Novità sui prossimi impegni in Rai di Antonella Clerici, che in un post Instagram ha annunciato finalmente in quali programmi la vedremo nella prossima stagione. Dopo le polemiche in seguito alla sua sostanziale esclusione dai palinsesti autunnali e invernali dell'azienda pubblica (vista la cancellazione di Portobello e Sanremo Young e il mancato spostamento su altri fronti) e le conseguenti trattative con viale Mazzini, la conduttrice ha preso una serie di decisioni. Anzitutto, il no a Miss Italia, ricollocata sulla Rai per gli 80 anni della manifestazione: impossibile, a suo dire, organizzare il programma con così scarso preavviso. Ci ha invece ripensato per quanto riguarda lo Zecchino d'Oro, che ha deciso di accettare.

Continua la storia con la Rai, dopo 33 anni

"Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora a una lunga storia d'amore che dura da 33 anni con la Rai": così comincia il post pubblicato da Antonellina, che aprì la sua carriera nell'azienda pubblica negli anni 80 con "Semaforo giallo". Dopo la presentazione dei palinsesti a inizio luglio, la Clerici non aveva negato la delusione per la scarsità di impegni in Rai, che sostanzialmente si limitavano allo speciale natalizio di Telethon. Da qui l'apertura alla possibilità di sbarcare su altri lidi, come Mediaset o La7. La decisione, al momento, sarebbe stata accantonata.

Il no a Miss Italia

La notizia del ritorno di Miss Italia su Rai1 (andrà in onda il 6 settembre) è recentissima, così come la proposta di condurre il concorso di bellezza. Offerta che ha però rifiutato: "Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c'erano le condizioni per preparare l'evento adeguatamente avendolo saputo solo pochi giorni fa". Si parla a questo punto di una possibile coppia di conduttori formata da Flavio Insinna e dalla gettonatissima Lorella Cuccarini.

Antonella Clerici allo Zecchino d'Oro

Dopo l'iniziale rifiuto, invece, la Clerici ha accettato di condurre il più celebre concorso canoro per ragazzi. Un ruolo che del resto sembra cucito su misura per lei: "Invece farò lo Zecchino d'Oro per amore dei bambini, dei frati dell'Antoniano, delle tagliatelle di Nonna Pina e del mio amico Carlo Conti. Così come onorerò l'impegno sociale con Telethon". In attesa di capire cosa le riserverà il futuro.

Poi vedremo… So che il pubblico, per me sovrano, mi è vicino. Conto su di voi per affetto e sostegno, fiducia e lealtà maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi

Ed ora buona estate❤️

A post shared by Antonella Clerici (@antoclerici) on