02 aprile 01:07 Patrick, Denver e Antonella Elia al televoto: due andranno in finale al GF Vip

Restano due posti disponibili per la finale del GF Vip. I concorrenti che si contendono l'accesso all'ultima puntata sono Patrick Ray Pugliese, Andrea Denver e Antonella Elia. Il pubblico avrà la possibilità di votare per salvare due tra loro nel corso della prossima settimana. A contendersi la vittoria saranno in sei: i due più votati della prossima settimana insieme a Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Sossio Aruta e Aristide Malnati.

02 aprile 01:01 Paolo Ciavarro è il quarto finalista del Grande Fratello Vip 2020

Il quarto finalista del Grande Fratello Vip è Paolo Ciavarro. Il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro è risultato essere il più votato nel televoto che ha condannato all'uscita Teresanna Pugliese. Si aggiunge a Paola Di Benedetto, Sossio Aruta e Aristide Malnati. Restano in bilico tre concorrenti: Patrick, Antonella Elia e Andrea Denver. I due più votati tra loro nell'arco della prossima settimana saranno gli ultimi due finalisti.

02 aprile 00:56 Eliminata Teresanna Pugliese, uno tra Denver e Ciavarro in finale al GF Vip

Chiuso il televoto: a dover lasciare la Casa è Teresanna mentre uno tra Paolo Ciavarro e Andrea Denver andrà direttamente in finale ma il mistero non è stato ancora sciolto. Signorini annuncia che i due dovranno attendere ancora prima di scoprire la decisione del televoto. Teresanna raggiunge la suite e ammette di avere pianto: "Un po', è stato un carico di emozioni. Sapevo che questa sera sarebbe stata ricca di colpi di scena, poi immagino che effetto mi farà stare fuori". Per lei c'è un messaggio, quello del figlio Francesco. "Hai visto, mamma? Ho imparato a scrivere" le dice il figlio, dimostrandole di avere imparato a scrivere la parola "mamma".

02 aprile 00:52 Antonella Elia della “mamma” Paola, la lettera al GF Vip: “Le dimostrerò il mio amore”

Un filmato riassume quanto accaduto la scorsa settimana con Antonella Elia, la lettera ricevuta dalla donna che quando la showgirl aveva 9 anni sposò suo padre. Anche Antonella le ha risposto: "Sei diventata la mia mamma ed ero orgogliosa e felice di stare al tuo fianco. Nella tua lettera hai esaltato i miei pregi e sorvolato amorevolmente sui miei difetti. La mia irragionevolezza è la mia più grande colpa ma da questo istante lascerò parlare sempre il cuore. Da ora in poi riuscirò a dimostrarti il mio amore". Antonella ricorda il giorno dell'incidente: "Quel giorno loro volevano che andassi con loro a Sanremo, io ebbi un presentimento, non volli andarci. Mia madre mi ha rinfacciato a lungo di avercela con lei perché gli era sopravvissuta. Quello fu un cataclisma. Nemmeno adesso riesco ad ammetterlo. Adesso voglio ricostruire il nostro rapporto. Se uso la ragione è la fine, devo solo usare il cuore".

02 aprile 00:40 La delusione di Licia Nunez, eliminata al GF Vip: “Pensavo a uno scherzo, ci tenevo”

Altro televoto flash, questa volta per gli uomini. Teresanna deve scegliere un concorrente da sfidare al televoto tra Patrick, Denver e Paolo Ciavarro. È quest'ultimo che sceglie di sfidare pur ammettendo: "Ho molta paura". A Teresanna e Paolo deve aggiungersi un altro concorrente, trascinato da Ciavarro. Paolo sceglie Andrea.

Licia si collega con Signorini dopo la sua eliminazione: "Per un attimo ho pensato a un pesce d'Aprile. Ci tenevo molto". Ringrazia il reality per averla aiutata a liberarsi e a vivere pubblicamente la sua sessualità Prima di uscire, Licia chiede di parlare con Antonella: "Non ci siamo scelte ma le ho voluto molto bene. Ieri non ho accettato l'iniziativa di Antonio di abbracciarla perché non lo sentivo. Sarebbe stata una forzatura. Stasera ho salutato una concorrente come ho salutato tutti gli altri e sono certa che fuori da questa Casa, quando sarà, vivendo entrambe su Roma riusciremo a chiarire tanti aspetti del nostro rapporto".

Signorini racconta a Licia che questa settimana un'affermazione di Patrick ha fatto arrabbiare Barbara, la sua compagna. Signorini: "Non l'ho trovata una presa di posizione. Tu?". Licia: "Mi fa sorridere perché qualche giorno fa Patrick mi ha detto che avrebbe giocato 50 euro sulla mia finale". Patrick: "Non l'ho detto con calcolo ma l'ho ripetuto anche in confessionale e tu eri presente".

