02 luglio 23:08 Balli proibiti tra Alessandro Basciano e Valeria, lui le sfiora il fondoschiena poi la bacia sul collo

Valeria e Alessandro sono sempre più vicino. Durante la cena si tengono la mano e poi decidono di fare il bagno insieme in piscina, entrambi vestiti. Un mano del tentatore si sposta pericolosamente vicino al lato B della giovane che non lo allontana. Poi i due si siedono insieme e il tentatore comincia a baciarle il collo, nonostante le telecamere. Valeria sposta i capelli per permettergli un accesso più semplice. Ciavy: "Poi sono io che mi faccio problemi. Sono tre giorni. Non mi aspettavo di vedere certe cose. Qua la persona seria sono io"

02 luglio 23:04 Ciavy geloso di Alessandro Basciano, Lorenzo Amoruso: “Valeria non l’hai nemmeno salutata”

Per Antonella Elia non c'è alcun video e lei si dispera: "Mi andava bene anche un video brutto, almeno lo avrei visto". Video per Annamaria che assiste alle evoluzioni del compagno Antonio. "È venuto alle giostre", commenta lei. Antonio sembra sentirsi già single tanto che definisce Annamaria la "sua ex". La compagna è delusa: "La sua preferenza per questa single, Ilaria, l'ho vista da subito perché sono troppo intelligente per lui. Me lo mangio per testa, intelligenza e cultura. Il suo sguardo è banale e stupido. Se fosse per me lo farei venire subito però voglio far rendere conto a questo ragazzo quanto dura un gettone, vediamo quanto dura questo giro nella giostra".

Rientrate nel villaggio, Valeria si sfoga con le altre fidanzate. "Col caz** che gli faccio più la colazione, non sono un maggiordomo", dice arrabbiata la fidanzata "Sbava davanti a due tette, figuriamoci nella discoteca con tutte le ragazze immagine. Si crede il figo della situazione".

Primo falò per i fidanzati. Il primo a vedere un video è Ciavy. Alessandro Basciano si lancia subito su Valeria e di Ciavy dice: "Lascialo con le ragazzine". Valeria gli racconta di avere dovuto abbandonare le sue amicizie per lui. L'intesa tra i due è palese e Ciavy sembra geloso. "Mi preoccupa che mi piaccia averlo vicino" dice Valeria che teme di essere troppo interessata al tentatore. La reazione del compagno è di fastidio: "Mi sembra difficile che dica che trema". Lorenzo Amoruso gli fa notare di essere stato il primo a sbagliare: "L'hai detto anche tu, quando sei andato via non l'hai nemmeno salutata".

02 luglio 22:39 Valeria ammette di avere tradito Ciavy: “Anch’io ho sbagliato, non l’ha detto perché si vergogna”

Primo falò per le fidanzate. Valeria ammette di non essere certa del legame con Ciavy: "Ho avuto una figlia quando avevo 16 anni. Lui non mi dà certezze sotto quel punto di vista. Ho scoperto i suoi tradimenti e, anche se non l'ha mai ammesso, io lo so. L'ho visto con i miei occhi". Per Valeria c'è un video. Ciavy continua a dire che prova affetto per Valeria ma che non ne è innamorato, pur standoci molto bene. "Il primo anno ero innamorato poi con il tempo l'amore è calato" racconta ancora Ciavy e Valeria si chiede: "Ma allora perché non mi lasci?". Finito il primo video, Valeria commenta: "Lui ha detto che una donna gli serve perché gli porti la colazione a letto. Pensa che io sia un maggiordomo? Se sono diventata appiccicosa, controllandogli i movimenti, è perché non mi fido. Ho scoperto troppe cose. Sono gelosa da donna innamorata. Mi sono annullata per lui e nemmeno se lo merita. Ha detto che non è innamorato. Quindi che fa con me? Lo lascio libero di potersi innamorare di nuovo. Non perdo tempo, io ho una bimba. L'ho perdonato perché sento di avere dentro delle colpe. Anche io ho sbagliato e lui alle single non l'ha detto. Lui non vuole dirlo. Non lo dice non perché vuole proteggermi ma perché si vergogna".

02 luglio 22:29 “È un troglodita, che ti importa?”, Antonella Elia smonta Ciavy che ha tradito Valeria

Valeria viene richiamata nel pinnettu il giorno dopo. Ciavy parla con una delle single: "Quando non mi trova, comincia a chiamarmi ovunque, sul cellulare, su Whatsapp, su Telegram. Lei è bella appiccicosa, pesante. Mi ha copiato Whatsapp sei o sette volte, non posso mettere foto più carine su Instagram. È gelosa". Valeria si ribella: "Però non parla della sua gelosia, parla solo della mia. Lui non vuole nemmeno che io faccia la manicure a un uomo". Manila Nazzaro giudica questa storia senza speranza: "Il problema è che lui non c'entra niente con te". Più decisa Antonella Elia: "Non piangere, è un troglodita. Non prendertelo di nuovo nemmeno se viene con la cenere in testa".

02 luglio 22:20 Ciavy ammette di non amare Valeria, lei racconta il tradimento: “L’ho scoperto in albergo con un’altra”

Valeria viene convocata nel pinnettu: il fidanzato Ciavy ha fatto una confessione importante. Confessa a una single di fare il PR. "Lei non vuole altri bambini, vuole venire a vivere con me però io sto bene così. Finché va voglio continuare a fare questo lavoro e avere una famiglia è difficile". Valeria si arrabbia per la troppa confidenza tra Ciavy e le single. "In questo periodo abbiamo convissuto a causa della quarantena. Quando ho cercato di andare a casa mia dopo mesi si è messa davanti alla porta. Lei ha scoperto qualche messaggino. Mi ha perdonato, non ha mai scoperto…". Quando gli chiedono se sia innamorato di lei, lui tergiversa: "Non so se sono innamorato ma lei lo sa. Le voglio bene molto, lei è innamorata". Valeria piange e alle altre fidanzate spiega: "Non ho scoperto solo messaggi. Ho scoperto che era in albergo con un'altra ragazza".

02 luglio 22:14 Pietro Delle Piane: “Sono feticista, mi piacciono i piedi”, ma Elia nota altro: “Sta bevendo, bast***”

Antonella Elia viene convocata nel pinnettu per vedere un filmato che riguarda il fidanzato Pietro. Elia si lamenta: "Quella mora balla troppo sensualmente davanti a Pietro". In realtà nel filmato c'è molto poco, tranne per il momento in cui Pietro ammette di essere ‘feticista'. La single non comprende e l'attore è costretto a spiegare: "Sono feticista, mi piacciono i piedi". Ma Elia nota un particolare che la infastidisce: Pietro ha bevuto. "Mi aveva promesso che non lo avrebbe fatto perché altrimenti diventa tanto simpatico", racconta la showgirl. Le altre fidanzate le fanno notare che il compagno si è comportato perfettamente ma Elia programma la sua vendetta: "Ho promesso che non avrei fatto massaggi. E invece: ragazzi, siete pronti?".

02 luglio 22:03 Annamaria delusa da Antonio: “Mi ha fatto prendere una casa che pago io, doveva lasciarmi prima”

Antonio si confessa con la single Ilaria e Annamaria viene convocata nuovamente nel pinnettu. Lui confessa i suoi dubbi a proposito della relazione con la fidanzata. "Impara a parlare", commenta Annamaria. Antonio è scatenato, sembra a suo agio all'interno del villaggio. "Sto in mezzo alle donne", dice beato. La compagna appare provata alla fine del filmato: "Non ho parole. È entrato qua perché voleva dimostrarmi di essere l'uomo della mia vita, invece adesso sta pensando se andare avanti nella nostra storia. Mi sta bene ma avrebbe dovuto capirlo prima di spendere milioni per ristrutturare una casa che non è mia ma che pago io". Antonella Elia tenta di consolarla ma la donna è amareggiata: "Lo sapevo e ho tanta voglia di liberarmi. Mi merito tanto. Faccio di tutto per renderlo felice. Forse questo discorso doveva farlo prima di farmi fare certi passi. Io vivevo con mia madre in una casa piccola. La mia priorità era far stare bene mia madre. Poi ho conosciuto lui, ci siamo lasciati dopo pochi mesi perché lui è tornato a casa dalla moglie. Poi è tornato da me e mi ha proposto di venire a vivere da me. Poi mi propose di prendere una casa più grande. L'abbiamo presa, rimessa a nuovo con un prestito e adesso va a finire così. Doveva lasciarmi prima di fare queste cose".

