video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

La diretta della puntata del Grande Fratello Vip 2020 di mercoledì 25 marzo

97 CONDIVISIONI

Mercoledì 25 marzo è andata in onda la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Il conduttore ha condotto in uno studio a Milano, in collegamento video con la Casa di Cinecittà. È stata confermata la presenza di Pupo mentre resta assente Wanda Nara, a Parigi con i figli e il marito Mauro Icardi. Eliminati Fernanda Lessa e Sara Soldati. In nomination Patrick, Antonio Zequila e Paolo Ciavarro.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli ascolti tv della diciottesima puntata del Grande Fratello Vip

La gara degli ascolti tv è stata vinta dal Grande Fratello Vip. A una settimana dalla fine dei giochi, l'edizione più lunga della sua storia si appresta a chiudere i battenti con il conforto dei risultati: il 19.1% di share per Canale 5. La replica di "Meraviglie – Stanotte a Venezia", con l'anteprima inedita di Alberto Angela che ha parlato agli italiani, ha realizzato invece su Rai1 il 12.3% di share.

Patrick, Paolo e Antonio Zequila sono i nominati della diciottesima puntata del GF Vip

Immagine

Sara Soldati lascia la Casa e riceve una lettera del padre. Signorini: "Sei una delle concorrenti più belle mai passate da questo GF. Mi chiedono tutti dove ti ho pescata". Tocca a Patrick e Paolo che decidono di portare al televoto Antonio Zequila. L'attore manifesta il suo fastidio: "Nonostante l'atteggiamento da buonista, Patrick è una persona falsa". Patrick replica: "L'ho nominato perché nell'ultimo periodo è stato altezzoso e superbo".

A cura di Stefania Rocco

Paolo e Patrick al televoto al GF Vip, dovranno trascinare in nomination un inquilino

Immagine

È il momento delle nomination. Il finalista Sossio salva Andrea Denver mentre Aristide sceglie Antonio Zequila. Denver salva Antonella Elia. Zequila salva Licia. Elia salva Paola. Licia salva Teresanna. Gli unici due a non essere salvati sono Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese che risultano essere i nominati della settimana.

A cura di Stefania Rocco

Aristide commuove l'amico Signorini al GF Vip: "Rapporti difficili con i nostri padri"

Immagine

La madre di Aristide Malnati gli fa una sorpresa. "Se tuo padre potesse vederti sarebbe orgoglioso di te, lasciati andare e vivi il momento" gli dice la donna. Poi un consiglio romantico: "Sei lì tra ragazze meravigliose, scegline una e concretizza il tuo progetto: devi sposarti. Deve essere bella come Paola, elegante come Adriana e intelligente come Barbara Alberti". Aristide si commuove così come l'amico Alfonso Signorini. I due sono cresciuti insieme. Alfonso: "Con tuo padre non hai avuto un rapporto semplice, me lo ricordo".

A cura di Stefania Rocco

Sara Soldati eliminata, Aristide Malnati è il secondo finalista del GF Vip

Immagine

Chiuso il televoto, uno tra i quattro dovrà abbandonare la Casa. Il secondo eliminato della serata è Sara Soldati. Il secondo finalista, invece, è Aristide. "La cultura ha trionfato" è il commento di Pupo e Signorini si dice d'accordo. Teresanna Pugliese e Antonio Zequila escono indenni dal televoto lampo. Il conduttore: "Tu promuovi la cultura, la fai arrivare al pubblico. I tuoi caffè letterari sono davvero importanti e te ne sono grato".

A cura di Stefania Rocco

Un video con le cattiverie su Fernanda al Gf Vip, Lessa: "Ho imparato a non aspettarmi nulla"

Immagine

Patrick convocato in Mystery Room per una sorpresa, una lettera della madre. Fernanda raggiunge lo studio di Roma e si collega con Signorini: "Mi aspettavo di uscire, ho già dato quello che dovevo dare. Sono grata perché la mia famiglia ha bisogno di me, le mie figlie e mio marito". Un video riassume le peggiori cattiverie che gli inquilini hanno detto di lei. "È un po' isterica" dice Elia. "Patrick: "Forse è la persona più aggressiva della Casa". Paola: "È una maleducata, cafona". Sossio: "È come quell'animale che si porta dietro, la vipera". Fernanda dice di non essere delusa: "Ho imparato a non aspettarmi niente dalle persone per non restare delusa. Sono solo contenta di essere uscita".

