Il Cantante Mascherato 2021
5 Febbraio 2021
20:34
AGGIORNATO06 Febbraio

Il Cantante Mascherato 2021, eliminato Baby Alieno: è il duo Gigi e Ross

A partire dalle 21.25 su Rai 1 torna in prima serata Il Cantante Mascherato, lo show canoro condotto da Milly Carducci arrivato al suo secondo appuntamento. La puntata si aprirà con lo spareggio fra Baby Alieno e Pecorella, dopo l'improvviso ritiro dalla gara da parte dei Ricchi e Poveri nella maschera del Baby Alieno. Questa sera i Ricchi e Poveri saranno in studio per raccontare la loro esperienza e scopriremo chi sarà il nuovo artista che si nasconderà sotto le vesti del Baby Alieno.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il Cantante Mascherato 2021
06 Febbraio
00:20

Il Baby Alieno è eliminato: dietro la maschera ci sono Gigi e Ross

Il Baby Alieno ha perso il ballottaggio contro la Tigre Azzurra, così ha voluto il giudizio dei social. È quindi il momento del giù la maschera: dentro a Baby Alieno ci sono Gigi e Ross, il duo di comici Luigi Esposito e Rosario Morra. Per loro l'esperienza dentro la maschera è stata molto breve, giusto il tempo di una puntata: "L'esperienza è stata bellissima, ci siamo divertiti tanto", ringraziano i due comici portando a casa l'applauso dei giudici. La sfida del Cantante Mascherato continua venerdì 12 marzo in prima serata su Rai 1.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
23:59

Il Baby Alieno canta "Triangolo": chi è il cantante dietro la maschera?

Sul Baby Alieno ci sono diverse ipotesi: da Guillermo Mariotto e Cristina D'Avena ad Albano, o addirittura Il Volo. La sua esibizione sulle note de Il Triangolo di Renato Zero non ha schiarito del tutto i dubbi dei giudici. Ma è il momento di rivedere i momenti salienti della serata. Secondo l'opinione dei social, a passare la puntata dovrebbe essere il Lupo, ma la scelta ora sta ai giurati. Patty Pravo vorrebbe la Tigre, Facchinetti salva il Gatto secondo lui Gabriel Garko. Flavio Insinna sceglie l'Orsetto. Costantino salva "Francesco Renga" il Pappagallo, mentre Caterina Balifo la sua maschera preferita, la Giraffa. Per volontà degli investigatori, lo spareggio è Tigre contro Baby Alieno, che si giocheranno un posto nella prossima puntata.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
23:51

La Giraffa canta "Bam Bam twist": chi è il cantante dietro la maschera?

La Giraffa si esibisce sul palco con una sua interpretazione di "Bam Bam twist" di Achille Lauro, una scelta insolita che fa rivedere le scelte dei giudici. Patty Pravo è confusa e ora mette in dubbio che possa trattarsi di un uomo. Facchinetti a differenza sua smentisce l'ipotesi di Katia Ricciarelli, secondo lui è Raffaella Carrà. Caterina Balivo sostiene si tratti di una vera artista poliedrica, una grande cantante lirica che si diverte a cantare le canzoni "dei ragazzi": è Katia Ricciarelli. È d'accordo Flavio Insinna, i due giudici sono finalmente d'accordo.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
23:40

Il Gatto canta "It's my life": chi è il cantante dietro la maschera?

L'indizio del Gatto è alquanto sibillino. Parla di un "coming out" e di una desiderata libertà di essere. Sul palco non a caso interpreta "It's my life" di Bon Jovi. Secondo Costantino Della Gherardesca: "Il gatto è gay, sono convinto" e il conduttore opta per Gabriel Garko, che ha recentemente fatto il suo coming out in tv. Con lui è d'accordo Patty Pravo. Caterina Balivo nota che il suo non è un inglese perfetto e indica Clementino, tenendo buona l'ipotesi che si tratti di un cantante. Facchinetti fa una scelta azzardata: Sfera e Basta. Ma l'identità del Fatto resta ancora piena di mistero. E si procede la gara con l'esibizione della Giraffa.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
23:23

Il pappagallo canta "La voce del silenzio": chi si nasconde dietro la maschera?

Patty Pravo è convinta del fatto che dietro la maschera del Pappagallo si nasconda Christian De Sica. Sul palco ha cantato "La voce del silenzio" di Massimo Ranieri. Con la cantante è d'accordo Flavio Insinna: "Lui dice ‘non ho capito se siete simpatici o antipatici', è un suo film, quindi a meno che non ci state facendo un tranello è lui". Costantino Della Gherardesca è di un'altra opinione, crede si tratti di Francesco Renga. Caterina Balivo: "La voce mi è arrivata come fosse Enrico Ruggeri", nonostante gli indizi la portino a pensare inevitabilmente a De Sica.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
23:10

L'orsetto canta "Dieci ragazze": chi è il cantante dietro la maschera?

Chi si nasconderà dietro la simpatica maschera dell'orsetto? Dopo aver rivelato alcuni nuovi indizi, la maschera si esibisce in una performance sulle note di "Dieci ragazze" di Lucio Battisti. Patty Pravo ci prova: "Valentino Rossi". Per Francesco Facchinetti potrebbe trattarsi di Ben del duo Benji e Fede, ricollegandosi all'indizio dato dall'orsetto che ha svelato di fare parte di un gruppo. Secondo Flavio Insinna è Jury Chechi, mentre per Costantino è Paolo Belli. Caterina balivo nota la sua agilità, ricorda che è padre di tre figli, quindi è Marco Morandi, figlio del grande artista bolognese. Ma il pubblico approva un'opzione valida: Tommaso Paradiso.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
22:53

La Farfalla canta "Un'emozione da poco": chi è il cantante dietro la maschera?

La Farfalla canta sul palco de Il Cantante Mascherato. Sceglie "Un'emozione da poco" di Anna Oxa. Un'esibizione emozionante di una donna che lotta per la sua causa, per la sua libertà e le sue mille rinascite. Francesco Facchinetti: "Mi piacerebbe che nella farfalla ci fosse Maria Stella Gelmini, impazzirei!". Patty Pravo: "È una professionista, cantare questa canzone non è una cosa semplice. Dico Silvia Mezzanotte, perché è una che possiede queste doti vocali". I giudici sono d'accordo sul fatto che si tratti di una cantante professionista, si ipotizza Anna Tatangelo. Caterina Balivo: "La farfalla è una donna che cambia continuamente. Lei ha detto che che la diversità per lei non è un problema e canta divinamente. Secondo me sei Annalisa Minetti". Il parere di Flavio Insinna: "Mi sarebbe piaciuto pensare Jessica Notaro, ho riflettuto molto sulle sue parole simbolo di libertà".

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
22:40

La Tigre canta "Il Pescatore": chi è il cantante dietro la maschera?

È il turno della Tigre azzurra che si esibisce sul palco con il brano di Fabrizio De Andrè "Il Pescatore". Patty Pravo: "Secondo me è Platinette, è molto dolce e forte". Secondo La Gherardesca si tratta di Claudio Amendola. Caterina Balivo propone Claudio Lippi, sempre nella zona dei performer ma non dei cantanti professionisti. Francesco Facchinetti sostiene che dietro la maschera si nasconda un doppiatore, nello specifico Luca Ward. Flavio Insinna propone Adriano Pappalardo. Queste per il momento sono le ipotesi dei giudici: chi si nasconderà davvero dentro la maschera? La gara continua.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
22:30

Il Lupo canta "Cercami": chi è il cantante dietro la maschera?

Si va avanti con le esibizioni, è il turno del Lupo che canta "Cercami" di Renato Zero. Secondo i giudici dietro la maschera si nasconde un artista napoletano. "Ho pensato a Vincenzo Salemme ma è sul set di un film, credo sia Gigi d'Alessio: cercava la stella per stare al centro, quindi è un vero cantante", azzarda Caterina Balivo. Secondo Costantino della Gherardesca è Riccardo Fogli dei Pooh. Facchinetti sostiene invece sostiene possa essere Max Giusti: "Ho riconosciuto il suo timbro ella voce quando cerca di imitare Renato Zero". Secondo Flavio Insinna potrebbe persino trattarsi di Stefano De Martino.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
22:13

Nella maschera di Pecorella si nasconde Alessandra Mussolini

"Spero che tra il pubblico a casa ci sarà qualche cavaliere pronto a salvarmi…Se non avete mai visto una pecorella con la grinta di un leone questo è il momento di stare attenti!", annuncia la maschera, che rivela come indizio una grande passione per il Giappone. Sul palco canta "La notte vola" di Lorella Cuccarini. Dopo aver passato in rassegna gli indizi forniti finora dalla maschera, Pecorella raggiunge il centro dello studio e perde lo spareggio contro Baby Alieno, che ottiene il 60 per cento dei voti. È il momento del giù la maschera: dentro la Pecorella si nasconde Alessandra Mussolini.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
21:52

Baby Alieno torna in gara: lo spareggio con Pecorella

Il Cantante Mascherato riprende dallo spareggio in sospeso tra Baby Alieno e Pecorella e dall'improvviso malore della maschera. Milly Carlucci si collega in diretta con i Ricchi e Poveri che da Genova rassicurano: "Stiamo bene, ci è dispiaciuto tanto perché ci siamo divertiti. Avevamo molto caldo con la felpa, ma dentro eravamo schiacciati, stavamo facendo la sauna", spiegano.  "Baby Alieno ora ha uno spirito diverso", annuncia Milly Carlucci. L'indizio è misterioso e sul palco si esibisce in una performance proprio sulle note di "Sarà perché ti amo" de I Ricchi e Poveri.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
21:27

Gli ultimi indizi sulle maschere in gara

La prima puntata del Cantante Mascherato 2 ha dato già il primo verdetto, con il ritiro da parte di Baby Alieno, maschera dietro la quale si nascondevano i Ricchi e Poveri. Nel corso della prima apparizione i giudici e il pubblico che ha partecipato alle indagini sulle identità misteriose, hanno avuto modo di capire qualche elemento dei vari cantanti mascherati, tra indizi ed elementi acquisiti dalle esibizioni. Ecco gli indizi maschera per maschera, con le supposizioni dei giudici sulle identità.

Gli indizi sul lupo

Il Lupo è la prima nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio: "È un guerriero dagli occhi glaciali. Il lupo è solitario, ma spesso sta anche in branco. È un guerriero, ma è anche un animale furbo. Cosa prevale, la furbizia o l'aspetto guerriero?". Finita la prima esibizione, in studio si fanno le valutazioni del caso. Mentre il pubblico va dritto su Gigi D'Alessio, Francesco Facchinetti ipotizza l'ex Pooh Riccardo Fogli, rifacendosi alla logica del branco. Flavio Insinna è d'accordo su D'Alessio, lasciando spazio anche per Sal Da Vinci. Costantino Della Gherardesca va su Coez. Balivo va su Fogli, mentre Patty Pravo concorda su D'Alessio.

Gli indizi sull'orsetto

L'Orsetto è la terza nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è il nostro peluches di quando eravamo bambini, che usavamo per consolarci. È divertente e rassicurante allo stesso tempo". Dopo la prima esibizione sono emerse le ipotesi dei giudici. Caterina Balivo pensa a Gilles Rocca, mentre Costantino addirittura pensa a una donna, ovvero Cristina D'Avena. Flavio Insinna invece va verso Sergio Friscia, mentre Patty Pravo è d'accordo con Della Gherardesca, mentre Francesco Facchinetti spara Valentino Rossi.

Gli indizi sul pappagallo

Il Pappagallo è la quarta nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui è: "è molto, estremamente, elegante. È un dandy dell'800, ma è anche un animale intelligente: il pappagallo parla. Non solo ripete, ma riesce anche a dire la cosa giusta al momento giusto. Ha un profondo acume: non è solo bellezza e piume, c'è profondità". L'esecuzione vocale nella prima esibizione di questa seconda edizione è convincente e sono gli stessi giudici a riconoscerglielo. Secondo Francesco Facchinetti si tratta di Morgan, mentre Caterina Balivo punta su Simone Annichiarico. Patty Pravo va invece su Christian De Sica e Flavio Insinna Alessandro Preziosi. Costantino Della Gherardesca analizza invece l'indizio dei problemi che il cantante misterioso, ovvero il rapporto difficile con il padre: secondo lui si tratta di Alessandro Gassman.

Gli indizi sul gatto

Il Gatto è la quinta nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è forse l'animale più amato dai social, ma è un felino che graffia e fa anche male. Non prendertela mai con un gatto arrabbiato. Non è affatto il giocattolone che potrebbe sembrare". Dopo l'esibizione della prima puntata i giudici sono divisi: Patty Pravo va su Francesco Sarcina, mentre Flavio Insinna ipotizza Giampiero Ingrassia. Francesco Facchinetti pensa alla strada del rapper e va su Clementino, mentre Costantino della Gherardesca ipotizza un uomo, specificando gay, oscillando tra Filippo Timi e Guglielmo Scilla. Caterina Balivo fa il nome di Francesco Monte, già concorrente di Tale e Quale Show.

Gli indizi sulla pecorella

La Pecorella è la sesta nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è una maschera molto alta. È un personaggio forse romantico o forse per niente romantico: ci sono i fiori, è rosa, c'è il ventaglio. Che vuol dire questo? Che potrebbe essere una donna, ma non è detto". Gli investigatori nel pubblico ipotizzano si possa trattare di Francesca Fialdini, cosa con cui Patty Pravo è d'accordo. Va altrove Caterina Balivo con Loretta Goggi, mentre Costantino azzarda Pierluigi Diaco. Anche Flavio Insinna pare d'accordo su Francesca Fialdini, mentre Francesco Facchinetti azzarda si possa trattare di Manuela Arcuri.