02 luglio 21:54 Annamaria insulta il fidanzato Antonio: “Infantile. Non hai le palle, stron***”

Il welcome party nel villaggio dei fidanzati comincia bene, Ciavy è il più coinvolto. Bisciglia racconta al storia di Annamaria e Antonio. La fidanzata non fa in tempo a entrare nel villaggio che viene già convocata nel pinnettu. Per lei c'è un filmato che riguarda il suo compagno. "Noi abitiamo vicini" dice a una delle single "Non possiamo fare un giro da soli perché le telecamere ci sono sempre. Non devi mai dimenticare le telecamere. Già mi adora, vedi?". Antonio appare molto coinvolto dalla single Ilaria benché siano trascorse solo poche ore dall'ingresso nei villaggi. "Devo capire perché sono portato a rapportarmi con altre persone. Io sono l'opposto di Annamaria" dice lui e la compagna si ribella: "Non ti poace nemmeno andare a ballare, strunz!". Poi la donna prosegue il suo sfogo e alle fidanzate dice: "Lui è infantile, non ho il tempo di crescerlo. Ho le palle, lui no".

02 luglio 21:48 Ciavy scansa Valeria per andare con la single, lei piange: “Voglio un amore come Pietro e Antonella”

Applauso delle fidanzate per Pietro Delle Piane che bacia a lungo Antonella Elia allontanando la single che cercava di portarlo via. "Bravo, Pietro", applaudono in coro. Valeria, invece, piange per l'atteggiamento del fidanzato Ciavy: "Mi ha scansato per salutare la single e andare via con lei. Mi mette sempre al secondo posto. Voglio una storia come quella di Antonella e Pietro. Lui ha fatto aspettare la single pur di trascorrere gli ultimi secondi con la sua fidanzata".

02 luglio 21:44 Alessandro Basciano a Temptation Island 2020, corteggiava Giulia Quattrociocche

Le coppie sbarcano all'Is Morus Relais, pronte a conoscere i single e poi separarsi. Filippo Bisciglia spiega: "Sono state adottate tutte le misure di sicurezza. Tutte le persone con le quali entrerete in contatto sono state sottoposte ai test sierologici. Anche voi e tutti i ragazzi single avete rispettato un periodo di isolamento". Il conduttore specifica che tutte le norme sono state osservate, si è quindi pronti a entrare nei villaggi. Ci si prepara a incontrare i single. "Antonio si è svegliato", dice Annamaria. Le single sono le prime a scoprirsi e sono tutte bellissime. I fidanzati "saggiano" da vicino le grazie delle tentatrici, prima di scegliere una preferita. Ciavy sceglie Ilaria, Antonio sceglie Beatrice, Pietro sceglie Benedetta. Antonella Elia protesta: "L'hai guardata benissimo". Lorenzo sceglie Francesca che ha gli occhi "scuri, espressivi e molto dolci".

Tocca alle fidanzate conoscere i single. Sfilata anche per le fidanzate che si avvicinano per scegliere i preferiti. Antonella Elia chiede: "Chi è il più adulto? Scelgo te". Tra i single c'è Alessandro Basciano, ex corteggiatore di Giulia Quatrociocche.

02 luglio 21:31 Le coppie raggiungono i villaggi, Sofia e Antonio hanno già tradito i propri partner

Annamaria e Antonio partecipano a Temptation Island per dimostrarsi di essere ancora innamorati. "All'inizio è stata una favola, poi ho scoperto che è immaturo. Mi ha scelto come buona mamma, ma non sa se mi ama o meno", ha raccontato lei. Antonio dice: "Il problema sono io: mi ha scoperto due volte mentre interagivo con altre donne".

Antonella Elia e Pietro Delle Piane stanno insieme da un anno e tre mesi. Il loro rapporto va a gonfie vele. Hanno accettato di partecipare a Temptation Island convinti del loro amore.

Sofia e Alessandro hanno 30 e 47 anni. Entrambi hanno alle spalle delle relazioni importanti e hanno dei figli. Sofia ha tradito Alessandro che, dopo averla lasciata, ha deciso di perdonarla. È stata lei a scrivere a Temptation Island

02 luglio 21:25 “Ho una bambina, non posso perdere tempo”, perché Valeria ha portato Ciavy a Temptation Island

La prima puntata di Temptation Island comincia alle 21.19 con la tradizionale sigla. "Benvenuti alla settima edizione di Temptation Island" è il saluto di Filippo Bisciglia, tornato in Sardegna per il nuovo viaggio nei sentimenti. "Un'opportunità unica: quella di guardare in faccia la realtà". Cominciamo a conoscere le coppie. I primi sono Valeria e Ciavy, insieme da 4 anni. "Conosco e parlo con tante belle donne e questa cosa a Valeria non piace. È abbastanza appiccicosa, devo sempre controllare che non mi spii il cellulare. Ha una bambina a cui voglio molto bene ma è una responsabilità", dice lui. Valeria: "Ho scritto io a Temptation Island perché, avendo una figlia, non posso permettermi di perdere tempo. Credo che lui non sia più innamorato di me", racconta Valeria senza riuscire a trattenere le lacrime.

02 luglio 20:17 Le anticipazioni, le fidanzate già in crisi nel pinnettu

Secondo le anticipazioni diffuse fino a questo momento attraverso i canali social ufficiali del programma, le vicende delle coppie protagoniste entreranno nel vivo fin dalla prima sera. A poche ore dall’ingresso dei fidanzati nei villaggi, Valeria Liberati sarà convocata nel pinnettu perché veda cosa accade al fidanzato Ciavy nell’altro villaggio. Le immagini sullo schermo la sconvolgeranno al punto da spingerla a lasciare la capanna.

“Che bastardo”: la reazione di Antonella Elia

Nemmeno Antonella Elia supererà indenne la prima puntata. Un altro video diffuso attraverso il profilo Instagram ufficiale della trasmissione la mostra intenta a osservare un video sullo schermo con espressione perplessa e, pare, infastidita. “Oddio, che fa?”, chiederà a un certo punto, per poi commentare “Che bastardo”.

02 luglio 20:15 Il debutto di Temptation Island 2020

Giovedì 2 luglio va in onda su Canale5 con Filippo Bisciglia la prima puntata di Temptation Island 2020, la prima edizione del docu-reality ad andare in onda dopo la pandemia di coronavirus che si è abbattuta sull’Italia. Dopo essersi sottoposti ai test sierologici di rito e avere osservato un rigoroso isolamento, coppie e tentatori sono pronti a sbarcare all’Is Morus Relais, il villaggio in Sardegna all’interno del quale vivranno i prossimi 21 giorni. Sono sei le puntate previste per questa edizione – già registrata, andrà in onda fino agli inizi di agosto – e sei sono le coppie pronte a mettersi in gioco. Chi parteciperà all’edizione 2020 di Temptation Island?

Le coppie di Temptation Island 2020

Sono sei le coppie che affronteranno il viaggio nei sentimenti di Canale5, due delle quali già famose. All’Is Morus Relais sbarcheranno Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Anna e Andrea, Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis), Annamaria e Antonio e, infine, Sofia e Alessandro. L’identità dei tentatori, invece, non è stata ancora svelata.