Grande Fratello Vip 2020/2021
28 Settembre 2020
20:35
AGGIORNATO29 Settembre

Grande Fratello Vip 2020: nominati Morra, Denis, Francesco, Tommaso, Maria Teresa, Adua e Dayane

Lunedì 28 settembre va in onda la quinta puntata del Grande Fratello Vip, a partire dalle 21:30 su Canale 5. Alfonso Signorini, affiancato dagli opinionisti Antonella Elia e Pupo, racconterà i nuovi sviluppi tra i concorrenti nella casa. Non mancheranno i colpi di scena, ma soprattutto scopriremo chi tra Adua Del Vesco, Franceska Pepe, Fulvio Abbate e Massimiliano Morra lascerà il Grande Fratello Vip.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2020/2021
29 Settembre
01:40

Massimiliano, Denis, Francesco, Tommaso, Maria Teresa e Guenda, Adua e Dayane in nomination

Finite le nomination, Alfonso Signorini annuncia in studio chi sono i nominati di questa settimana. Si tratta di Massimiliano Morra, Tommaso Zorzi, Denis Dosio, Maria Teresa Ruta e Guenda, Adua Del Vesco e Dayane Mello. Sono loro i concorrenti che andranno al televoto, che resterà aperto fino a venerdì prossimo. Il vip più votato però, non sarà immediatamente eliminato nella prossima puntata, ma andrà al televoto insieme ai nuovi nominati di venerdì.

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
01:36

Fulvio Abbate in studio da Signorini: "Enormemente contento di aver fatto il GFVip"

Fulvio Abbate è ufficialmente il primo eliminato del Grande Fratello Vip 2020. Neanche la busta speciale lo ha salvato. Arrivato in studio, il concorrente raggiunge Signorini, che gli sottopone le prime domande sulla sua esperienza al GFVip. "Sei contento di averlo fatto", gli chiede. "Enormemente, perché mi sono messo in causa. Di me hanno detto ‘che brutta fine'. Io credo di non aver fatto una pessima figura, ho avuto un ottimo rapporto con molte persone. Denis, ad esempio, è un ragazzo d'oro, gli ho insegnato cosa significa ‘ergonomico', commenta lo scrittore. Che ci tiene a fare un'aggiunta: "Dopo il coming out di Gabriel Garko però nella casa mi sarei aspettato una discussione sui diritti LGBT, e invece un caz*o e questo per me è stato inaccettabile. Mi è stato dato del gossipparo o del portinaio".

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
01:29

Le nomination segrete delle donne

Per le donne invece, è il turno delle nomination segrete, una ad una in confessionale. La prima ad esprimere il suo voto è Dayane Mello: "Voto Maria Teresa e Guenda, per salvare tutte le altre". Poi tocca a Patrizia De Blanck: "Adua, perché io perdono ma non dimentico". Poi entra Elisabetta Gregoraci: "Maria Teresa e Guenda, perché è lei è stata molto ingombrante nella casa". Matilde Brandi: "Maria Teresa perché ha fatto un commento che si poteva risparmiare". Poi tocca a Maria Teresa Ruta in coppia con Guenda: "Votiamo Dayane perché è stata un po' prepotente questa settimana". È il turno di Franceska Pepe: "Dayane, perché ha avuto un comportamento molto brutto". Adua De Vesco: "Maria Teresa perché non mi è piaciuta la motivazione della nomination nei miei confronti l'altra volta". Infine Myriam Catania: "Adua, perché ancora non siamo riuscite a trovare un punto d'incontro".

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
01:22

Le nomination palesi degli uomini

Gli uomini della casa sono convocati per le nomination. Questa volta per loro saranno a voto palese. Riuniti nella Mistery Room sono tenuti a fare il nome del compagno che vogliono eliminare, mostrando una carta. Inizia Tommaso Zorzi: "Nomino a malincuore Denis, perché abbiamo fatto discorsi poco profondi". È il turno di Massimiliano Morra: "Francesco, perché ci sono rimasto male per alcune sue affermazioni". Poi Francesco Oppini, che ricambia il favore: "Massimiliano". Tocca ad Enock: "Voto Massimiliano perché continua ad isolarsi dal gruppo". Andrea Zelletta: "Nomino Massimiliano perché è lui che si estranea". Denis Dosio: "Voto Tommaso perché non ha nessuna voglia di creare un confronto". Infine Pierpaolo Petrelli: "Massimiliano, perché è ancora quello con cui ho legato meno".

