La finale di Ballando con le stelle 2020, trasmessa sabato 21 novembre, non è stata esente da polemiche. La prima coppia a dover rinunciare alla possibilità di vincere è stata quella composta da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. L'esibizione che l'attore ha dedicato ad alcuni cari amici che non ci sono più, non ha convinto particolarmente la giuria, che lo avrebbe visto troppo teso. L'eliminazione di Tullio Solenghi ha indignato l'amico Massimo Lopez, che con lui e Anna Marchesini componeva l'amatissimo trio. Lopez è intervenuto su Twitter accusando la giuria di essere stata "confusa, disordinata e assolutamente poco leale". È seguito uno scambio di battute con Selvaggia Lucarelli.

Massimo Lopez difende Tullio Solenghi

Massimo Lopez è intervenuto su Twitter per difendere Tullio Solenghi. L'attore ha criticato aspramente la giuria, che a suo dire non sarebbe stata in grado di valorizzare un artista come Solenghi: "Tullio vincitore morale! Sempre penalizzato da una giuria confusa, disordinata e assolutamente poco leale dove Mariotto ne è la massima rappresentazione!". Dunque, è convinto che la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli sia stata ingiusta nei suoi confronti.

Lo scambio di battute tra Lopez e Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha replicato alle parole di Massimo Lopez: "Questa non me la merito". L'attore, però, è rimasto fermo sulla sua convinzione: "Selvaggia mi dispiace ma siete stati davvero poco leali, sebbene tu sia stata sempre a favore di Tullio. Mi sarei aspettato, soprattutto questa sera, la riconoscenza nei confronti dell’unico vero artista su quel palco". La Lucarelli ha replicato ricordandogli che lei ha dato 8 a Solenghi e, chi segue Ballando con le stelle 2020 lo sa bene, non è affatto un voto basso.