardina e ha vinto. Paolo Conticini ha sfidato Elisa Isoardi e ha vinto. I concorrenti eliminati nel corso delle sfide, dunque, sono stati Costantino Della Gherardesca, Daniele Scardina ed Elisa Isoardi. Quindi hanno avuto inizio le prove della terza manche che prevedeva che i concorrenti ballassero bendati. La terza manche non è stata superata da Alessandra Mussolini e Samuel Peron. Così, si è giunti alle due coppie che si sono contese la vittoria: Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Gilles Rocca e Lucrezia Lando.

Desirée Zaccaro e Francesco Ficco vincono Ballando con te

La puntata di Ballando con le stelle in onda sabato 21 novembre ha incoronato anche i vincitori di Ballando con te, la speciale competizione parallela che ha permesso agli spettatori di mettersi alla prova. I finalisti sono stati: Giovanni Lupi e Livia Nulli da Roma, Naima Academy da Genova, The Project Kids da Bergamo, Desirée Zaccaro e Francesco Ficco da Taranto. Hanno vinto il trofeo, che gli verrà recapitato a casa, Desirée Zaccaro e Francesco Ficco.

Tutti i premiati di Ballando con le stelle 2020

Vincitori del Premio Aiello per aver disputato il maggior numero di spareggi Antonio Catalani e Tove Villfor e Vittoria Schisano e Marco De Angelis. Vincitori del Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Vincitori del Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione in assoluto ancora una volta Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina.

Le coppie finaliste di Ballando con le stelle 2020

Sono sette le coppie che si sono aggiudicate un posto nella finale di Ballando con le stelle 2020. A sfidarsi nell'ultima puntata del programma condotto da Milly Carlucci sono stati: Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira. Alessandra Mussolini e Samuel Peron (Maykel Fonts era in collegamento da casa perché positivo al Covid-19).