02 aprile 00:12 Paola Di Benedetto commossa di fronte a Fede, Signorini: “L’ho controllato durante il Gf Vip”

Videomessaggio di Federico Rossi per la compagna: "È stata dura, ma mi sono aggrappato al pensiero di quando ci saremmo ricongiunti. Mi sei stata al fianco quando nessun altro lo avrebbe fatto e avrai sempre un posto nel mio cuore. Dopo questa esperienza non ci sarà nulla che potrà tenerci separati per così tanto tempo. Mi spiace solo che ritroverai il mondo diverso da come lo hai lasciato e che non riusciremo a vederci. Ti amo tanto".  Signorini la rassicura: "L'ho tenuto d'occhio per questo periodo". Piccola soddisfazione per Paola che a Pupo chiede: "Ti accerti tu che Antonio lo sappia?". Aperto il collegamento con Antonio: "Non ne sono felice, non lo meritava. Se lo sarebbe meritato Licia". Paola replica: "La differenza tra me e te è che se anche fossi uscita stasera, lo avrei fatto con il sorriso".

02 aprile 00:05 Licia Nunez eliminata a un passo dalla finale del GF Vip, Paola Di Benedetto in finale

Secondo Denver sarà Paola a essere eliminata, per Aristide uscirà Antonella mentre Teresanna la pensa come Denver. Anche Patrick ritiene che uscirà Paola. Per Paolo la finalista sarà Licia. Arriva la busta: lascia la Casa Licia Nunez mentre Paola Di Benedetto è la terza finalista del Gf Vip. Le percentuali di voto vedono Paola in testa con il 45%, seconda Antonellla Elia con il 33% e ultima Licia con il 22%. Esulta l'ex Madre Natura che ringrazia il pubblico per la sorpresa inaspettata.

01 aprile 23:50 Zequila scopre di essere stato eliminato per l’8% dal GF Vip: “Mi ritiro dalla televisione”

Zequila esce dalla Casa e scopre di essere stato eliminato guadagnando solo l'8% delle preferenze: "Mi spiace per l'8% quindi mi ritirerò ufficialmente dalla televisione". Poi rivolto a Patrick, in collegamento dalla Casa, prova a togliersi un sassolino dalla scarpa: "Hai vinto contro di me ma non vincerai mai il Grande Fratello, arriverai sempre secondo nella vita". "Quanta cattiveria!" commenta Paola che poi si rivolge direttamente a Zequila: "Sei troppo cattivo, dovresti lavorare su questa cosa". Lui aggiunge: "Tanto tra poco mi raggiungi". Poi prova a spiegare la sua delusione: "Ci tenevo alla finale". Messaggio della fidanzata Marina, la donna che lui definisce la più importante della sua vita: "Io sto organizzando, aperitivo e cena con menu rigorosamente sardo, Leon e la nostra festa e pronta. Manchi solo tu, ti aspetto". L'attore si congeda: "Volevo ringraziarvi per questo regalo che mi avete fatto, mi avete guarito dal cancro dell'anima che si chiama depressione".

01 aprile 23:43 Andrea Rizzoli saluta il fratello Paolo Ciavarro al GF Vip, è l’ex marito di Alice Bellagamba

Messaggio di Andrea Rizzoli al fratello Paolo Ciavarro. È il figlio di Eleonora Giorgi e Angelo Rizzoli, ed è anche ex marito di Alice Bellagamba, ballerina di Amici. L'uomo consiglia a Paolo di fumare meno e di divertirsi nella Casa. "Non me lo aspettavo, non lo ha mai fatto nemmeno per mia madre" commenta Ciavarro. Rizzoli è un uomo schivo, che non ha mai cercato l'attenzione delle telecamere. Piccolo scherzo per Paolo, in considerazione della giornata speciale, è il 1° aprile, giorno tradizionalmente dedicato agli scherzi. Il volto di Forum si aspettava, infatti, di trovare un messaggio della fidanzata Clizia Incorvaia.

01 aprile 23:36 GF Vip – Paola, Licia e Antonella Elia al televoto: una guadagna la finale, un’altra sarà eliminata

Momento nomination: saranno eletti il prossimo finalista e il secondo eliminato della serata. Dopo il primo girone di voti, gli uomini salvano Paola Di Benedetto. Tocca ad Aristide e Sossio avere l'ultima parola: dovranno fare il nome di un'altra donna da mandare al televoto con Paola: una sarà eliminata, mentre l'altra resterà nella Casa e diventerà finalista. Sossio manda al televoto Licia: "Perché credo sia una potenziale vincitrice. Voglio capire se è come penso. Credo sia tra le favorite del pubblico, ma non la mia". Aristide sceglie Antonella: "Vorrei vedere chi resta tra lei e Licia".

01 aprile 23:19 Sossio si scusa con Teresanna dopo la lite al GF Vip: “Mi spiace avere offeso suo marito”

Spazio alla lite tra Teresanna e Sossio. Un filmato ripercorre quanto accaduto in settimana con Aruta che accusa la coinquilina di essere eccessivamente aggressiva e vanitosa. I toni tra i due sono esasperati. Signorini: "Non dovevi chiamarlo ‘cane', è un'affermazione poco felice. Com'è stata poco felice la battuta di Sossio riferita a tuo marito". Teresanna: "Ho sempre palesato di non apprezzare i suoi atteggiamenti. Questa cosa accaduta ieri è successa perché per me è inammissibile che si condivida lo stesso tetto e poi non ci si saluti". Sossio: "Non ricordo di non averla salutata, forse non ho sentito il suo saluto. Ho con lei lo stesso rapporto che ho con Licia. Prima le ho chiesto scusa perché in un momento di rabbia ho messo in mezzo suo marito".

01 aprile 23:08 Zequila, eliminato in semifinale al Grande Fratello Vip con l’8% dei voti, esce senza salutare

Uno tra Patrick e Antonio deve lasciare la Casa. A uscire è Zequila che lascia la Casa senza salutare nessuno. Ad accompagnarlo alla porta è Aristide Malnati, l'unico al quale l'attore abbai stretto la mano. Rientrato in salotto, Aristide lo difende: "Non si è sentito compreso, nelle ultime settimane si è visto il suo ego un po' pronunciato". Secondo Antonella Elia Zequila ha pagato l'atteggiamento tenuto con Adriana Volpe. Sossio: "Non mi è piaciuto ciò che ha detto Pupo, nessuno ha gioito per la sua uscita". Anche gli altri si accodano alla protesta. Zequila ha ricevuto solo l'8% delle preferenze.

01 aprile 23:03 Patrick rivede la fidanzata Sara al GF Vip: “Sono in imbarazzo, glielo avevo proibito”

Spazio alla sorpresa per Patrick che riceve un videomessaggio da parte della sua fidanzata: "Sono molto introversa ma lo faccio per te. Mi manchi tanto ma riesci a farmi compagnia anche dalla tv. Sono orgogliosa di te e di quello che sei. Mi fai sentire una donna fortunata. Ti ricordi il nostro primo appuntamento? Mi hai portato a mangiare i panzerotti. Te li farò quando uscirai quindi rassegnati, la dieta la farai più avanti. Ti saluta Leone, la tua famiglia e la mia famiglia". Patrick è imbarazzato: "Gliel'avevo proibito. L'ho conosciuta dopo che le avevo scritto attraverso un amico comune. È una ragazza fantastica che crede nei veri valori. La amo tantissimo. Stiamo insieme da circa 4 anni".

01 aprile 22:47 GF Vip, Zequila piange di fronte alla madre: “Facevo il venditore ambulante con papà per guadagnare”

Finito il confronto, Zequila insorge contro il conduttore: "Mi ha chiamato cogl*** due volte e credo che qualcosa dovresti dire, siamo in diretta e il pubblico merita rispetto". Il conduttore conferma. Per Antonio c'è una sorpresa, il videomessaggio della madre: "Verrò a viver ein Sardegna adesso che avete deciso di sposarvi. Mi dispiace non essere potuta venire ad abbracciarti". Zequila piange: "Mia madre è bella dentro più che esteticamente. Le hanno offerto di fare il cinema e lei ha rifiutato per noi figli". Poi ricorda la vita con il padre: "Aveva il morbo di Parkinson e negli ultimi due anni l'ho curato. Ho rinunciato all'amore con Marina per lui, ma lei è una donna intelligente e so che capirà. Da ragazzino andavo ad Amalfi e facevo l'ormeggiatore. Con i soldi guadagnati compravo ai miei fratelli ciò che serviva loro per andare a scuola. Facevo il venditore ambulante con papà prima di fare l'attore. Non mi ha mai regalato niente nessuno". Pupo: "Non mi piace il fatto che questi giovani restino lì fuori ad aspettare che eliminino Zequila, nessuno è migliore degli altri". Zequila: "Questi ragazzi non hanno mai lavorato, hanno fatto un solo programma nella vita e si sentono importanti".

