La prima puntata del Cantante Mascherato 2 ha dato già il primo verdetto, con il ritiro da parte di Baby Alieno, maschera dietro la quale si nascondevano i Ricchi e Poveri. Nel corso di questa prima apparizione i giudici e il pubblico che ha partecipato alle indagini sulle identità misteriose, hanno avuto modo di capire qualche elemento dei vari cantanti mascherati, tra indizi ed elementi acquisiti dalle esibizioni. Ecco gli indizi maschera per maschera, con le supposizioni dei giudici sulle identità.

Gli indizi sul lupo

Il Lupo è la prima nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio: "È un guerriero dagli occhi glaciali. Il lupo è solitario, ma spesso sta anche in branco. È un guerriero, ma è anche un animale furbo. Cosa prevale, la furbizia o l'aspetto guerriero?". Finita la prima esibizione, in studio si fanno le valutazioni del caso. Mentre il pubblico va dritto su Gigi D'Alessio, Francesco Facchinetti ipotizza l'ex Pooh Riccardo Fogli, rifacendosi alla logica del branco. Flavio Insinna è d'accordo su D'Alessio, lasciando spazio anche per Sal Da Vinci. Costantino Della Gherardesca va su Coez. Balivo va su Fogli, mentre Patty Pravo concorda su D'Alessio.

Gli indizi sull'orsetto

L'Orsetto è la terza nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è il nostro peluches di quando eravamo bambini, che usavamo per consolarci. È divertente e rassicurante allo stesso tempo". Dopo la prima esibizione sono emerse le ipotesi dei giudici. Caterina Balivo pensa a Gilles Rocca, mentre Costantino addirittura pensa a una donna, ovvero Cristina D'Avena. Flavio Insinna invece va verso Sergio Friscia, mentre Patty Pravo è d'accordo con Della Gherardesca, mentre Francesco Facchinetti spara Valentino Rossi.

Gli indizi sul pappagallo

Il Pappagallo è la quarta nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui è: "è molto, estremamente, elegante. È un dandy dell'800, ma è anche un animale intelligente: il pappagallo parla. Non solo ripete, ma riesce anche a dire la cosa giusta al momento giusto. Ha un profondo acume: non è solo bellezza e piume, c'è profondità". L'esecuzione vocale nella prima esibizione di questa seconda edizione è convincente e sono gli stessi giudici a riconoscerglielo. Secondo Francesco Facchinetti si tratta di Morgan, mentre Caterina Balivo punta su Simone Annichiarico. Patty Pravo va invece su Christian De Sica e Flavio Insinna Alessandro Preziosi. Costantino Della Gherardesca analizza invece l'indizio dei problemi che il cantante misterioso, ovvero il rapporto difficile con il padre: secondo lui si tratta di Alessandro Gassman.

Gli indizi sul gatto

Il Gatto è la quinta nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è forse l'animale più amato dai social, ma è un felino che graffia e fa anche male. Non prendertela mai con un gatto arrabbiato. Non è affatto il giocattolone che potrebbe sembrare". Dopo l'esibizione della prima puntata i giudici sono divisi: Patty Pravo va su Francesco Sarcina, mentre Flavio Insinna ipotizza Giampiero Ingrassia. Francesco Facchinetti pensa alla strada del rapper e va su Clementino, mentre Costantino della Gherardesca ipotizza un uomo, specificando gay, oscillando tra Filippo Timi e Guglielmo Scilla. Caterina Balivo fa il nome di Francesco Monte, già concorrente di Tale e Quale Show.

Gli indizi sulla pecorella

La Pecorella è la sesta nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è una maschera molto alta. È un personaggio forse romantico o forse per niente romantico: ci sono i fiori, è rosa, c'è il ventaglio. Che vuol dire questo? Che potrebbe essere una donna, ma non è detto". Gli investigatori nel pubblico ipotizzano si possa trattare di Francesca Fialdini, cosa con cui Patty Pravo è d'accordo. Va altrove Caterina Balivo con Loretta Goggi, mentre Costantino azzarda Pierluigi Diaco. Anche Flavio Insinna pare d'accordo su Francesca Fialdini, mentre Francesco Facchinetti azzarda si possa trattare di Manuela Arcuri.

Gli indizi sulla giraffa

La Giraffa è la settima nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è molto alta, ma questo non vuol dire niente. Ha un collo molto alto, quindi questo ti cambia la proporzione".  Finita l'esibizione Facchinetti immagina si possa trattare di Rita Pavone, mentre Flavio Insinna punta su Vladimir Luxuria. Costantino Della Gherardesca torna a Orietta Berti, che era già stata nel cast della scorsa edizione. Patty Pravo invece va su Ambra Angiolini, mentre Caterina Balivo ipotizza Donatella Rettore.

Gli indizi sulla farfalla

La Farfalla è l'ottava nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è eterea, elegante, sexy. Molto molto sexy. Allo stesso tempo è un insetto curioso, che si trasforma: non nasce farfalla, ma bruco". Finita l'esibizione partono le supposizioni dei giudici. Patty Pravo ipotizza Antonella Ruggiero, mentre Insinna ne apprezza le doti di ballerina oltre che di cantante, immaginando possa trattarsi di Jo Squillo. Caterina Balivo invece azzarda Sabrina Salerno. Della Gherardesca invece si butta su Simona Ventura. Chiude Francesco Facchinetti punta subito a una cantante, esaltandone le doti vocali e fa il nome di Silvia Mezzanotte.

Gli indizi sulla tigre azzurra

La Tigre azzurra è la nona maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è zen, vestita con una corazza. È un personaggio misterioso: la tigre, maschio o femmina, non ha differenze". Nel corso della prima puntata i giudici dibattono sulla presunta identità della tigre azzurra dopo la sua esibizione. Costantino della Gherardesca la spara grossa e parla di Guè Pequeno, mentre Flavio Insinna punta su Max Giusti. Francesco Facchinetti ragiona sull'ipotesi di uno sportivo, Walter Zenga. Per Patty Pravo invece si tratta di Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli, mentre Caterina Balivo va su Max Tortora.