Uomini e Donne 2021/2022
6 Ottobre 2021
10:00

Chi sono i 4 nuovi tronisti di Uomini e Donne 2021/2022: Andrea Nicole, Roberta, Joele e Matteo

I tronisti di Uomini e Donne sono Andrea Nicole Conti, Joele Milan, Matteo Fioravanti e Roberta Ilaria Giusti. I 4 nuovi protagonisti del Trono Classico di questa nuova stagione di Uomini e Donne, iniziata lunedì 13 settembre, sono alla ricerca dell’anima gemella nel dating show di Maria De Filippi. Attraverso i quattro video di presentazione, abbiamo avuto modo di conoscere meglio la loro storia, adesso vediamo come prosegue il loro percorso nel programma puntata dopo puntata.
A cura di Giulia Turco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Uomini e Donne 2021/2022 ha preso il via lunedì 13 settembre. Il dating show di Maria de Filippi, va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, su Canale 5, alle ore 14:45. In questa nuova edizione ci sono 4 nuovi tronisti per il Trono Classico: si tratta di Andrea Nicole Conte, Roberta Ilaria Giusti, Joele Milan e Matteo Fioravanti. I quattro giovani protagonisti di Uomini e Donne hanno conosciuto i loro corteggiatori e corteggiatrici, scegliendo con chi approfondire la conoscenza in esterna, sotto lo sguardo attento degli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino. Durante una delle puntate, Andrea Nicole ha raccontato la sua storia: "Dal 2014 lo Stato Italiano mi riconosce come una donna" e Maria De Filippi ha fatto un discorso alla ragazza spiegando perché l'ha scelta: "Non c'è nulla da vedere, solo da capire". Ma, se il percorso di Andrea Nicole, Roberta Ilaria e Matteo sembra proseguire a gonfie vele, quello di Joele sembra sia stato interrotto a causa di un suo comportamento scorretto nei confronti della redazione. Vediamo adesso chi sono i tronisti di Uomini e Donne 2021/2022, qual è la loro storia e come prosegue il loro percorso all'interno del programma con le news puntata dopo puntata.

La storia di Andrea Nicole Conte, tronista di Uomini e Donne

Andrea Nicole Conte, tronista di Uomini e Donne 2021/2022.
Andrea Nicole Conte, tronista di Uomini e Donne 2021/2022.

Andrea Nicole Conte è una delle nuove troniste di Uomini e Donne 2021/2022. Nicole ha 29 anni e vive a Milano, dove lavora come commessa per un negozio di abbigliamento. Al dating show di Maria De Filippi cerca un uomo "comprensivo e intelligente" che la aiuti a sconfiggere le sue paure e le sue fragilità. Da diversi anni Nicole ha concluso un percorso di transizione da uomo a donna, trovando finalmente la serenità nel corpo che più le appartiene. "Per anni sono scappata dall'amore", ha confidato prima di partecipare al programma, "mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco". Oggi ha voglia di innamorarsi e di vivere con gioia l'amore che merita: "Ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure". A 15 anni ha comunicato ai suoi genitori che non si sentiva un uomo. A 16 anni ha iniziato le terapie psicologiche. Nel 2014 lo stato italiano l’ha riconosciuta come una donna. A Fanpage.it ha confidato che il suo desiderio sarebbe quello di avere un figlio in futuro. Le anticipazioni hanno rivelato che la ragazza ha già conosciuto i suoi corteggiatori e che ci sono state già le prime liti in studio. In particolare, ci sono state diverse resistenze nei suoi confronti ma ci sono tre corteggiatori che hanno fatto con lei un'esterna: Gabrio, Alessandro e Ciprian. Maria De Filippi ha spiegato: "Lo straniamento non è una colpa, all’inizio la guardavo cercando di capire cosa non andasse". Andrea Nicole avanti per la sua strada: "Non vivo per gli altri e per il loro giudizio". Nel corso delle puntate, Andrea Nicole ha continuato la conoscenza con Ciprian e, stando alle anticipazioni, sembrerebbe che tra i due sia scattato il primo bacio a telecamere spente. In studio, pare che tutti abbiano approvato il loro passo avanti, fatta eccezione per Gianni Sperti.  L'opinionista avrebbe messo in guardia la ragazza perché non crede che Ciprian sia sincero. Nel percorso di Andrea Nicole a Uomini e Donne, però, iniziano a esserci anche i primi momenti di sconforto. "Non voglio più sentirmi in difetto con la persona che ho a fianco perché dopo tutto quello che ho fatto per esistere per fa sì che Andrea non soccombesse non è giusto" ha dichiarato in un fuori onda la ragazza.