01 aprile 22:35 Zequila a Patrick al GF Vip: “Ha 42 anni e pesa 100 chili”, Paola urla: “Vergogna!”

È tempo di eliminazione. Il primo vip salvo è Paolo Ciavarro. Zequila sostiene che Antonella Elia ne sia segretamente felice: "Sorride perché è convinta che uscirò io. Hai litigato con tutti in questa Casa". Elia: "Fai risuonare il nulla che dici". "Tu sei il nulla" risponde lui. Signorini convoca Antonio e Patrick per l'intervista doppia e i due continuano a manifestare la reciproca antipatia. Antonio: "Patrick è un serpente a sonagli". Patrick: "Sono più umile di lui". Zequila: "Dell'umiltà ho fatto il mio verbo di vita. Il mio corpo è migliore del suo. Ha 42 anni e pesa 100 chili, il mio fisico è scolpito". Paola dall'esterno urla: "Vergogna!". Zequila conferma di voler restare: "Patrick ha fatto questo gioco due volte, dovrebbe lasciare spazio agli altri". Patrick la butta sul ridere: "Vieni fuori, facciamo panza contro addominali e tra due minuti vediamo chi esce".

01 aprile 22:31 Pupo a Signorini: “Sei un grandissimo leccasedere”, al GF Vip la gag sulla licenza artistica

Pupo a Signorini: "Sei un grandissimo leccasedere". "È una licenza artistica?" chiede il conduttore e, di fronte alla risposta negativa del collega, replica: "E tu sei un grandissimo scemo". È una gag: nella Casa Antonella Elia aveva usato lo stesso termine per definire Zequila, per poi spiegare di avere utilizzato una "licenza poetica".

01 aprile 22:22 Sossio a Zequila: “Smetterà di fare l’attore se vinco il GF Vip, si preparasse a cambiare mestiere”

Sossio durissimo in confessionale contro Zequila: "Sta strisciando pur di arrivare in finale, ma un po' di dignità!". Antonella Elia: "Mi ha perfino abbracciata". Aruta non cambia idea e in diretta conferma: "Questa settimana è stata una continua sviolinata per tutti, hai chiesto scusa a tutti, hai scritto slogan. È un adulatore. Ho saputo che avrebbe confessato a qualcuno che se io o Teresanna dovessimo vincere il GF, lui non farà più l'attore. Visto che questa settimana si è dato alle pulizie, può anche darsi a un altro mestiere". Zequila nega: "Non l'ho detto e mi assumo le mie responsabilità. Alla lavagna ho ringraziato il pubblico per l'affetto e per gli ascolti".

01 aprile 22:15 GF Vip, Ciavarro, accusato di essere invisibile, replica: “Educato, diversamente da altri”

Un altro filmato riassume le critiche mosse a Paolo, accusato di essersi tenuto sempre un po' in disparte rispetto al resto del gruppo. Zequila lo ha ribattezzato "Ponzio Ciavarro". Lui risponde: "Le mie opinioni le do ma lo faccio con educazione, qui c'è chi non lo fa. Se nessuno deve ricordarsi di me perché sono stato noioso, preferisco così che mi si ricordi per la cattiveria". Licia, che aveva detto di trovarlo "senza anima", prova a spiegarsi: "L'ho conosciuto in una fase particolare, all'inizio della storia con Clizia. Con lei vedevo la sua identità, quando lei è andata via l'ho trovato perso". Antonella Elia lo aveva definito "invisibile": "I bravi ragazzi sono carini ma i cattivi ragazzi vanno lontano". Paola: "Trovo che qui dentro prima o dopo si debba prendere una posizione e che si possa esprimere un parere senza risultare maleducati".

01 aprile 21:58 GF Vip, Zequila a Paola: “C’è o no non cambia, se non quando si fa la doccia”

Signorini saluta i Vip nella Casa e ripercorre insieme a loro cos'ha scatenato la nomination a Zequila nella Casa. "Abbiamo a che fare con un mitomane che non ascolta gli altri" aveva detto di lui Patrick. Zequila duro contro Paola: "Se c'è o no non cambia niente, tranne quando si fa la doccia". L'ex Madre Natura reagisce comprensibilmente piccata: "Dimostri la tua eleganza. Antonio tu sei vittima di te stesso e del tuo egocentrismo. E ti dirò di più, io se stasera vado a casa di te porto dietro anche ricordi belli. Però un consiglio da una 25enne piena di veleno: dovresti lavorare su te stesso". Zequila, però, non cambia idea: "Ho detto solo la verità". Sossio: "In questi giorni di nomination, Zequila sembrava Padre Antonio da Amalfi. Ha cominciato a chiedere scusa a tutti, lo ha fatto per il pubblico a casa. Ha scritto su tutti i muri della Casa che merita di restare e merita la finale".

01 aprile 21:48 Wanda Nara è rientrata in Italia ma non al GF Vip, Pupo: “Speriamo di averla almeno per la finale”

Un filmato ripercorre l'ultima settimana nella Casa. In studio ci sono Alfonso Signorini e Pupo, assente anche questa sera Wanda Nara. Pupo: "Wanda ci manca, speriamo di averla almeno per la finale". Wanda non è più a Parigi, è rientrata in Italia da qualche giorno ma non è tornata a occupare il suo posto al GF Vip. Alla finale dell'8 aprile manca esattamente una settimana: per allora l'opinionista potrebbe decidere di tornare a occupare il suo posto.

01 aprile 21:45 Fede scrive a Paola Di Benedetto al GF Vip: “Il mondo che hai lasciato non è quello che ritroverai”

La puntata del GF Vip comincia alle 21.41 con Signorini che racconta l'atmosfera nella Casa: "Questa sera si giocano tutti. Come finirà la sfida durissime delle nomination? È la resa dei conti, sono uno contro tutti". Intanto Federico Rossi, compagno di Paola Di Benedetto, manifesta alla fidanzata il suo sostegno via Instagram: "Ho vissuto questo distacco in maniera positiva, pensando a tutte le belle emozioni che avremmo vissuto una volta finita questa esperienza e ha funzionato. L’unico mio rammarico è che il mondo che hai lasciato il giorno del tuo ingresso non sarà poi lo stesso che vedrai una volta uscita da lì, ma sono sicuro che andrà tutto bene e quando tutto questo finirà, daremo ancora più valore alle piccole cose. Ci siamo quasi, non mollare".

01 aprile 21:21 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della semifinale

Saranno tre i concorrenti a dovere lasciare la Casa di Cinecittà durante la semifinale. Il primo televoto decreterà chi dovrà abbandonare il gioco tra Patrick, Zequila e Paolo Ciavarro ma i concorrenti dovranno affrontare altre due sessioni di televoto lampo.  Sette concorrenti resteranno nella Casa ma alcuni tra loro finiranno in nomination e l’eliminato perderà la possibilità di portare a casa il montepremi all’inizio della finale della settimana prossima. Alla finalissima vera e propria parteciperanno in sei.

01 aprile 21:12 Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminato tra Patrick, Zequila e Ciavarro?

Questa sera uno tra Patrick Ray Pugliese, Paolo Ciavarro e Antonio Zequila dovrà lasciare la Casa per effetto della decisione espressa dagli spettatori attraverso il televoto. Il pubblico del reality è stato chiamato a votare per salvare solo uno tra i tre concorrenti. Colui che avrà ricevuto meno voti sarà eliminato a un passo dalla finalissima.

Grande Fratello Vip, i concorrenti in gara

A contendersi l’accesso alla finale del Grande Fratello Vip restano Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Andrea Denver, Licia Nunez, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese, Sossio Aruta e Teresanna Pugliese.

01 aprile 20:51 Grande Fratello Vip 2020, stasera la semifinale in diretta

Mercoledì 1 aprile alle 21.20 circa va in onda la semifinale del Grande Fratello Vip 2020. L’edizione più difficile del reality show, tenuta in piedi mentre il mondo è sconvolto dalla pandemia di coronavirus, si concluderà mercoledì 8 aprile con l’elezione del vincitore. Presenti in studio il conduttore Alfonso Signorini e l’opinionista Pupo. Questa sera potrebbe esserci il ritorno in studio di Wanda Nara, rientrata a Como dopo avere trascorso le ultime settimane a Parigi.

Sossio Aruta e Aristide Malnati sono già in finale

Tra i concorrenti rimasti in Casa ce ne sono due che non rischiano di uscire: si tratta di Sossio Aruta e Aristide Malnati, già eletti finalisti dal pubblico a casa attraverso il televoto. Proprio poche ore fa, Antonio Zequila, confermando di sentirsi molto distante da Sossio, ha fatto sapere che avrebbe protestato nel caso in cui fosse Aruta a vincere il reality show.

La diciottesima puntata del GF Vip

La diciottesima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda la scorsa settimana è stata segnata dall’uscita dalla Casa di Fernanda Lessa, eliminata al televoto contro Antonella Elia e Licia Nunez. Prima di lasciare il gioco, la modella brasiliana ha fatto pace con Antonella dopo la furiosa lite che le aveva viste arrivare a un passo dallo scontrarsi fisicamente.