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
01:13

Myriam raggiunge Tommaso e Massimiliano nel 'Cucurio', i concorrenti salvano Franceska

C'è un altro lato della medaglia. Tommaso e Massimiliano, nominati dalle due immuni per passare dalla Casa al ‘Cucurio', hanno il diritto di nominare a loro volta una delle due per raggiungerli. Togliendole il diritto all'immunità. Scelgono Myriam Catania, inaspettatamente, perché si pensava che avrebbero "punito" Franceska Pepe. "Ho deciso che depongo l'ascia di guerra", dice Zorzi con un sorrisetto. Signorini si rivolge quindi a Franceska Pepe: "Questa non te l'aspettavi, eh?!". Lei è felicissima: "Grazie ragazzi, apprezzo tantissimo". Ma ora Myriam Catania deve raggiungere i compagni nel ‘Cucurio', loro la stanno aspettando a braccia aperte.

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
00:53

Myriam parla del matrimonio con Luca Argentero, poi le lacrime con il video del figlio Jacques

Per Myriam Catania è arrivato il momento delle emozioni. Convocata nella stanza a led, c'è un video ad aspettarla. L'attrice ripercorre alcuni momenti importanti della sua vita, vede le foto della sua famiglia, dei genitori, poi di un'altra persona molto importante. È Luca Argentero con il quale è stato sposata per 7 anni, legata per 12. "Abbiamo passato insieme gli anni più belli della nostra vita", dice commossa. Ha gli occhi che le brillano: "Luca è stato un grande compagno, parlerò sempre bene di lui. Eravamo due giovani pieni di energia, facevamo tantissime cose. Il giorno del mio matrimonio è stato uno dei più belli, non ho smesso di sorridere dalla mattina alla sera, ho un bellissimo ricordo di quel giorno, che però fa parte del passato", taglia corto. Poco dopo sul led, compare un video da parte del suo compagno Quentin Kammermann e del piccolo Jacques.

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
00:37

Un messaggio da Paolo Brosio in isolamento per il Covid, Signorini: "Ti aspettiamo qua"

Alfonso Signorini dallo studio manda un saluto ad una persona speciale. È Paolo Brosio in isolamento per il Covid, che per questo non è potuto entrare nella casa del Grande Fratello. Il suo ingresso era previsto per la seconda puntata. Il giornalista si trova all'Istituto Clinico Casalpalocco di Roma e da lì ha mandato un video messaggio rivolto ai suoi fan, ma soprattutto al Grande Fratello: "Oggi 27 settembre è il mio compleanno. Oggi è arrivata una notizia magnifica: sono stato trasferito fra i negativi. Sono felice, medici e infermieri mi hanno aiutato tanto, non mi hanno mai fatto sentire solo. Anche Signorini, Antonella Elia e Pupo che mi hanno detto che mi aspettano, mi avete fatto sentire meno solo. È stata veramente dura, ma penso che ce la faccio perché non ho mai mollato". E Signorini: "Paolo tu ce la fai perché sei forte, hai con te la forza della fede, noi ti aspettiamo qua, ti vogliamo bene!".

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
00:13

Myriam e Franceska immuni dalle nomination mandano Zorzi e Morra nel 'Cucurio'

Questa settimana solo a due concorrenti è concessa la possibilità di essere immuni dai nomination. Tutte le donne sono convocate nella stanza a led. Ognuna di loro deve pescare uno dei tanti piramidali, soltanto due hanno il fondo bianco. Le due che lo pescheranno saranno salve. La prima a pescare è Myriam, che pesca subito il fondo bianco, dunque è immune. Tocca a Franceska Pepe: fondo bianco anche per lei. Sono loro le immuni della puntata, ma c'è una "sorpresa", perché le aspetta una responsabilità importante. Ognuna di loro dovrà scegliere una persona da mandare nel "Cucurio", una sorta di tugurio modificato, "dove il tempo non passa mai", anticipa Signorini. Ma il conduttore ha un trabocchetto in serbo e a loro dice: "Dovete scegliere qualcuno da mandare fuori dalla casa…". Franceska sceglie Tommaso Zorzi "perché non mi molla, non mi lascia vivere". Myriam nomina Massimiliano, "perché è la persona che vedo meno integrata". Lui non commenta.

A cura di Giulia Turco
29 Settembre
00:02

Fulvio Abbate è il primo eliminato del Grande Fratello Vip 2020

"Siamo arrivati al momento del verdetto", annuncia Signorini. Adua, Massimiliano e Fulvio spalle al led, uno a fianco all'altro. Il primo eliminato del Grande Fratello Vip è Fulvio Abbate. "Mi dispiace perché perdiamo un grande concorrente e non sono frasi di circostanza". Abbate risponde così, con le sue ultime parole nella casa: "Non rivedrò più Francesco Oppini". Nel frattempo Adua, che è salva, ringrazia il pubblico: "Non me lo aspettavo, perché emotivamente ho avuto una settimana molto intensa". Signorini chiede un parere alla contessa sull'eliminazione di Fulvio, visto che ha legato molto con lui nella casa: "A me dispiace molto perché con lui avevo molte cose di cui parlare". Ma presa la busta d'oro, Abbate si prepara a lasciare la casa. Raccoglie le sue cose e saluta gli altri concorrenti. L'eliminato è atteso in studio da Signorini. Ma c'è un'altra "perfida" sorpresa in arrivo. I vipponi sono convocati tutti in salone.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
23:48

Francesco Oppini si commuove davanti al post di mamma Alba Parietti

Momento cuore per Francesco Oppini, convocato nella Mistery Room per una sorpresa. Ad aspettarlo c'è un video commovente che ripercorre alcuni momenti sensibili della sua vita. A partire dalla perdita della sua fidanzata Luana, scomparsa quando lui aveva 24 anni: "Faceva due lavori, vendeva case di giorno e lavorava nei locali la sera", racconta commosso. Poi non manca il pensiero per i suoi genitori e in particolare per la nonna Graziella, che si è sempre presa cura di lui, come una seconda mamma: "Per me faceva di tutto, anche i compiti", racconta Oppini col sorriso. Infine, Signorini gli mostra un post che mamma Alba Parietti ha pubblicato su Instagram. Sono parole di orgoglio nei confronti del figlio: "Vederlo mi ha commosso e devastato…". Oppini è felice e commosso, ringrazia e torna dagli altri concorrenti nella casa.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
23:33

Tommaso Zorzi si sente accusato da Pupo: "Se questo è il gioco me ne vado ora"

Alfonso Signorini ha da ridire sulle battute di Tommaso Zorzi su Gabriel Garko, che nell'ultima puntata si era esposto in diretta con il coming out. Signorini ha sintetizzato: "Non mi è affatto piaciuto". Ma a rincarare la dose, già amara, nei confronti dell'influencer è Pupo dallo studio. Zorzi si offende, se la prende e inizia a lamentarsi con gli altri concorrenti: "Io a questo gioco non ci sto più…se è questo il gioco me ne vado ora. Questo è strumentalizzare una battuta. Se dici queste cose sei str*onzo", si riferisce a Pupo. Zorzi non si tiene, si allontana dal gruppo. A seguirlo è Stefania Orlando, che cerca di calmarlo e gli suggerisce di chiedere scusa. Lui si rifiuta. Rientra Signorini: "Tommaso se ti abbiamo voluto è perché crediamo in te, apprezziamo la tua ironia e la tua intelligenza. Però su 100 voli meravigliosi uno può riuscire meno bene e può ferire la sensibilità di qualcuno. Si nota sempre il pelo nero nella mucca bianca, quindi è giusto fare chiarezza e avere il buon senso di ammettere che questa cosa non ti è riuscita bene". Poi aggiunge: "Nessuno ti vuole processare, né vogliamo che te ne vada, sei importantissimo nella casa". Così Tommaso si convince a chiedere scusa.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
23:26

