Dovrebbe essere Alessandro Greco a condurre l’edizione 2019 di Miss Italia. Il concorso spegnerà quest’anno 80 candeline e tornerà in prima serata su Rai1, precisamente venerdì 6 settembre. Dopo il rifiuto di Antonella Clerici, per qualche settimana il posto del conduttore è rimasto vacante in attesa di una notizia ufficiale della Rai. Secondo quanto scrive Tv Blog, proprio nelle ultime ore sarebbe definitivamente tramontata l’idea di affidare il timone del format a Flavio Insinna e Nino Frassica. Al loro posto la new entry Greco, volto storico della Rai che lo scorso anno ha condotto Zero e lode con discreto successo.

Gli ospiti di Miss Italia 2019

Tramontata definitivamente l’ipotesi di affidare la conduzione a Flavio Insinna, resterebbe in piedi la volontà di inserire Frassica all’interno della prima serata del 6 settembre 2019. Il noto comico dovrebbe essere tra gli ospiti della serata di premiazione insieme alla giornalista Monica Setta (da quest’anno volto di Unomattina in famiglia), Bianca Guaccero, Manila Nazzaro e Milly Carlucci ma la presenza di quest’ultima non è stata ancora confermata.

Miss Italia sarà scelta da casa con il televoto

Saranno 80, eccezionalmente, le Miss che parteciperanno alla serata finale del concorso, un numero voluto proprio per celebrare l’edizione speciale. Per la prima volta, inoltre, la vincitrice sarà scelta esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto. Madrine della serata di premiazione dovrebbero Gina Lollobrigida e Sofia Loren. Per quanto riguarda la condizione, la Rai non ha ancora ufficializzato il nome di Greco. Nel corso delle ultime settimane era circolata con insistenza la notizia che voleva Antonella Clerici al timone del concorso, ma la conduttrice ha fatto sapere di avere rifiutato la proposta della rete a causa del pochissimo tempo a disposizione per poter organizzare la messa in onda.