153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2020

Ballando con le stelle 2020, i nomi delle coppie di concorrenti e ballerini

La 15esima edizione del programma danzante di Rai1, condotto da Milly Carlucci, dovrebbe tornare in prima serata a partire dal 19 settembre, dopo lo stop imposto in seguito all’emergenza coronavirus. In giuria tornano Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Il cast conta tredici personaggi: sono Costantino Della Gherardesca, Daniele Scardina, Gilles Rocca, l’artista Holaf, Barbara Bouchet, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Lina Sastri, Tullio Solenghi, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.
A cura di Ilaria Costabile
153 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prossima edizione di Ballando con le stelle, lo show danzante di Rai1 condotto da Milly Carlucci ritorna a settembre dopo essere stata rimandata in seguito al diffondersi del coronavirus. La quindicesima edizione dello show che mette alla prova le abilità di alcuni volti dello spettacolo, inizierà il 19 settembre, dopo un ulteriore rinvio a causa di due concorrenti trovati positivi al coronavirus. Ecco il cast completo con tutte le coppie.

Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

Ultima concorrente annunciata di Ballando con le stelle 2020 è Alessandra Mussolini. La deputata, spesso tra le ospiti degli show di Canale 5, tanto è vero che si parlava di una possibile partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, è stata fortemente voluta da Milly Carlucci che è riuscita ad averla nel suo cast. Balla in coppia con Maykel Fonts.

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

La conduttrice de "La prova del cuoco" aveva già annunciato la scorsa estate che avrebbe voluto partecipare al talent danzante di Rai1. Ed ecco, infatti, che Elisa Isoardi entrerà a far parte del cast della trasmissione, mostrando le sue abilità sebbene avesse già dichiarato di non essere particolarmente portata per la danza: "Ho energie da vendere. Quello che non so dire è se riusciranno a trasformarmi in una ballerina. Sono negata". Intanto il suo desiderio sarebbe quello di ballare in coppia con Samuel Peron, che fu il suo partner quando fu invitata nel programma come "ballerina per una notte". Balla con Raimondo Todaro.

Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira

Dopo l'esperienza di Pechino Express, attualmente in onda su Rai2, il conduttore del noto reality show dovrà mettersi alla prova con il ballo. Costantino Della Gherardesca sarà, infatti, uno dei concorrenti di questa nuova edizione di Ballando con le stelle. Ad annunciarlo è il noto volto tv che dichiara: "Per intrattenervi, per farvi sorridere con me, o volendo anche ridere di me, farò il ballerino nel leggendario programma di Milly Carlucci. Ovviamente organizzerò per voi dei balletti epocali, dove raggiungeremo nuove frontiere televisive, senza alcuna vergogna". Balla con Sara Di Vaira.

Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Un altro nome tra quelli dei personaggi famosi che rientreranno nel cast di Ballando con le stelle è quello di Tullio Solenghi, il noto attore comico che per anni insieme a Massimo Lopez e Anna Marchesini ha intrattenuto il pubblico italiano. Oltre alle sue comparse sul piccolo schermo, anche in diverse fiction di successo e la sua attività teatrale, Tullio Solenghi ha dimostrato di essere un poliedrico artista partecipando al programma di Carlo Conti, Tale e Quale show, dove ha convinto pubblico e giuria. Gareggia con Maria Ermachkova.

Lina Sastri e Simone Di Pasquale

Tra i grandi interpreti dello spettacolo italiano che calcheranno il palco dello show di Milly Carlucci ci sarà anche Lina Sastri. La cantante e attrice partenopea, tra le più apprezzate nel panorama artistico italiano, vincitrice anche di due David di Donatello rispettivamente nel 1984 e nel 1987, per i film "Mi manda Picone" di Nanni Loy e "Segreti segreti" di Bertolucci, dei quali fu protagonista. Svariate sono le sue partecipazioni anche in programmi e fiction tv, per non parlare della sua prolifica attività teatrale e musicale che la vede tra le più grandi interpreti contemporanee. Per lui è stato scelto come partner Simone Di Pasquale.

Paolo Conticini e Veera Kinnunen

Anche l'attore toscano sarà presente in questa nuova edizione di Ballando con le stelle. Paolo Conticini è uno dei volti più noti del nostro cinema e della tv, lo abbiamo visto in molti film già a partire dagli Anni Novanta, al fianco di Christian De Sica, Massimo Ghini e molti altri. Ultimamente si è dilettato anche nel teatro dove è tra i protagonisti di Full Monty, musical che ha girato in varie città d'Italia. La sua bravura nel canto è emersa in seguito alla partecipazione al programma di Rai1, Tale e quale Show, dove ha sfoggiato una certa predisposizione al canto. Danza insieme a Veera Kinnunen.

Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi

A settembre vedremo tra i concorrenti di Ballando con le stelle anche Ninetto Davoli. È uno degli attori più noti del cinema degli Anni Settanta e Ottanta, iniziato all'arte cinematografica da Pierpaolo Pasolini che lo scelse per ricoprire ruoli significativi da Il Vangelo secondo Matteo a Uccellacci uccellini in cui è stato co-protagonista, divenendo in poco tempo uno degli attori più accreditati della sua produzione filmica. Dal cinema è poi passato alla tv dove lo abbiamo visto in diverse fiction, non ultima "È arrivata la felicità" con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Adesso, a 71 anni, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. La sua partner è Ornella Boccafoschi.

Vittoria Schisano e Marco De Angelis

Milly Carlucci aveva annunciato, già a marzo, nella trasmissione pomeridiana di Marco Liorni, ItaliaSì, che tra le concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle, ci sarebbe stata anche Vittoria Schisano. L'attrice è conosciuta per la sua storia personale, oltre che per le sue partecipazioni a vari programmi televisivi e per aver ricoperto ruoli in alcune fiction anche di successo, di fatti attualmente è presente nel cast di Un posto al Sole, la nota soap opera di Rai3. La storia di Vittoria è diventata nota al pubblico italiano, dal momento che aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando si chiamava ancora Giuseppe. Nel corso degli anni ha deciso di intraprendere un percorso che l'avrebbe resa felice, ovvero, il cambio di genere per il quale si è sottoposta a 4 delicatissime operazioni. Il suo compagno di danza è Marco De Angelis.

Rosalinda Celentano e Samuel Peron

Rosalinda Celentano, la figlia di Claudia Mori e Adriano Celentano non è per niente estranea al mondo della tv, dal momento che è stata conduttrice, attrice e anche cantante, e ha partecipato a diverse trasmissioni di Rai e reti Mediaset. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica, partecipando sia al Festival di Sanremo. La ricordiamo nel film del 2004 di Mel Gibson, La passione di Cristo, in cui interpretava Satana. Per quanto riguarda la sua vita privata, la sua omosessualità ha fatto da sempre discutere, per anni è stata legata all'attrice Simona Borioni. Dovrebbe ballare con Samuel Peron, che però è stato trovato positivo al coronavirus.

Gilles Rocca e Lucrezia Lando

Tra i concorrenti c'è anche Gilles Rocca, attore venuto alla ribalta proprio pochi mesi fa, durante il Festival di Sanremo in veste di aiuto fonico, cosa che per aiutare il padre è solito fare da tempo. L'aitante giovane che abbiamo visto sul palco dell'Ariston è comparso in varie fiction televisive, anche di successo, dove ha ricoperto piccoli ruoli. Danza insieme a Lucrezia Lando.

Antonio Maria Catalani e Tove Villfor

Altro aspirante ballerino è il pittore Antonio Maria Catalani, il cui nome d'arte è Holaf, un talentuoso artista che per lungo tempo ha vissuto in Canada, nonostante si sia formato in Italia. Sul suo conto non si hanno molte notizie, sebbene sia piuttosto conosciuto nel mondo dell'arte e abbia frequentato anche due accademie di recitazione. Il nuovo concorrente dello show di Milly Carlucci è fidanzato con Caterina Zanardi Landi, appartenente alla famiglia di nobili origini proprietaria del Castello di Rivalta, prestigiosa location dove i Ferragnez hanno trascorso del tempo lontano dalla stressante routine giornaliera. Con lui balla Tove Villfor.

Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

Tra i nomi noti che vedremo nello show danzante di Rai1, è stato scelto Daniele Scardina, ma il concorrente è stato trovato positivo al coronavirus e non sappiamo ancora se potrà effettivamente partecipare. I più lo conoscono come King Toretto, il pugile ex fidanzato di Diletta Leotta. Il 28enne è campione dei Pesi medi, e a partire dai 21 anni ha ottenuto svariati riconoscimenti in questo sport. La sua compagna di ballo è Anastasia Kuzmina.

Barbara Bouchet e Stefano Oradei

Ci sarà infine Barbara Bouchet, che in una'intervista aveva già annunciato la sua partecipazione al programma. L'attrice tedesca, naturalizzata italiana e madre di uno degli chef più famosi della tv, Alessandro Borghese, è uno dei personaggi più noti dello spettacolo italiano e a 74 anni si cimenterà in questa nuova avventura televisiva. Con lei in gara Stefano Oradei.

I ballerini di Ballando con le stelle

Grande assente nel cast di Ballando con le stelle sarà una delle ballerine più amate, ovvero Samanta Togni. Da sempre tra gli insegnanti dello show, quest'anno ha preso la decisione di allontanarsi un po' dal piccolo schermo, per vivere pienamente un momento dedicato alla sua vita privata, dopo il matrimonio con il chirurgo Mario Russo. Gli altri ballerini presenti nella trasmissione sono stati confermati e sono: Samuel Peron, Raimondo Todaro, Stefano Oradei, Vera Kinnunen, Sara Di Vaira, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale, Alessandra TripoliMaykel Fonts, Luca Favilla, Marcello Nuzio e Lucrezia Lando. 

La giuria di Ballando con le stelle

Per adesso questi nomi promettono bene, intanto sono stati riconfermati i giudici dell'iconico programmi di Rai1 ovvero Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, capitanati dalla presidentessa Carolyn Smith che, come al solito, non si faranno impietosire e saranno severi e critici come non mai, nei confronti di ogni concorrente.

153 CONDIVISIONI
69 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views