10 luglio 00:24 Sofia e Alessandro si beccano al falò di confronto, poi escono insieme sulle note di Ti amo

Dopo una lunghissima attesa, sulle note di Baba O'Riley nella versione remix sentita in Stranger Things 3, finalmente Sofia raggiunge Alessandro al falò. I due hanno un confronto molto acceso. Lui l'accusa di essersi avvicinata troppo al single Alex: "Lo baciavi sul collo!". Lei risponde per le rime: "Ti sei fatto prendere dalla gelosia e ora uscirai con gli stessi dubbi. Potevo rimanere di là, ma per amore tuo sono qui. Lui per me è un fratello". I due rivedono i rispettivi video e continuano a litigare: "Noi dovevamo dimostrare che siamo uniti, anche a chi non ci credeva. Che ti amo lo hanno capito anche gli alberi della Sardegna", sostiene Sofia, "Tu sei così insicuro che dopo 5 giorni hai visto un abbraccio e mi hai chiamato per un confronto. Io sono venuta perché ti conosco". L'atmosfera si rilassa all'improvviso quando lei gli ripete più volte di essere innamorata solo di lui. Lui si scioglie, sorride e i due alla fine escono insieme, sulle note di Ti amo di Tozzi.

10 luglio 00:05 Alessandro vuole il falò di confronto: “Sofia non mi merita, mi ha ucciso dentro”

Alla fine della prima puntata, Alessandro ha chiesto il falò di confronto a Sofia. Finalmente arriva il momento di scoprire la risposta di lei, ma prima vediamo un video in cui l'uomo ammette di sentire tantissimo la mancanza di Sofia. Lei vedendo il filmato, si commuove e scoppia in lacrime: "Non ci posso credere". In altri video, Alessandro sostiene di essere stato tradito più volte, lei non è d'accordo: "Se mi lasci, non è tradimento. È accaduto che lui mi abbia lasciato e io abbia conosciuto poco tempo dopo un'altra persona. Non è come la racconta lui". Sofia si sfoga con le amiche, poco dopo è raggiunta da Bisciglia che le comunica la decisione di Alessandro di chiedere il falò di confronto. Prima del falò, Alessandro vede un video che mostra Sofia molto intima con uno dei single. Ne resta sconvolto: "Dice che sto con lei perché non ho alternative. Si sta innamorando. Questa persona non mi merita, persona falsa e bugiarda, mi ha ucciso dentro". Lei, dopo una lunga attesa, si presenta al confronto.

09 luglio 23:45 Lorenzo Amoruso s’infuria con Manila Nazzaro: “Pensa di fare la deficiente con me?”

Lorenzo Amoruso è il vero personaggio di questa edizione, sempre pronto a dispensare consigli e perle di saggezza ai compagni. Si dice sicuro del suo rapporto con Manila Nazzaro. C'è però un video per lui: nel filmato vediamo la Nazzaro farsi cospargere di crema dal single Simone, ma senza malizia. In un momento di confidenze lei spiega perché: "Lui sta a Firenze e non vuole trasferirsi, io lo vorrei ma non posso lasciare Roma perché devo lavorare. Non posso dipendere da un uomo, come mantengo i miei figli?". Lorenzo interrompe il video e si infuria: "Dice bugie, ho parlato di prendere una casa a Roma. Non mi piace che parli di "eterni fidanzatini" e non ho mai lasciato nessuna fidanzata o convivente in mezzo alla strada. Sembra che io non sia una garanzia per lei. Io non lascerò mai Firenze perché ho interessi economici e amici, lei dice mezze verità". Lorenzo prosegue quindi la visione del filmato, che mostra Manila molto disinvolta con i single: "Che giochi di mer*a", conclude Amoruso, "Ragazzi, noi qui siamo dei signori, dobbiamo svegliarci. Io non ho toccato mezza ragazza, ‘ste bambinate non si fanno". Tornato al villaggio, è ancora arrabbiatissimo: "Non ha capito con chi ha a che fare se pensa di fare la deficiente con me. Bugie che piovono come caramelle, è un anno che penso di prendere una casa a Roma". Al falò delle fidanzate, invece, Manila non ha alcun video di Lorenzo.

09 luglio 23:25 Anna vicina al single Carlo, Andrea s’infuria: “O la portate qua o io vado di là”

Anna prosegue la sua strategia per far ingelosire Andrea: è sempre vicina al single Carlo, di cui apprezza il fascino: "Lui è proprio bello, beata chi se lo piglia". I due sono inseparabili e si scambiano abbracci e carezze. Andrea è risentito: "La cosa che mi dispiace è che fa parlare male lui di me, io non parlo mai male di lei. O mi portate Anna qua o io vado di là. Perché farmi stare male? Si comporta così per ottenere un figlio, ma il figlio si fa con amore. Io sto crescendo le sue figlie e lo sto facendo bene. Lei ha paura di perdermi perché un uomo come me non lo trova". Anna è infatti già mamma di due bambine avute da una precedente relazione.

09 luglio 23:14 Andrea contro Anna: “Non voglio un figlio, lei me lo chiede sotto ricatto”

Antonella Elia sente così tanto la mancanza di Pietro Delle Piane che paradossalmente resta delusissima quando scopre che non ci sono video per lei. Non c'è nessun video neppure per Valeria, anche lei ci resta male: "Volevo vederlo, per vedere la mia reazione. Sono molto confusa". Subito dopo il falò, va a cercare il single Alessandro per confidarsi e farsi abbracciare. Si passa alla coppia Anna-Andrea: rivediamo il video della prima puntata in cui lei lo ha ingannato provocando in lui una reazione di gelosia, con tanto di durissimo intervento da parte di Amoruso. Ed è proprio Lorenzo, ora, a consigliare ancora Andrea: "Tu non hai peso, non sta apprezzando quello che stai facendo. L'unica cosa che le interessa è che la metti incinta!". Anna assiste poi a un video che mostra Andrea confidarsi con una single. Il ragazzo ammette chiaro e tondo che non è pronto a diventare padre: "Lei vuole un figlio, io no. Non mi stai chiedendo una villa, un orologio, mi chiedi una cosa che ci lega a vita e me lo chiedi sotto ricatto". La parola "ricatto" fa infuriare Anna: "Lui sta crescendo con me, poi a 40 anni se ne va".

09 luglio 22:51 Antonio a cena con Ilaria, Annamaria: “Così mi sta dicendo che non mi ama”

Al falò delle fidanzate, Annamaria assiste a una serie di video di Antonio insieme alla single Ilaria. Lui le sta appiccicato, e la invita a ballare. Antonella Elia è implacabile: "Questo è scemo, è cretino". Annamaria commenta: "Ha preso una "capata" per ‘sta ragazza. Sta facendo una brutta figura. La vacanzetta d'amore non gliela faccio fare". Un secondo video mostra nuovamente Antonio e Ilaria molto intimi, anche nell'idromassaggio. Lui le organizza addirittura una cena romantica in spiaggia. "Lui mi sta dicendo che non mi ama, con una persona che ami non fai così", commenta amara Annamaria. Antonio, però, proprio nel corso della cena spiega i suoi sentimenti per la fidanzata: "Io la amo, sono qui con una ragazza che non è lei. Una donna come lei non la trovo. Il problema è che siamo due mondi opposti, io vivo nella paura del suo giudizio". Queste parole lasciano Annamaria interdetta: "Penso che lui sia molto confuso. Aspettiamo".

09 luglio 22:35 Pietro Delle Piane su Antonella Elia: “Se le cose non funzionano in un certo modo, mi perde”

Rientrato al villaggio con gli altri fidanzati, Pietro è molto meno tranquillo di quanto manifestato al falò e si confida con una single manifestando parecchia rabbia: "Se un tuo ex ti chiama tutti i giorni e lo senti per alcune cose anziché sentire me, vuoi dire che non hai stima. Dice che cerca la solitudine, ma quando ci siamo messi insieme si lamentava perché era stata da sola per due anni. I primi tempi trovavo nel suo bagno il beauty case del suo ex, che ogni tanto andava a cena da lei. Se io avessi un rapporto così con una mia ex, lei andrebbe in crisi. Deve capire che Pietro c'è finché le cose funzionano in un certo modo. Se Pietro prende una decisione, poi non c'è più. Voglio vedere cosa fa senza di me".

09 luglio 22:29 Antonella Elia ammette: “Sento il mio ex Fabiano di nascosto da Pietro”

Pietro Delle Piane vede un video che mostra Antonella Elia insieme al tentatore Alessandro Ubaldi. La showgirl è protagonista di una scenetta trash in cui urina in mare a mezzo metro da Ubaldi. Poi racconta particolari molto personali, come la gelosia di Pietro nei confronti di Fabiano Petricone, l'ex di lei con cui la Elia è ancora in ottimi rapporti: "Le nostre litigate sono quasi sempre per Fabiano. Ora lo sento di nascosto. Cancello messaggi e chiamate, tanto non cambierà mai il mio affetto per Fabiano. Pietro non può impormi di fare una cosa". Delle Piane è però tranquillissimo ed è anzi convinto che lei abbia detto una bugia al tentatore: "Mi spiace che abbia mentito, perché non è vero che lo chiama di nascosto, me lo dice. Se ci sono altre chiamate, non è nulla di che. Sono io che non voglio sapere se lo sente, io amo una donna libera".

09 luglio 22:16 Alessandro e Valeria intimi, la reazione di Ciavy: “Dalla parte della ragione sono io, non lei”

Manila Nazzaro tifa per Valeria e Alessandro: "Mi sono emozionata io a vedervi. Perché ti devi privare di cose così?". Valeria ammette che con Ciavy non vive più simili emozioni. Ciavy, finito il video, ammette: "Vero, ora c'è qualche attenzione e sorpresa di meno. Però lei manca di rispetto, non usa la testa. Voglio vedere fino a che punto arriva. Qui dalla parte della ragione sono io, non lei".

09 luglio 22:11 Cena romantica tra Valeria e Alessandro, lei: “Tra le tue braccia sto bene”

Passiamo alla coppia Valeria / Ciavy, che tanto ha già fatto discutere nella prima puntata. Lui viene chiamato nel pinnettu e visiona un video in cui la fidanzata parla della loro relazione con un tentatore. Lei si dice innamoratissima: "Lui ha un cuore, per me lui è il mio amore nonostante tutto. Ridere con lui è la cosa più bella che mi è capitata". Poi, però, il single Alessandro Basciano cerca di stuzzicarla: "Se ci siamo avvicinati c'è un motivo". I due si scambiano molti sguardi e Ciavy è risentito, anche se Amoruso cerca di convincerlo che Valeria ha confermato di avere per lui forti sentimenti.

Al falò dei fidanzati, Ciavy assiste a un altro video, che mostra Alessandro e Valeria molto vicini, tra abbracci e baci sul collo da parte di lui. Lei non è indifferente: "Mi porti a letto? Mi rimbocchi le coperte". Ciavy reagisce: "Vedo un controsenso tra quello che dice e quello che fa. Piange, le manco, e poi…". In un secondo video, Alessandro le organizza una cena romantica sulla spiaggia e lei ammette: "Tra le tue braccia sto bene, mi chiedo se qualcosa è cambiato, se Ciavy adesso dovesse arrivare, non so se sarei felice di vederlo". I due si lasciano andare a un abbraccio molto intimo.

09 luglio 21:45 Antonio vicino alla single Ilaria, Annmaria piange e fa le valigie: “Me ne vado”

Annamaria vive un momento di forte crisi: la fidanzata di Antonio è molto insicura nei confronti di lui e scoppia a piangere. Valeria cerca di consolarla: "Ti butti troppa negatività addosso. Quelle hanno 20 e tu 43, guarda chi sei". Poco dopo, Annamaria visiona un video nel pinnettu. Antonio parla con la single Ilaria: "Ti vedo una cucciola, una donna da proteggere. Mi metti in difficoltà, nel guardarti". I due fanno il bagno insieme e giocano nell'acqua, a stretto contatto. Lui rincara la dose in barca: "Al di fuori di questo programma non avrei problemi a frequentarti". Le altre fidanzate sono molto contrariate: "Che testa di c…, questo è bruciato". Annamaria esce e si abbandona alle lacrime, poi annuncia di volersene andare. Entra in casa e prepara le valigie, mentre Antonella Elia cerca di fermarla: "Non andare, devi essere sicura. Pensa se lui torna e si scusa". Lei è irremovibile: "Voglio andare a casa". Anche Valeria la spinge a restare: "Devi vedere fino a che punto arriva".

09 luglio 21:36 Temptation Island rende omaggio a Ennio Morricone

Temptation Island rende omaggio al maestro Ennio Morricone: la puntata si apre sulle note del Tema di Deborah, dal capolavoro C'era una volta in America di Sergio Leone. Le note accompagnano le immagini di un tramonto sardo, prima di fare il punto sulle sei coppie. Una bella scelta da parte di Fabrizio Baglio, colui che sceglie la (sempre efficace) colonna sonora di Temptation.

 

09 luglio 21:03 Nella seconda puntata di Temptation Island Lorenzo Amoruso si infuria

L'ultimo video di anticipazioni divulgato dal profilo Instagram di Temptation Island mostra Lorenzo Amoruso infuriato: "Non ha capito con chi ha a che fare se pensa di fare la deficiente con me". Lorenzo avrà visto un video di Manila Nazzaro? La reazione è inattesa perché nella prima puntata i due erano apparsi la coppia più tranquilla e unita. Nel corso della puntata, vedremo la relazione tra Valeria e Ciavy avvicinarsi pericolosamente al capolinea e Andrea arrabbiatissimo: "O mi portate Anna qua, o io vado di là".

09 luglio 20:29 Anticipazioni seconda puntata, Alessandro ha chiesto il falò a Sofia

Uno dei momenti più attesi della seconda puntata vedrà protagonisti Sofia e Alessandro. Dopo aver visto un video nel pinnettu, l'uomo deciderà di chiedere il falò di confronto immediato alla fidanzata. La ragazza accetterà l'invito e i due si troveranno a discutere dei presunti tradimenti di cui si accusano a vicenda. Vedremo inoltre Annamaria decidere di fare le valigie per lasciare Temptation Island. Già nella prima puntata aveva avuto visionato i filmati del suo fidanzato Antonio, più giovane di 10 anni, mentre corteggiava diverse single.

09 luglio 20:00 Temptation Island, la diretta della seconda puntata

Torna Temptation Island 2020, con la seconda puntata in onda giovedì 9 luglio alle 21.20 su Canale 5. Continua il viaggio dei sentimenti e delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia, che guida le sei coppie protagoniste all'interno del resort Is Morus Relais in Sardegna. Si parla già di un possibile falò di confronto tra Sofia e Alessandro.

Le coppie di Temptation Island 2020

Delle sei coppie al centro del programma, due sono già famose: si tratta della celebrity televisiva Antonella Elia con l'attore Pietro Delle Piane, e della showgirl Manila Nazzaro con l'ex calciatore Lorenzo Amoruso. Le altre coppie sono formate da Anna Boschetti e Andrea Battistelli, Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis), Annamaria e Antonio MartelloSofia Calesso e Alessandro Medici.

I single di Temptation Island 2020

I 23 single di Temptation Island si dividono in dodici ragazzi (Alessandro Basciano, Marco Guercio, Francesco Muzzi, Carlo Siano, Simone Garato, Alex Usai, Davide Lorusso, Alessandro Ubaldi, Alberto Cafarchia, Francesco Cottarelli, Bohdan Beyba, Giuseppe Salamone) e undici ragazze (Benedetta Mottola, Marialuisa Jacobelli, Alessia Cascella, Bianca Concavo, Ilaria Gallozzi, Simona Pappalardo, Angelica Montali, Beatrice De Masi, Francesca Antonelli, Federica Mallus, Pavlina Holubova).