08 Ottobre 00:23 Il falò più strano di sempre: Nadia e Antonio escono insieme

Cominicia il falò di confronto e tra i due c'è un palpabile imbarazzo, rotto da Alessia Marcuzzi che mostra tutti i video di Nadia. Antonio chiede spiegazioni: "Perché ti interessi così tanto a lui anche se non è il tuo ragazzo?". Nadia prova a difendersi: "Io sono così anche fuori e tu lo sai benissimo". 

Le parole di Nadia

Io non pensavo quello che dicevo. Stefano? Mi piace, sì, è molto simpatico. Mi ci sono trovata bene. Sembrava infatuazione, però no, ogni tanto ci guardavamo così.

Le parole di Antonio

Stando qua, il maggior tempo riflettevo sulle mie mancanze nei tuoi confronti. Averti dato tutte quelle attenzioni nell'ultimo periodo che tu cercavi. Ero sempre preso dal lavoro e dai problemi che ho, quindi mi era difficile farlo. Avevo un blocco. Io mi tengo le cose dentro e non serve, perché ti fai male. È capitato che ti chiedevo cosa avevi e tu ti chiudevi in te stessa. Però ho capito.

Ma il falò di confronto tra i due è moderato soprattutto da Alessia Marcuzzi, è lei quella che parla di più. Nadia e Antonio sembrano quasi in imbarazzo. Alla fine Nadia dice: "Anche io ho capito molte cose stando dentro". E decide di uscire insieme ad Antonio. È stato il falò più strano di sempre: quello che sembrava scontato, cioè vedere Antonio obiettare sui comportamenti di Nadia vicino a Stefano, alla fine non lo è stato.

07 Ottobre 23:57 Antonio chiede il Falò, Nadia è trattenuta da Stefano

Antonio sta maturando la decisione di fare subito il falò di confronto con Nadia perché è sempre più vicina a Stefano: "Mi stai entrando in testa", dice lei. Antonio spiega: "Me la devo andare a riprendere". Stefano: "Sei tu che sei fidanzata, ma se vuoi venire a parlare con me, io sto qua. Non posso insistere troppo perché non voglio crearti problemi".

Nadia e Antonio si cercano in modo palese con gli sguardi, si provocano continuamente. Dopo questo, Antonio chiede il falò di confronto. Lei: "Ci devo pensare". Poi decide di andare ma Stefano la ferma: "Se mi dai una motivazione valida ti lascio andare sennò no". 

07 Ottobre 23:41 Francesca e Salvo, frecciatine a distanza e lui si sfoga sui mobili

La coppia successiva a quella composta da Carlotta e Nello, è quella formata da Francesca e Salvo. Lui si lamenta per delle mancanze, lei si lamenta perché non è d'accordo con le sue lamentele: "Sembra concentrato solo su se stesso". La ragazza piange quando lui dice: "Forse sto capendo che non sto bene con lei". Lei piange nel villaggio: "Quando le cose non vanno, penso che sia un fallimento. Mi logora il fatto che dica che io non sono la persona giusta". Al falò delle ragazze, Francesca rivela ad Alessia Marcuzzi di non essere felice per le parole che lui ha utilizzato.

Salvo se la prende con i mobili del resort

Salvo vede i filmati in cui Francesca dice: "Per me se vuole può andare". E allora Salvo commenta: "Io peso le parole, e queste le metto sulla bilancia". Salvo rientra nel villaggio e si infuria. Da un pugno a un'anta dell'armadio e poi ai compagni spiega: "Ora mi ritengo single". 

07 Ottobre 23:15 La rabbia di Carlotta: “Benedetta fastidiosa, insieme sono tristissimi”

Il momento di Carlotta e Nello nella quarta puntata di Temptation Island prosegue. Nello sempre più vicino a Benedetta, anche negli atteggiamenti e nei discorsi, non solo con gli scherzi e i massaggi. Carlotta è nervosa sempre di più per quello che vede. Piange ed è delusa, ma tiene botta: "Nello sei uno stronzo! Benedetta è fastidiosa e insieme sono tristissimi". Carlotta ha ribattezzato "Maledetta" la tentatrice. Quando Nello dice di lei: "Hai 22 anni non sei stupida", Carlotta commenta: "Certo con lui è facile. è una capra". Tornata nel villaggio, si lascia andare alle lacrime.