Gli indizi sulla giraffa

La Giraffa è la settima nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è molto alta, ma questo non vuol dire niente. Ha un collo molto alto, quindi questo ti cambia la proporzione".  Finita l'esibizione Facchinetti immagina si possa trattare di Rita Pavone, mentre Flavio Insinna punta su Vladimir Luxuria. Costantino Della Gherardesca torna a Orietta Berti, che era già stata nel cast della scorsa edizione. Patty Pravo invece va su Ambra Angiolini, mentre Caterina Balivo ipotizza Donatella Rettore.

Gli indizi sulla farfalla

La Farfalla è l'ottava nuova maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è eterea, elegante, sexy. Molto molto sexy. Allo stesso tempo è un insetto curioso, che si trasforma: non nasce farfalla, ma bruco". Finita l'esibizione partono le supposizioni dei giudici. Patty Pravo ipotizza Antonella Ruggiero, mentre Insinna ne apprezza le doti di ballerina oltre che di cantante, immaginando possa trattarsi di Jo Squillo. Caterina Balivo invece azzarda Sabrina Salerno. Della Gherardesca invece si butta su Simona Ventura. Chiude Francesco Facchinetti punta subito a una cantante, esaltandone le doti vocali e fa il nome di Silvia Mezzanotte.

Gli indizi sulla tigre azzurra

La Tigre azzurra è la nona maschera del Cantante Mascherato 2021. Il primo indizio su di lui: "è zen, vestita con una corazza. È un personaggio misterioso: la tigre, maschio o femmina, non ha differenze". Nel corso della prima puntata i giudici dibattono sulla presunta identità della tigre azzurra dopo la sua esibizione. Costantino della Gherardesca la spara grossa e parla di Guè Pequeno, mentre Flavio Insinna punta su Max Giusti. Francesco Facchinetti ragiona sull'ipotesi di uno sportivo, Walter Zenga. Per Patty Pravo invece si tratta di Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli, mentre Caterina Balivo va su Max Tortora.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
21:00

La seconda puntata de Il Cantante Mascherato: cosa è successo finora

Tornano le nove maschere nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato: la Giraffa, il Gatto, la Tigre, Azzurra, l'Orsetto, il Pappagallo, il Lupo, la Farfalla, la Pecorella e il Baby Alieno. Proprio quest'ultimo si è reso protagonista della prima puntata, con un malore improvviso della maschera ovvero i Poveri che la animavano dall'interno. Come ha spiegato in seguito Milly Carlucci, gli artisti avrebbero faticato a respirare. Questa sera torneranno in studio per raccontare la loro esperienza. E nel Baby Alieno entrerà un nuovo misterioso artista, che si sfiderà nello spareggio con la Pecorella. Al termine della puntata, un'altra maschera dovrà lasciare il programma.

A cura di Giulia Turco
05 Febbraio
20:49

Il cantante mascherato: la diretta dello show di Rai Uno con Milly Carlucci

Come funziona Il Cantante Mascherato

Cambiano le maschere, ma non il risultato: i protagonisti, come nella passata edizione, saranno personaggi del mondo dello spettacolo che si nasconderanno nelle nove maschere che quest'anno si contenderanno l'ambita vittoria.

Chi sono i giudici de Il Cantante Mascherato 2021

Dopo il successo dello scorso anno, Il Cantante Mascherato ritorna in prima serata su Rai1 con una nuova squadra di giudici. La conduttrice ha voluto ad affiancarla in questa nuova avventura due protagonisti della tv italiana, ovvero Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca. La showgirl dopo l'addio al suo programma pomeridiano, Vieni da me, nonostante il grande successo in termini di ascolti, torna in tv in questa nuova veste e sedendosi, quindi, dietro il tavolo dei giurati. New entry, al posto di Guillermo Mariotto, è l'ex conduttore di Pechino Express, reduce da un'altra esperienza con Milly Carlucci, quella a Ballando con le stelle, in cui ha fatto parlare di sé per le sue performance a dir poco fuori dal comune.

Come votare

Il meccanismo di voto de Il Cantante Mascherato prevede una scelta fatta dai social e una dalla giuria. Gli investigatori invece avranno la possibilità, quando ne saranno rimasti due che dovranno andare al ballottaggio, di sostituirne uno.

A cura di Giulia Turco
10 contenuti su questa storia
Il cantante mascherato, nella seconda puntata svelata l'identità della Pecorella e del Baby Alieno
Il cantante mascherato, nella seconda puntata svelata l'identità della Pecorella e del Baby Alieno
Caterina Balivo e la rinascita con Il cantante mascherato: "Milly Carlucci è la mia madrina"
Caterina Balivo e la rinascita con Il cantante mascherato: "Milly Carlucci è la mia madrina"
Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci fa chiarezza sul malore del Baby Alieno
Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci fa chiarezza sul malore del Baby Alieno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni