Myriam Catania è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020. L'attrice e doppiatrice ha deciso di partecipare al reality perché è una sfida che costringe a mostrarsi per quello che si è realmente e spera tanto che ciò che vedrà di lei sia bello. La quarantenne ha un figlio, Jacques. Ciò che le mancherà di più nella casa, sarà proprio giocare con il suo bambino.

Il matrimonio finito con l'ex marito Luca Argentero

Nel passato di Myriam Catania, un matrimonio durato sette anni con Luca Argentero. I due attori sono stati sposati dal 2009 al 2016. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, la quarantenne ha dichiarato che probabilmente ciò che li ha allontanati è stato il fatto che non litigassero mai: "Non litigavamo e forse era questo il problema, perché lui non vuole litigare, è difficile scontrarsi con Luca. Siamo andati molto d'accordo e, alla fine, abbiamo preso strade diverse". Myriam Catania ha anche affermato che con il suo ex marito non sono rimasti amici. Ritiene che un amore così grande e intenso non possa spegnersi fino a trasformarsi in una semplice amicizia: "Non siamo rimasti amici perché dopo una storia così lunga, dove l'amore è stato grande, è difficile rimanere amici: se un rapporto nasce così, non può morire in un altro modo". Tuttavia, ha chiesto consiglio a Luca Argentero prima di accettare di partecipare al Grande Fratello Vip: "Mi ha dato una serie di motivi per farlo e una serie di motivi per non farlo e poi mi ha detto ‘decidi tu'. Mi ha spiegato che è un'esperienza forte, che potrebbe essere difficile, ma anche divertente". Attualmente, Luca Argentero è fidanzato con l'attrice Cristina Marino e ha una figlia, Nina Speranza, nata lo scorso maggio. Vediamo, invece, la situazione sentimentale di Myriam Catania.

Il compagno Quentin Kammermann e il figlio Jacques

Da quattro anni ormai, Myriam Catania è felicemente fidanzata con il pubblicitario Quentin Kammermann. I due si sono conosciuti a Ibiza ed è stato un colpo di fulmine. Proprio come lei, anche Kammermann era reduce dalla fine di una storia d'amore importante. Ha sorpreso l'attrice con la sua capacità di ascoltare e con il suo carattere vivace, esattamente come quello di Myriam. Un anno più tardi, nel 2017, sono diventati genitori del piccolo Jacques. L'idea di allargare la famiglia non dispiace a entrambi, ma per ora Myriam Catania si concentrerà sull'esperienza al Grande Fratello Vip 2020.

Myriam Catania e i social, su Instagram 19 post in 6 anni

Myriam Catania, a differenza di altri volti noti del mondo dello spettacolo, non ama raccontarsi sui social. A maggio del 2014, l'attrice e doppiatrice ha aperto un profilo Instagram: justmyriamcat. Tuttavia, nell'arco di sei anni, ha pubblicato solo diciannove post di cui quindici quest'anno. La sua pagina Facebook, invece, è ferma allo scorso 15 febbraio.

Era la voce di Rory Gilmore in Una mamma per amica

Myriam Catania ha respirato il profumo dell'arte sin da bambina. È figlia di Rossella Izzo e proprio con la mamma ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della tv. Ha preso parte, infatti, a serie televisive da lei dirette come Caro maestro e Una donna per amico. Era nel cast anche di progetti come Tutto l'amore del mondo, C'è chi dice no, Le ali della vita, Lo zio d'America e Carabinieri 4. In qualità di doppiatrice, ha prestato la voce a Keira Knightley e Jessica Alba. Inoltre era la voce di Rory Gilmore nell'amatissima serie televisiva Una mamma per amica.