È andata in onda su Rai1 alle 21.25 la finale di Miss Italia 2019 che ha eletto la più bella d’Italia. Il concorso è tornato in Rai dopo anni di assenza in occasione della 80esima edizione. La serata da Jesolo è partita con qualche polemica e alcuni grandi assenti come Cristina Chiabotto e Giusy Buscemi. La conduzione è stata affidata ad Alessandro Greco. A vincere il titolo di Miss Italia 2019 è stata Carolina Stramare.
- Carolina Stramare è Miss Italia 2019 07 Settembre
- La finale di Miss Italia 2019, chi sarà la vincitrice? 06 Settembre
L'omaggio di Alessandro Greco a Fabrizio Frizzi: "Era il fratello di Miss Italia e di tutti noi"
Alessandro Greco: "Sono emozionatissimo, dare ufficialmente inizio a questa serata mi provoca grande gioia. Spero che vi arrivi. Questo evento vuole raccontare la storia del concorso e del costume della nostra Italia. Quando mi è stato dato l'incarico da Rai1 ho pensato di dedicare il primo applauso a due persone: il padre di Miss Italia Enzo Mirigliani e Fabrizio Frizzi". Il pubblico si è alzato in piedi per rendere omaggio allo storico patron del concorso e a colui che per anni ha condotto la gara. Proprio a Miss Italia Fabrizio Frizzi incontrò Carlotta Mantovan, la donna che sarebbe diventata sua moglie.
"Baciami piccina": la sigla di Miss Italia 2019 è ballata dalle 80 finaliste in gara
Alessandro Greco saluta il pubblico nell'anteprima del concorso. La sigla suonata dall'orchestra composta da 24 elementi introduce la prima panoramica sulle 80 Miss in gara, "Baciami piccina" è la canzone che scalda il pubblico. "A breve ve le presenterò" conclude il conduttore che lancia la prima pubblicità della serata. I motori sono avviati: la gara che eleggerà la nuova reginetta di bellezza italiana è entrata nel vivo. La serata vera e propria parte alle 21.25 in punto con Alessandro greco che arriva sul palco accolto dall'applauso del pubblico in studio.
La finale di Miss Italia 2019, chi sarà la vincitrice?
Alle 21.25 in diretta dal PalaInvent di Jesolo andrà in onda la finale di Miss Italia 2019. Il concorso, che in occasione della sua 80esima edizione è tornato in Rai, eleggerà la Miss più bella d’Italia. A condurre la serata sarà Alessandro Greco, già storico volto Rai per la prima volta alla guida del concorso dopo il no di Antonella Clerici. Proprio la Clerici non sarà sul palco di Miss Italia. La giuria di esperti sarà composta da alcuni dei volti femminili più celebri del mondo Rai, a esclusione proprio dell’ex volto de La prova del Cuoco. Della giuria faranno parte Milly Carlucci, che interagirà con le Miss, Elisa Isoardi, Eleonora Daniele, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti.
Le Miss sul palco e quelle assenti
Le 80 Miss in gara ascolteranno in diretta la testimonianza di alcune ex vincitrici del concorso. A salire sul palco saranno Nadia Bengala, Federica Moro, Eleonora Pedron, Manila Nazzaro, Denny Mendez, Gloria Zanin, Martina Colombari e Daniela Ferolla. Hanno fatto sapere che non ci saranno, invece, Cristina Chiabotto e Giusy Buscemi, entrambe ex Miss che si sono dette “dispiaciute di non esserci” ma vicine con il cuore al concorso che a entrambe ha regalato la popolarità.
Le polemiche razziste su Sevmi Fernando
Sembrerebbero già essere state superate, invece, le polemiche razziste che hanno investito Sevmi Fernando. Nata da genitori cingalesi, partecipa al concorso con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Veneto. “Hai la pelle scura, non rappresenti la bellezza italiana” le hanno scritto sui social ma la Fernando ha sempre vissuto a Villanova Camposanpiero, in provincia di Padova.
Due gemelle in gara
A distanza di 22 anni dall’ultimo caso (nel 1997 parteciparono al concorso Luana e Daniela Pezzi), a Miss Italia arrivano le gemelle Angela e Marika Sette, in gara con i numeri 59 e 38. Entrambe nuotatrici, hanno chiesto un permesso speciale solo qualche giorno fa per poter partecipare al test di accesso alla facoltà di Medicina. Da questa saranno in gara l’una contro l’altra.