A cura di Stefania Rocco

Zequila, Teresanna, Sara e Aristide al televoto lampo: tra loro un eliminato e un finalista del GF Vip

Immagine

È il momento della nomination che precede il televoto lampo che porterà al secondo eliminato della serata. Signorini chiede ai concorrenti di votare quello che secondo loro non merita di arrivare in finale. Zequila vota Paola Di Benedetto: "Nonostante la giovinezza, ha più veleno nel sangue che globuli rossi". Paola: "Nomino Antonio, il mio pensiero lo conoscete. Non vedo sincerità e trasparenza, lo trovo un gran giocatore". Denver: "Voto Teresanna perché con gli altri sono partito dal giorno 1". Licia nomina Paola: "Perché in questi tre mesi non ci siamo comprese". Patrick: "Nomino Antonio perché spesso si sente superiore agli altri, il televoto potrebbe chiarirgli le idee". Antonella nomina Zequila: "Perché questa settimana abbiamo litigato, c'è stato un cambiamento nel nostro rapporto. Non lo trovo più quello che era prima". Aristide: "Teresanna per gli stessi motivi di Andrea. Ho iniziato il mio percorso con gli altri". Sara: "Nomino Antonio perché non è sincero". Paolo nomina Sara: "Solo perché è entrata dopo". Teresanna nomina Sara: "Solo per una questione di tempo". Il più votato è Zequila dal quale partirà una catena per trascinare altri 3 vip al televoto. Zequila sceglie Sara. Quest'ultima sceglie Teresanna e l'ex tronista trascina al televoto Aristide. Tutti e quattro vanno al televoto.

A cura di Stefania Rocco

Fernanda Lessa eliminata a una puntata dalla semifinale del GF Vip

Immagine

A dovere abbandonare la Casa del GF Vip è Fernanda Lessa che esulta perché può tornare a casa. La modella ringrazia Alfonso Signorini per averla aiutata a riappacificarsi con Antonella Elia prima di lasciare la Casa: "Anche con lei ho trascorso bei momenti qua dentro, era giusto così". Fernanda lascia la Casa consapevole di avere fatto un bel percorso ma desiderosa di tornare dalla sua famiglia: "Non voglio abbracci perché ritroverò tutti fuori ma questo è un momento difficile e la mia famiglia ha bisogno di me".

A cura di Stefania Rocco

Antonella Elia e Fernanda Lessa si abbracciano, scoppia la pace al GF Vip

Immagine

Dopo il racconto che Antonella Elia ha fatto di se stessa, Fernanda Lessa ha accettato di abbracciarla. Le due sono riuscite a perdonarsi a vicenda pochi minuti prima del momento in cui una delle due ha dovuto abbandonare la Casa. "Siamo un po' iene" è stato il commento benevolo di Antonella, felice di poter abbracciare di nuovo Fernanda.

A cura di Stefania Rocco

GF Vip, Antonella Elia: "Mi vergogno di quello che sono, sono cattiva", Signorini si commuove

Immagine

È il turno di Antonella Elia, convocata in Mystery Room. "Il tuo passato ti fa soffrire" dice Signorini "Hai perso i genitori quando eri piccolissima e sei cresciuta con un'altra mamma. Ma nel tuo passato c'è un'altra voce che non ti aspetti di risentire". La voce di una donna parlare ad Antonella e le si presenta come la sua "mamma". "Sei sempre nel mio cuore, non dimenticarlo mai. La mamma ti vuole sempre bene, non sei sola. Sono vicina a te, ti guardo, ti accarezzo e ti abbraccio" dice. "È la donna che ha sposato mio papà quando avevo 9 anni, Paola. Della mia mamma non ho ricordi, avevo un anno e mezzo quando è andata via. Paola è arrivata qualche anno dopo ed è stata fantastica. Il primo giorno che l'ho conosciuta aveva una minigonna a pieghe nera, i capelli rossi come il fuoco e il seno grande. Mi sono innamorata appena l'ho vista. Mio padre mi ha chiesto se mi piaceva e gli ho chiesto di sposarla. Ero tanto orgogliosa di chiamarla ‘mamma'. Finalmente avevo anch'io una mamma". Signorini: "Riesci a capire le intemperanze del tuo carattere? Riesci a capire perché sei così". "Perché sono più vicina agli animali che agli esseri umani, la mia parte animale è più sviluppata. Sono insofferente, diffidente. Mi sono capitate cose che mi hanno spinto a non avere troppa fiducia. Gli abbandoni subiti nella vita mi hanno segnata. La scorsa notte non riuscivo a dormire dopo quello che è successo e pensavo a mia nonna perché mi serviva un'immagine di amore. Quando è morta mia madre ho vissuto con i miei nonni. Poi mio papà mi ha tolto ai nonni, non li ho visti per anni. Quella sera pensavo a mia nonna e sentivo l'amore. Questi abbandoni mi hanno resa così cattiva". Signorini si commuove: "Non credo che tu sia cattiva, un po' aggressiva ma cattiva proprio no". Elia: "Mi vergogno di quello che sono, vorrei essere molto meglio".

A cura di Stefania Rocco

La vita di Fernanda Lessa prima del GF Vip: "Non berrò mai più, smettere la cosa più difficili"

Immagine

Signorini convoca Fernanda di fronte a una lavagna, quella sulla quale ha provato a disegnare gli eventi fondamentali della sua vita, in particolare la lotta contro la dipendenza dall'alcol. I problemi della modella sarebbero cominciati dall'infanzia: "Frequentavo una scuola americana che i miei genitori non potevano permettersi, l'ho frequentata perché avevo vinto una borsa di studio. Mi prendevano in giro perché ero povera, mi isolavano e mi davano della secchiona, mi dicevano che ero troppo magra e che usavo gli occhiali". Poi la separazione dal padre delle sue figlie: "Il problema con l'alcol è legato anche al Brasile, lì è normale bere. Non lo è: rovina le famiglie, il fegato, è un cancro. Non tornerò mai più a bere perché smettere è stata la cosa più difficile che ho fatto nella vita". E sui genitori conclude: "Non sono stata una bambina amata. Mio padre mi diceva di non mangiare altrimenti sarei diventata obesa, mia madre mi chiedeva di non ridere altrimenti mi sarebbero venute le rughe. Non potevo raccontare loro quello che accadeva a scuola, avrebbero dato la colpa a me".

A cura di Stefania Rocco

GF Vip, Fernanda ad Antonella: "Se lo psichiatra non mi avesse aiutato, non saresti viva"

Immagine

A breve Fernanda Lessa e Antonella Elia si confronteranno a proposito della lite avuta poche ore fa. "Un rapporto irrecuperabile" dice il conduttore Signorini che propone alle due un'intervista doppia. "Antonella è una persona inaffidabile. Ha i suoi problemi da risolvere e io non sono una psichiatra" dice Fernanda. "Fernanda è infida e fa paura, è brutta e cattiva" rilancia Antonella. "Non ho mai detto che sono meglio di lei ma non posso stare nel suo stesso ambiente. Sono felice di essere in nomination con lei perché una di noi due deve uscire" dice Fernanda. Rispetto alla formula "Vade retro, Satana" usata contro di lei, Lessa spiega di non avere voluto essere offensiva. "Lancia delle maledizioni eterne, fa paura" dice ancora Antonella. Fernanda si rifiuta di replicare perché in fascia protetta poi risponde: "Vai a farti curare, ma veramente". "Lei è già in cura ma non serve a niente" replica ancora Elia. "Lo psicologo mi ha aiutato, non mi conosci per com'ero prima. Non saresti stata prima". Antonella la accusa di averla minacciata.

A cura di Stefania Rocco

Sossio Aruta a Zequila: "Meglio slippino che Er mutanda"

La lite tra Antonella Elia e Fernanda Lessa ha generato un certo disagio tra tutti gli inquilini della casa,che hanno avuto da ridire degli atteggiamenti adottati nel corso della serata. Sossio Aruta e Antonio Zequila sono stati tra quelli che hanno voluto: "Io pensavo di essermi trovato un amico, e invece non sarà così. C'è un confessionale in cui io dico che lui si prende gioco di me, della mia cultura, del mio essere intelligente. E questo senza esagerare per me è bullismo, perché far credere una persona tutti i giorni che è scema, non è bello".

La discussione continua e i due se ne dicono di tutto i colori: "L'ho detto mille volte ad Antonio che l'abito non fa il monaco, io parlo italiano bello, poi parli proprio tu che ti conoscono tutti in televisione per quello che hai fatto" e Zequila controbatte: "Lo fa lo slippino l'abito". A questo punto Sossio Aruta conclude dicendo: "Meglio slippino che Er mutanda".

A cura di Ilaria Costabile

Alfonso Signorini: "Litigare così per un biscotto è ignobile"

Immagine

La lite tra Antonella Elia e Fernanda Lessa è ovviamente argomento della puntata. Alfonso Signorini non poteva non parlarne: "Ragazze io credo che con tutto quello che sta succedendo in questo paese, non si può litigare così, in nessun caso, ma soprattutto per un biscotto, è veramente ignobile scusatemi eh, ma ve lo devo dire. Onestamente non è un bel vedere". Le due coinquiline sono arrivate alle mani, spintonandosi e urlandosi contro.

Pupo ha commentato le immagini dicendo che essendo anche lui intollerante non esclude che Antonella possa aver mangiato qualche volta un piatto di pasta e inoltre aggiunge: "Secondo me ci può stare una litigata del genere per dei biscotti, inutile usare questo buonismo, eh siamo al Grande Fratello, altrimenti non ne parlvamo, sai quante persone litigano in casa adesso?". Il conduttore controbatte dicendo: "Non è buonismo, onestamente non è un bel vedere secondo me"

A cura di Ilaria Costabile

Il messaggio di Adriana Volpe ai ragazzi nella casa, Denver si commuove

Immagine

Non poteva mancare, come promesso da Alfonso Signorini, un messaggio da parte di Adriana Volpe per i ragazzi all'interno della casa. Per ognuno di loro ha avuto parole d'affetto e complicità, da Paola Di Benedetto a Patrick, da Paolo Ciavarro ad Andrea Denver al quale dice: "Denver, sei un ragazzo meraviglioso e questa tua capacità di commuoverti senza vergogna fa di te una persona speciale"

Anche Alfonso Signorini ha voluto parlare ad Adriana Volpe dicendole: "So che questo non è un momento semplice, per te e tuo marito ma la vicinanza di Giselle vi farà superare questo momento. Hai scelto di essere te stessa e proseguendo questa strada hai dimostrato di essere una persona speciale." 

Licia Nunez prima concorrente a salvarsi

Chi supera il televoto è Licia Nunez, che viene salvata e può restare nella casa. L'attrice esulta dopo la notizia datale dal conduttore e poi ci sarà lo scontro tra Fernanda Lessa e Antonella Elia.

A cura di Ilaria Costabile

I Vip parlano di Adriana Volpe: "Manca tantissimo"

Immagine

Signorini mostra ai vip nella casa il momento commovente in cui Adriana Volpe ha dovuto lasciare il Grande Fratello Vip, tra le lacrime dei suoi coinquilini la showgirl ha dovuto lasciare la casa: "Ho fatto di tutto per rimanere qui, ma adesso devo proprio andare, ci ho creduto fino in fondo a questo messaggio, andrà tutto bene, voi siate forti ragazzi, vorrei ringraziare ognuno di voi per questa esperienza"

I confessionali dei ragazzi sono altrettanto commoventi, parlano della sua disponibilità, del fatto che lei ci fosse sempre. Paola Di Bendetto interrogata da Signorini dice: "Io ho trovato un'amica, non vedo l'ora di incontrarla, ci siamo dette tante cose". Anche Antonio Zequila con cui ci sono stati tanti screzi ha detto la sua: "Prima che lei lasciasse il gioco abbiamo fatto una preghiera, ci siamo stretti fortissimo la mano ci siamo guardati e abbiamo detto ‘basta' "

A cura di Ilaria Costabile

Signorini annuncia una sgridata ad Antonella Elia: "Se la merita!"

Signorini saluta il suo compagno d'avventura Pupo, ormai l'unico che lo accompagna nella diretta e poi saluta Wanda Nara che ormai li segue da Parigi, da cui non può muoversi:

Saluto il mio compagno d'avventura Pupo. Stasera farò una bella ramanzina alla Elia, perché quando se la merita se la merita eh! Cercheremo di offrirvi un'ora di svago come dico io. Non abbiamo un collegamento diretto, per la prima volta è toccato a me fare da ponte tra la casa e lo studio. Stasera c'è una nuova eliminazione a sorpresa, e soprattutto annunceremo il secondo finalista della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Il conduttore non esita ad elencare le regole diramate dal Governo affinché si possa contenere il contagio da Coronavirus ricordando al pubblico: "Sono reati, facciamolo per chi amiamo e anche per chi non conosciamo".

A cura di Ilaria Costabile

Alfonso Signorini accoglie il pubblico parlando di speranza

Immagine

Alfonso Signorini accoglie il pubblico del Grande Fratello Vip in uno studio vuoto, da dove saluta il pubblico che sta per assistere alla diciottesima puntata:

Buona sera a tutti, benvenuti in questa nuova puntata del Grande Fratello Vip. Tane le emozioni di questi giorni, paura preoccupazione, ma anche tanta speranza, quella a cui ci aggrappiamo noi tutti, perché ce la faremo. L'uscita di Adriana Volpe, che è stata la protagonista del Grande Fratello e ha lasciato un enorme vuoto in tutti i concorrenti. Ma questa sera Adriana entrerà in casa con un bellissimo messaggio tutto per loro. Non sanno, però, che stasera annunceremo il secondo finalista.

A cura di Ilaria Costabile

Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della diciottesima puntata

Nel corso della diciottesima puntata grande spazio dovrebbe meritare la lite che ha visto contrapposte Antonella Elia e Fernanda Lessa. Le due donne si sono scontrate a causa di un pacco di biscotti, fino a sfiorare la rissa. Pochi istanti dopo hanno discusso anche Sossio Aruta e Antonio Zequila con il primo che aveva difeso Antonella e il secondo che invece è andato in soccorso di Fernanda.

A cura di Stefania Rocco

Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminata tra Fernanda, Licia e Antonella

Ad affrontare il primo televoto della diciottesima puntata del GF Vip saranno Fernanda Lessa, Licia Nunez e Antonella Elia. Una tra loro dovrà abbandonare la Casa questa sera. Prevista una seconda eliminazione a sorpresa che coinvolgerà gli inquilini rimasti ancora in gioco.

Grande Fratello Vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip restano Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese, Sossio Aruta, Teresanna Pugliese e Sara Soldati.

A cura di Stefania Rocco

Grande Fratello Vip 2020, stasera la diciottesima puntata in diretta

Immagine

Mercoledì 25 marzo va in onda la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, con Alfonso Signorini alla conduzione. L’emergenza coronavirus in Italia continua a costringe il conduttore a restare in collegamento da Milano con la Casa di Cinecittà. Presente in studio Pupo, opinionista insieme a Wanda Nara, assente perché rientrata a Parigi.

La lite tra Antonella Elia e Fernanda Lessa

A fare da colonna portante alla serata potrebbe essere la lite scoppiata nella notte tra Fernanda Lessa e Antonella Elia. Le due hanno sfiorato al rissa, dopo avere discusso animatamente a causa di un pacco di biscotti. La modella brasiliana ha accusato la collega di averle lasciato dei segni sul braccio. E il marito Luca Zocchi ha chiesto l’espulsione di Antonella.

Cos’è accaduto nella diciassettesima puntata

La diciassettesima puntata del GF Vip si è conclusa con le eliminazioni di Fabio Testi e Valeria Marini e con Sossio Aruta eletto primo finalista di questa edizione del reality show. Il televoto si è aperto su una sfida tutta al femminile: a rischiare la permanenza nella Casa sono Fernanda Lessa, Antonella Elia e Licia Nunez.

A cura di Stefania Rocco
97 CONDIVISIONI
2284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views