Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci fa chiarezza sul malore del Baby Alieno
Nella prima puntata de Il Cantante Mascherato, andata in onda lo scorso venerdì su Rai1, i Ricchi e Poveri nascosti nella maschera del Baby Alieno, dopo un improvviso malore avvertito durante la loro esibizione hanno deciso di ritirarsi dalla gara. Ma a distanza di qualche giorno dall'accaduto è Milly Carlucci a cambiare nuovamente le carte in tavola, prendendo la decisione che potrebbe rivoluzionare l'andamento del gioco: ovvero riportare in gara il personaggio. Intanto, però, intervistata da SuperGuida Tv la conduttrice chiarisce la questione del malore.
Milly Carlucci fa chiarezza sul malore in diretta
Anche il Cantante Mascherato, come è stato per l'edizione di Ballando con le stelle, inizia con qualche difficoltà, ma nonostante la difficoltà nel mettere insieme un gruppo di artisti che vogliano partecipare "non è mai facile formare un cast perché bisogna tener conto di diversi fattori come il tempo, la disponibilità e i soldi. È un puzzle complesso", Milly Carlucci è riuscita a portare in tv di nuovo questo format che ha avuto tanto successo. Nonostante sin dalla prima puntata ci siano stati degli inconvenienti sui quali, però, la conduttrice vuole fare chiarezza:
Non si è trattato proprio di un malore. I Ricchi e Poveri stanno benissimo e sono in ottima salute. Avevano difficoltà a respirare ma questa è una difficoltà che avvertono tutte le maschere. Anche il Gatto per esempio era molto affannato. Lo scorso anno Alessandro Greco a cui era toccato il Mastino Napoletano soffriva tantissimo tanto che ogni volta durante le prove arrivavo con il ventilatore perché rischiava di svenire per la mancanza di aria. Bisogna tener conto poi del fatto che alcuni hanno una temperatura corporea più alta.
La decisione di Milly Carlucci
Durante la puntata de La vita in diretta, in onda lunedì pomeriggio, parlando con il conduttore del programma, Alberto Matano, la Carlucci ha fatto sapere che il suo intento è quello di far rientrare in gara la maschera del Baby Alieno che, a conti fatti, non ha avuto modo di esprimere le sue potenzialità. Ovviamente ci sarà un nuovo artista a vestire i panni di questo personaggio: "Non è giusto che un personaggio come il Baby Alieno sia uscito senza essere eliminato. Ne avremo uno nuovo e affronterà lo spareggio all’inizio della puntata contro la Pecorella". La prossima puntata, in onda venerdì 5 febbraio, si aprirà con uno spareggio, sebbene il nuovo concorrente non sia stato ancora ascoltato dal pubblico e dalla giuria.
Cosa era accaduto ai Ricchi e Poveri
È stato un momento di grande tensione, quello vissuto dalla conduttrice di Rai1 nel corso della prima puntata de Il Cantante Mascherato che, tra l'altro, ha visto sostituito l'intero corpo di ballo perché uno dei ballerini è risultato positivo al Covid. Milly Carlucci, infatti, visibilmente preoccupata aveva dato l'annuncio al pubblico: "Baby Alieno non ce la fa deve uscire di scena, chiudiamo tutto per consentire ai nostri collaboratori di portarlo fuori. Purtroppo sono maschere molto belle, ma molto impegnative, si fa fatica a respirare e ogni esibizione è davvero una dura prova". Poco dopo il malore e scoperta l'identità della maschera, I Ricchi e Poveri hanno deciso di abbandonare la gara e ritirarsi.