Chi è Roberta Ilaria Giusti, la tronista di U&D per il Trono Classico

Roberta Ilaria Giusti, tronista di Uomini e Donne 2021/2022.
Roberta Ilaria Giusti, tronista di Uomini e Donne 2021/2022.

Roberta Ilaria Giusti è una delle due nuove troniste di Uomini e Donne per l'edizione 2021/2022. Ha 21 anni è di Roma ed è una studentessa: si è da poco laureata in Lingue e Letterature straniere e al momento è senza occupazione. A Uomini e Donne cerca l'amore di un uomo "che si prenda cura di me, che abbia le spalle larghe", racconta. "Un ragazzo con cui potermi concedere il lusso di essere fragile e vulnerabile, senza vergognarmi". Nel suo passato c'è una ferita importante con la quale oggi ha imparato a convivere ritrovando il sorriso. A 14 anni infatti Roberta ha perso il papà, ma per fortuna al suo fianco c'è l'amore delle sue due sorelle e della mamma alla quale è molto legata. Si definisce una ragazza schietta e sincera, che dice sempre le cose come stanno, che ha le idee chiare e che non teme il giudizio degli altri. Nel suo percorso ha già conosciuto i primi ragazzi, esprimendo le sue prime preferenze per due corteggiatori: Luca Salatino e Samuele. Il primo è uno chef di Roma, che ha dichiarato di essere molto interessato a §Roberta, e durante la prima esterna ha cucinato per lei.

Chi è Joele Milan, il nuovo tronista a Uomini e Donne

Joele Milan, tronista di Uomini e Donne 2021/2022
Joele Milan, tronista di Uomini e Donne 2021/2022

Joele Milan è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne 2021/2022. Classe 1995, oggi ha 26 anni ed è originario di Mirano, in provincia di Venezia. È diplomato in Ragioneria e Sistemi Informativi Aziendali e lavora presso un concessionario di auto della sua città. Ha una grande passione per lo sport, in particolare il calcio e il basket e ama i tatuaggi tribali: ne ha diversi sulle braccia e uno sul torace con l'immagine di un gufo. Nonostante l'aria da duro, nel suo passato c'è stata una delusione d'amore che lo ha segnato che ha a che fare con un tradimento. Joele ha infatti raccontato di aver sorpreso la sua fidanzata insieme ad uno dei suoi amici più cari. Purtroppo, sembra che il suo percorso ad Uomini e Donne sia già giunto al termine. Ma perché Maria De Filippi avrebbe cacciato Joele dal programma? Stando alle anticipazioni, il tronista è stato costretto ad abbandonare il programma per aver tentato di instaurare un conoscenza con la corteggiatrice Ilaria Melis, al di fuori del programma e all'insaputa della redazione. Quest'ultima, raggiunta da Fanpage.it, ha raccontato cos'è successo davvero durante le registrazioni e come stanno le cose tra lei e Joele. "Mi ha proposto di iniziare a seguire sui social il suo migliore amico, voleva presentarmelo. Onestamente non ho nemmeno sentito la parte in cui mi chiedeva di scambiarci il numero", ha raccontato Ilaria.

La storia di Matteo Fioravanti, tronista di Uomini e Donne 2021/2022

Matteo Fioravanti, tronista di Uomini e Donne 2021/2022.
Matteo Fioravanti, tronista di Uomini e Donne 2021/2022.

Matteo Fioravanti è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne 2021/2022. Ha 24 anni ed è originario di Roma. Nella vita di è sempre rimboccato le maniche perché è cresciuto in una famiglia numerosa nella periferia della Capitale: è infatti il più piccolo di cinque figli. Matteo è fortemente legato ai suoi genitori e ai suoi fratelli e non ha nascosto che in passato sotto il loro tetto hanno dovuto affrontare momenti difficili, dovuti anche alla perdita di lavoro del padre durante il periodo della pandemia. È stato proprio Matteo ad aiutarlo, trovandogli un nuovo lavoro nella sua stessa azienda. A Uomini e Donne Matteo, single da tre anni, cerca l'amore vero, una persona con la quale svegliarsi accanto al mattino: "Quando mi innamoro do tutto me stesso", promette. Da tre anni è single. Matteo Fioravanti è già uscito con la corteggiatrice Maria, napoletana, che ha fatto già discutere per la sua spavalderia. Tuttavia, nonostante l'interesse dimostrato durante la prima esterna, non era lei la sua donna ideale e Matteo ha deciso di eliminarla: "Non voglio far perdere tempo a nessuno", ha dichiarato in studio. Contemporaneamente, il giovane tronista ha fatto una prima esterna con la corteggiatrice Noemi Baratto, campana, che, invece, sembra essergli piaciuta molto.

48 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni