Si terrà stasera, venerdì 6 settembre, la finale di ‘Miss Italia 2019‘. Il concorso è giunto all'ottantesima edizione. Gli spettatori avranno modo di assistere all'incoronazione della vincitrice, sintonizzandosi su Rai1 a partire dalle ore 21:25. Tra le miss del passato, Cristina Chiabotto è tra quelle che hanno riscontrato più successo. Stasera, però, non potrà prendere parte alla finale di ‘Miss Italia 2019'.

L'annuncio di Cristina Chiabotto

Nella serata della finale di ‘Miss Italia 2019' non mancheranno le miss che sono rimaste nel cuore degli italiani. Saliranno sul palco, infatti, le ex vincitrici Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez, Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin e Daniela Ferolla. Non ci sarà, invece, Cristina Chiabotto. La trentaduenne di Moncalieri vinse il titolo nel 2004. Pochi minuti fa, ha comunicato la sua assenza sul suo profilo Instagram: "2004….tutto è cominciato da qui. Rivivo in ogni istante il sogno della mia vita. Purtroppo non riuscirò ad essere presente questa sera, ma il mio cuore batte al solo pensiero".

Tutti gli ospiti della finale di ‘Miss Italia 2019'

Oltre alle ex miss già menzionate, non mancheranno tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo. Prenderanno parte alla serata condotta da Alessandro Greco, anche Milly Carlucci, Elisa Isoardi, Caterina Balivo, Eleonora Daniele e Lorena Bianchetti. Tra gli ospiti musicali ci saranno Peppino Di Capri, Fausto Leali e Benji e Fede. Spazio anche a Samuel Peron e Samanta Togni, maestri di ballo del programma ‘Ballando con le stelle'. Non mancheranno attori come Sergio Assisi, Tosca D'Aquino e Caterina Murino. Anche il mondo dello sport avrà le sue rappresentanti. Saliranno sul palco, infatti, la calciatrice Cecilia Salvai, l’allenatrice Milena Bertolini, la schermitrice Margherita Granbassi, la sciatrice Isolde Kostner, la campionessa di salto in alto Sara Simeoni e le nuotatrici Novella Calligaris e Simona Quadarella. Inoltre, tornerà Chiara Bordi, la miss con una protesi alla gamba che si classificò terza nel 2018. Tra gli ospiti anche l’archeologa Alessandra Benini, l’esploratrice Chiara Montanari e Vera Squatrito, madre di Giordana Di Stefano, vittima di femminicidio. La madrina della serata sarà Gina Lollobrigida.