07 Ottobre 22:44 Nello vicino alla tentatrice Benedetta, c’è un massaggio ai piedi

Nello è molto vicino alla single Benedetta. Tra scherzi, giochini e massaggetti ai piedi, la pazienza di Carlotta che vede tutto nei video del pinnettu, è messa certamente a dura prova. Carlotta: "Ma va a cagare, Nello. Il solletico, gli scherzetti, bah. Tante cose le facciamo anche noi qui, quindi andiamo oltre. Ma ci sono parole, gesti e conosco il mio compagno. Conosco Nello quando gioca. Io devo risolvere il mio rebus, ma anche lui deve risolvere il suo". 

07 Ottobre 22:34 Alberto confessa: “Sono sereno e non mi interessa altro”

Alberto spiega ad Alessia che più passano i giorni, più ha trovato una serenità che mancava da tempo: "Sto ritrovando me stesso. Sto ritornando come ero una volta, cosa che mancava da tempo, veramente". Alberto non ha che un pensiero, quello per la single Nunzia, così quando Alessia gli chiede se pensa che ci sia un video, lui risponde: "Per me è uguale". Non ci sono video per lui e può tornare tra le braccia di Nunzia.

07 Ottobre 22:28 Nunzia stuzzica Alberto: “I tuoi occhi parlano, dicono che sei sereno”

Nunzia stuzzica Alberto: "Ah, solo i miei occhi parlano, eh? I tuoi occhi mi stanno dicendo che stai bene, che stai sereno, che ora non torneresti al villaggio". Alberto: "E poi?" Nunzia: "E poi basta non si può". I segnali sono sempre più chiari: Alberto e Nunzia stanno bene insieme. A riprova, c'è l'ennesimo bagno tra baci sfiorati e toccatine.

La reazione di Speranza

La reazione di Speranza è di rabbia e tristezza: "Io mi vergogno proprio. Ma chi sei?". Alessia Marcuzzi: "L'unica cosa che può sapere cosa fare nella vita, sei tu". Speranza: "Mi sento morire, ma devo avere un quadro completo. Non posso uscire da qua e fare ancora una volta far decidere lui. Mi sono sempre sottovalutata". Ma non ha intenzione di lasciarlo: "Solo il pensiero mi uccide". 

07 Ottobre 22:18 Alberto e Nunzia in piscina e in sauna tra baci e toccate, Speranza: “Ha perso i lumi”

Al falò delle ragazze, Speranza assiste a una serie di video di Alberto sempre più duri. In piscina, Alberto e Nunzia si lasciano andare sempre più stretti e vicini. Alberto dice: "Siamo come Jack e Rose, meno male che non stiamo affondando". Speranza commenta: "Questo ha perso proprio i lumi". Le immagini proseguono. I due se ne vanno in sauna, si toccano e si baciano. Carlotta interviene nel video di Speranza e commenta: "Spudoratissimo". 

07 Ottobre 22:07 Speranza su Alberto e Nunzia: “Stanno credendo alla favola, ma devono uscire fuori”

Si passa alla storia di Alberto Maritato e Speranza Capasso. Nuove immagini che fanno andare su tutte le furie Speranza. Alberto continua a vivere la sua intesa con Nunzia, dormono insieme all'aria aperta. Speranza: "Loro stanno credendo alla favola, ma devono uscire fuori però. Perché qui è tutto bello". Speranza commenta eventuali video visti da Alberto: "Su di me si deve stare solo zitto, perché me lo mangio". 

07 Ottobre 21:58 Davide e Serena escono insieme da Temptation Island, lui: “Ti ho capito”

Davide inizia a parlare con Serena spiegando quello che per lui non va:

È stato difficile vederti immersa in un contesto che mi infastidiva. Mi è stato difficile accettare cose semplici e banali, banali per altri ma non lo erano per me, come il costume e il vestito scollato. Anche la vicinanza specifica con un ragazzo. Quando ho visto un video, ieri, il video faceva vedere che tu iniziavi a relazionarti con un altro. Questo mi ha dato forza perché non ho proprio supposto che tu l'avessi fatto per cercare una reazione. Dicevi una frase specifica: "Se tu cerchi qualcosa, sbattimi al muro".

Alessia Marcuzzi interviene, mostrando i video del loro percorso. Serena spiega: "Quando uno dei tentatori si è avvicinato, io ho parlato chiaro con lui. Come amicizia. Io avrei visto Ettore anche fuori da Temptation Island, anche in amicizia. Il fatto di non poter vedere gli altri in amicizia per come è fatto Davide, mi urta". Davide replica:

Io capisco che intendi, ma dopo aggiungi ‘non c'erano contenuti'. Ti piace ed è un bel ragazzo e non risulta un problema per te perché non ci sono contenuti? Parlavi ore intere con questo. In assenza di contenuti?

Serena si spiega: "Io vedevo Ettore intristito, quindi mi spiegavo e volevo sapere cosa fare per farlo riprendere". Davide: "Tu pensavi all'umore di Ettore ma tu ci hai mai pensato al mio umore, di là?". Serena: "No, perché io me la volevo vivere". Davide: "Mi sembra che tutto quello che hai fatto, ha avuto un percorso premeditato. Avevi intenzione di metterti in gioco e l'hai fatto e sei andata avanti così. Ma il sentimento verso di me, io non lo sento presente". 

Le condizioni di Serena

Il punto principale è che io un rapporto non lo voglio più. Una persona così pesante non la voglio più. Non ho mai detto di non volerci provare all'esterno nuovamente però con condizioni che io possa essere me stessa. Non è un costume sgambato che fa una donna, donna. Io mi stavo vivendo una realtà così bella e pulita, apprezzata per quello che ero e non per quello che mostravo. Per me, anche una limitazione al di fuori sarebbe un grandissimo problema. Se usciamo da qui insieme, usciamo diversi. Almeno ci proviamo, perché stare così insieme mi fai solo del male. Preferisco più un no adesso, che un sì e poi cadiamo di nuovo nelle stesse problematiche.

Davide: "Io sono innamorato di te, Serena. E la tua felicità per me viene prima di tutto. Però come ti aspetti che possa essere così? Io non voglio prenderti in giro. Supero il costume, il divertimento, non riesco a superare il fatto che tu non abbia pensato a me in questi giorni. Ma ti ho capito, ti ho finalmente capito". 

La conclusione

Davide e Serena hanno deciso di uscire insieme dal villaggio e lo faranno cambiando la loro storia: "Ti ho capito, finalmente". 

07 Ottobre 21:39 Davide attende Serena al falò di confronto e lei arriva

La quarta puntata di Temptation Island si apre con la storia di Davide e Serena. Davide ha chiesto il falò di confronto immediato e anticipato. Davide arriva in spiaggia e attende l'arrivo di Serena: "Ho il cuore che va a mille, ma la mano è ferma. Ho sempre fatto così". Dopo tanta attesa, Serena arriva al falò di confronto.

07 Ottobre 21:18 Un’altra coppia chiederà il falò di confronto

Tra le anticipazioni, ci sarà un'altra coppia che chiederà un confronto anticipato per chiarire i dubbi sulla propria relazione sentimentale. Di chi si tratta?

07 Ottobre 20:56 Il falò di confronto tra Davide e Serena

La terza puntata si era chiusa con la decisione di Davide di fare il falò di confronto anticipato con Serena, per capire se lei sia realmente interessata al single Ettore. Davide ha visto dei video in cui Ettore confessa a un compagno: "Serena mi ha detto chiaramente ‘sbattimi al muro'". Davide è sicuro: "È già arrivata ad un punto in cui va ripresa, chiederò il falò". Ma si presenterà Serena al falò di confronto? Lo scopriremo tra poco.

07 Ottobre 20:37 Temptation Island, la diretta della quarta puntata

La quarta puntata di Temptation Island, in onda in prima serata su Canale 5, prevede una serie di colpi di scena annunciati da una serie di anticipazioni a mezzo social. I grandi protagonisti saranno Davide e Serena. La terza puntata si era conclusa con la volontà di Davide di chiamare al falò di confronto immediato la compagna Serena. Vedremo quindi se la compagna si presenterà Grande protagonista anche la coppia composta da Speranza Capasso e Alberto Maritato. I due sono insieme da sedici anni, ma lui continua a essere attratto dalla single Nunzia. Nei promo lo vediamo in piscina tra carezze e baci. Speranza reagisce male alla vista di una scena così forte: "Che schifo, che schifo". Scopriremo anche qualcosa di più sulla nuova coppia entrata in gioco dalla terza puntata, quella composta da Salvo e Francesca. Novità anche per Carlotta e Nello, che ballano tra rancore e perplessità: "Non lo voglio più vedere, basta", dice Carlotta. Per quanto riguarda la coppia composta da Nadia e Antonio, invece, lui si rende conto che la sua Nadia sta continuando a flirtare con uno dei tentatori: "Devo andare a riprenderla".