Tommaso Zorzi fa ironia sul coming out di Gabriel Garko, Signorini: "Non mi è affatto piaciuto"

Dallo studio vanno in onda le immagini di Adua e Gabriel Garko, entrato nella casa la scorsa settimana per fare visita all'attrice. In quell'occasione, Garko ha fatto l'ormai risaputo coming out. Su questo, durante la settimana, è stata fatta parecchia ironia da parte dei concorrenti. Vanno in onda le immagini di Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini che ridono e scherzano imitando, presumibilmente, la scena di Adua e Gabriel Garko in lacrime perché emozionati di vedersi. Poi lo sketch di Tommaso Zorzi che, imitando le movenze di Barbara d'Urso se ne esce con una frase infelice: "Vediamo chi tra Adua e Gabiel porta la gonna…". Alfonso Signorini è pronto a parlare di "ironia gratuita verso Adua e Gabriel". Ma i concorrenti difendono le loro buone intenzioni, primi fra tutti la coppia Gregoraci e Oppini. Adua conferma: "Io non ero presente, ma loro mi hanno detto delle bellissime parole su Gabriel, quindi sono sicura che non ci siano state brutte intenzioni". Ma c'è del veleno per un altro concorrente.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
23:07

La fidanzata di Morra ad Adua: "Non ho niente contro di te", l'attrice: "Mi aspettavo delle scuse"

Adua si alza dal divano e si prepara a confrontarsi con l'attuale fidanzata di Massimiliano, al di là del vetro. Dalila parte in quarta: "Volevo precisare una cosa perché non ci siamo capite e il messaggio non è stato chiaro. Io non ho niente contro di te. Ma lui ha avuto un'entrata diversa rispetto a voi e non mi è piaciuto il tuo modo di raccontare cose sul mio fidanzato". Adua non è d'accordo, prova a parlare, ma lei non le lascia spazio: "Dalla prima sera non hai fatto altro che parlare di lui con le altre ed è passato un messaggio sbagliato". La concorrente si difende: "Tu non sai quello che è successo tra di noi, non mi conosci". Dalila: "Quando finisce un amore è 50 e 50. E io non giudico te come persona, ma il tuo modo di fare". Interviene Signorini: "Dalila ma secondo te è davvero finita tra loro?", Dalila risponde: "Per lui sì…per lei pure penso…". Il conduttore incalza: "Ma sei gelosa del passato di Massimiliano?". La fidanzata di Morra è certa: "Assolutamente no!". Ma nel frattempo Adua Del Vesco si sfoga: "Mi aspettavo delle scuse…".

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
23:00

Per Massimiliano c'è una sorpresa, la sua fidanzata Dalila

"Massimiliano c'è una sorpresa per te", annuncia Signorini. Ad attendere Morra, al di là del vetro, c'è la sua attuale fidanzata Dalila elegante, in abito nero. Lui si avvicina subito e i due si scambiano tenerezze separati dal vetro. Dalila ha belle parole da spendere nei suoi confronti: "Amore fuori facciamo tutti il tifo per te! Le persone ti amano, ti stanno apprezzando molto per quello che sei e che hai dimostrato di essere, cioè un uomo". Lui è molto felice, ma non finisce qui perché c'è un'altra persona che deve parlare con lei. È la sua ex fidanzata Adua, per la quale Dalila non ha speso bellissime parole. Adua è in cerca di scuse.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
22:48

Elisabetta Gregoraci vede il post di Briatore: "Mai stata gelosa di Naomi Campbell"

C'è una sorpresa per Elisabetta Gregoraci, trattenuta in confessionale. "Mentre tu sei chiusa in casa, guarda cosa ha postato il tuo Flavio". Sul led compaiono le immagini di un articolo su internet. Si parla di Flavio Briatore che ha invitato a casa sua a Monte Carlo la modella e amica Naomi Cambell. "Come commenti questa visita blitz?", chiede Signorini alla Gregoraci. Lei ride: "Alfonso, non sono mai stata gelosa di Naomi, neanche quando ero fidanzata con Flavio". E aggiunge: "Anche se abbiamo litigato già dopo 15 giorni". Il riferimento è ad un fatto avvenuto a soli sue mesi dall'inizio della sua storia con Briatore, quando la modella ha partecipato con loro ad un viaggio in Kenya per il capodanno. Naomi si sarebbe offesa perché allo scoccare della mezzanotte, Briatore ha dato il primo bacio alla fidanzata e non a lei. "L'ho rimessa subito a posto", scherza la Gregoraci. Il conduttore cambia argomento: "Pensi che Flavio si sia un po' alterato vedendoti così serena con Piepaolo?". Lei: "Sì…ma io sto prendendo la mia direzione ormai".

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
22:35

Elisabetta Gregoraci su Pierpaolo Petrelli: "Mi fa tenerezza, ha gli occhi da cerbiatto"

"C’è una scintilla che è scoppiata", annuncia Signorini. Appena pochi attimi ed Elisabetta Gregoraci è convocata in confessionale. Il conduttore le chiede subito cosa ne pensi di Pierpaolo Petrelli, al quale ormai è sempre più vicina. Lei risponde: "È veramente un ragazzo tenero, ha degli occhi da cerbiatto, un cucciolotto. Poi è un ragazzo molto per bene, molto sano, d'altri tempi". Non smette di spendere belle parole nei suoi confronti. Poco dopo, la raggiunge il modello in confessionale. Parte un video dei loro momenti della settimana, fra coccole e tenerezze. Pupo: "Ma a cosa stavi pensando?". Petrelli, imbarazzato: "Bhè che volevo baciarla. Avrei dovuto". Poi spiega di essersi frenato perché lei ha messo dei paletti, "non mi permetterei mai". I due si scambiano sguardi di tenerezza e complicità, poi lui lascia il confessionale, lasciando sola Elisabetta. Per lei c'è una sorpresa in arrivo.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
22:29

Franceska Pepe è la prima concorrente salvata dal televoto

I quattro concorrenti in nomination sono convocati. Franceska Pepe, Massimiliano Morra, Adua De Vesco e Fulvio Abbate sono uno accanto all'altro davanti al led in attesa del verdetto. Alfonso Signorini dallo studio annuncia: "Il pubblico ha deciso che tra Fulvio, Adua, Franceska e Massimiliano, il primo vip salvo è Franceska". Lei festeggia. Il conduttore le chiede: "Te lo aspettavi?". "No", dice lei. Poi chiede il parere di Stefania Orlando, che si rivolge alla Pepe: "Che cosa ti avevo detto oggi? Di stare tranquilla perché non saresti uscita. Non l'ho nemmeno nominata la scorsa settimana, non è una questione personale". Franceska Pepe, ad ogni modo, è salva.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
22:23

Antonella Elia dalla parte di Franceska: "È una santa"

Mentre tutti nella casa sono contro Franceska Pepe, in studio c'è qualcuno che sta dalla sua parte. È Antonella Elia, che già dalla scorsa puntata aveva mostrato la sua vicinanza alla concorrente, proprio perché la sente molto simile a lei. "Francesca è una santa, voi siete dei provocatori, lei va benissimo così". E bacchetta prima Dayane, poi Stefania Orlando, per i modi che ha avuto nei confronti di Franceska. Per quel "Capra, Capra, Capra!", che le ha urlato contro. Signorini fa notare ai concorrenti che così facendo, mettono sotto i riflettori la Pepe, essendo sott'occhio dalle telecamere 24 ore su 24. Nella casa si parla sempre più di lei: "Sappiate che quanto più vi accanite con qualcuno, più quel qualcuno cresce". Nel frattempo, si è chiuso il televoto.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
22:13

Franceska contro tutti, Signorini: "Sembrate un branco che bullizza la sua preda"

Si comincia da Franceska Pepe, la concorrente che più di tutti ha creato scompiglio nella casa in queste prime settimane. Alfonso Signorini dallo studio, si rivolge subito a lei: "Ogni settimana non te ne fai mancare una. Oltre al solito Tommaso, c'è stato lo scontro con Dayane e con Stefania". Il conduttore si rivolge alla Orlando, infuriata negli scorsi giorni: "Per fortuna che avevi preso la pastiglia per dormire!". E su Twitter c'è già chi la definisce la "Queen della casa". Dopo il video che ricapitola le liti della settimana, Signorini si rivolge ai concorrenti: "A volte mi sembrate come un branco che bullizza la sua preda". Tutti sono pronti a smentire. Matilde Brandi: "Non riesco ancora a capirla, i suoi occhi mi fanno tenerezza". Signorini le chiede: "Ti senti isolata? O è un'impressione che tutti ce l'abbiano con te?". Franceska risponde: "Ho ricevuto delle mancanze di rispetto". La più infuriata è Dayane: "È una persona che non voglio neanche guardare in faccia". Abbate invece la salva: ”È il bullone che blocca il meccanismo della normalità. È un pezzo unico".

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
22:04

Alfonso Signorini preannuncia una puntata esplosiva

È iniziata la quinta puntata del Grande Fratello Vip. Una puntata che Alfonso Signorini in studio preannuncia esplosiva. Al suo fianco gli opinionisti Antonella Elia e Pupo. Questa sera vedremo gli sviluppi della ‘love story' nata fra Elisabetta Gregoraci e l'ex Velino Pierpaolo Petrelli, sempre più vicini. Ci saranno anche gli scontri che hanno visto protagonista Franceska Pepe, ormai contro tutti. Epico l'episodio che ha fatto infuriare la conduttrice Stefania Orlando, per un pasto in più. Ma soprattutto, scopriremo chi fra Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Franceska Pepe e Fulvio Abbate, dovrà lasciare la Casa.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
21:23

GFVip 5, cosa succederà nella quinta puntata

La quinta puntata del GFVip sarà ricca di colpi di scena. Non solo scopriremo chi fra Massimiliano Morra, Adua Del Vesco, Fulvio Abbate e Franceska Pepe, dovrà lasciare la casa. Vedremo anche gli sviluppi del rapporto fra Morra e Adua, che continuano a punzecchiarsi sul loro misterioso passato. Inoltre, si vocifera di un possibile ritorno nella casa di Flavia Vento, che aveva deciso di abbandonare il gioco a poco più di 24 ore dall’inizio. In più ci saranno notizie da Paolo Brosio, che ha lottato contro il Coronavirus e che, una volta guarito, spera di potersi inserire tra i concorrenti. Luci puntate infine, su Tommaso Zorzi e Franceska Pepe, sempre più ai ferri corti.

A cura di Giulia Turco
28 Settembre
20:55

La quinta puntata del GFVip 2020 in diretta

Lunedì 28 settembre va in onda su Canale 5 la quinta puntata del Grande Fratello Vip 2020. A partire dalle 21:30, il padrone di casa Alfonso Signorini porterà ancora una volta il pubblico tra le mura della casa più spiata d’Italia, dove i concorrenti stanno portando avanti la loro avventura. Al suo fianco in studio, gli opinionisti Antonella Elia e Pupo. Non mancheranno sviluppi, sorprese e colpi di scena. Ma soprattutto scopriremo chi, tra Adua Del Vesco, Franceska Pepe, Fulvio Abbate e Massimiliano Morra, dovrà lasciare la casa del Grande Fratello Vip.

A cura di Giulia Turco
2286 contenuti su questa storia
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa:
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa: "Sono single, faccio quello che voglio"
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales:
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales: "A 68 anni non me la sento di essere papà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni