28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Gli ospiti di Sanremo 2020 serata per serata

Dal 4 all’8 febbraio andrà in onda in prima serata su Rai Uno la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Cresce l’attesa non solo per l’inizio del Festival, entrato ormai a far parte della cultura nazionale italiana, ma anche la curiosità su chi saranno gli ospiti nazionali ed internazionali che saliranno sul celebre palco dell’Ariston. Dopo alcune conferme e qualche rinuncia, dovrebbe essersi finalmente delineato il quadro degli ospiti di questo Sanremo 2020. Scopriamo insieme chi sono le star italiane e non che parteciperanno al Festival.
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Manca poco all'inizio di una delle edizioni del Festival più discusse: il Teatro Ariston sta per aprire le porte a Sanremo 2020 e, dal 4 all'8 febbraio, saranno tante le personalità del mondo dello spettacolo, italiane e non, che saliranno su uno dei palchi più ambiti d'Italia. La 70esima edizione del Festival della Musica italiana condotto da Amadeus prevede la partecipazione, oltre che dei cantanti in gara con le loro canzoni, di diversi ospiti nazionali ed internazionali che daranno ulteriore lustro alla manifestazione canora entrata ormai a far parte della nostra cultura popolare.

Dopo diverse conferme ed altrettante rinunce, i nomi degli ospiti di Sanremo 2020 sembrano ormai essere definitivi: sul palco dell'Ariston non ci saranno solo ospiti musicali ma anche tanti attori italiani.

Per quanto riguarda gli ospiti nazionali sono ormai definitivamente sfumate le possibilità di vedere sul palco dell'Ariston Monica Bellucci e il rapper Salmo, fortemente voluto da Amadeus, mentre sembra confermata l'attesa (e discussa) partecipazione dell'irriverente comico toscano Roberto Benigni e di Fiorello, quest'ultimo presente per tutte e cinque le puntate del Festival.

Gli ospiti musicali italiani, invece, saranno Tiziano Ferro, anche lui presente per tutte e cinque le serate, Massimo Ranieri, Johnny Dorelli e i Ricchi e Poveri nella formazione originale riunita proprio in occasione della partecipazione al Festival, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Zucchero.

C'è ancora un'ombra di mistero sulle partecipazioni di Ultimo e del celebre duo Al Bano e Romina Power, ancora in trattativa per concordare la loro presenza al Festival.

Sembra invece confermata la presenza di un altro big della musica italiana: Biagio Antonacci.

Un ospite speciale sarà Paolo Palumbo, il cantante con la SLA, che si esibirà nella seconda serata del Festival con il suo brano "Io sto con Paolo".

Ma non ci saranno solo cantanti: attesi sono anche gli attori Christian De Sica, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Massimo Ghini e Paolo Rossi che presenteranno il film "La mia banda suona il pop" di cui formano il cast. Calcheranno il palco dell'Ariston anche gli attori del film "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino.

Quali saranno, invece, gli ospiti internazionali? Sembrano ormai ufficiali le partecipazioni di artisti del calibro di Lewis Capaldi, Mika e Dua Lipa.

Scopriamo adesso quali saranno gli ospiti di Sanremo 2020 serata per serata.

Sanremo 2020: gli ospiti della prima serata

La prima serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda martedì 4 febbraio e prevede la partecipazione di ospiti musicali ed attori, oltre a quelle fisse di Tiziano Ferro e di Fiorello. Diletta Leotta e Rula Jebreal saranno, invece, le co-conduttrici della puntata. Ecco tutti i nomi:

  • Tiziano Ferro
  • Fiorello
  • Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone (cast del film di Gabriele Muccino "Gli anni più belli")

Ospiti della seconda serata di Sanremo

La seconda puntata del Festival sarà co-condotta dalle giornaliste Emma D'Aquino e Laura Chimenti e dalla show girl Sabrina Salerno. Ospite speciale della serata sarà Paolo Palumbo, il cantante affetto da SLA che si esibirà sul palco dell'Ariston con il suo brano "Io sto con Paolo". Confermata anche la presenza di Zucchero Fornaciari. Ecco, invece, tutti gli ospiti di mercoledì 5 febbraio:

  • Tiziano Ferro
  • Fiorello
  • Ricchi e Poveri in formazione originale 
  • Zucchero

Ospiti della terza serata di Sanremo 2020

Giovedì 6 febbraio andrà in onda la terza puntata del Festival che prevede la partecipazioni delle co-conduttrici Alketa Vejsiu, conduttrice e produttrice televisiva, e Georgina Rodriguez, compagna del campione Cristiano Ronaldo. Questa sarà la serata nella quale saliranno sul palco dell'Ariston gli ospiti internazionali ed attesi ospiti nazionali. Ecco tutti i nomi:

  • Tiziano Ferro
  • Fiorello
  • Roberto Benigni
  • Massimo Ranieri
  • Mika
  • Lewis Capaldi

 Sanremo 2020: ospiti della quarta serata

Anche per la penultima puntata del Festival in onda venerdì 7 febbraio sono previste le partecipazioni di tanti ospiti nazionali e star internazionali. Co-condurranno la puntata Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Ospite speciale della serata sarà Ivan Cottini, il ballerino malato di SLA che realizzerà il sogno di salire sul palco dell'Ariston.

Ma non è finita qui: anche il rapper Ghali e la rocker Gianna Nanni, che porterà un estratto del suo ultimo disco "La differenza" ed un medley dei suoi grandi successi, si aggiungono alla lista dei super ospiti della quarta serata del Festival. Ecco gli altri nomi:

  • Tiziano Ferro
  • Fiorello
  • Dua Lipa
  • Johnny Dorelli
  • Ivan Cottini
  • Ghali
  • Gianna Nannini 

Ospiti della serata finale di Sanremo

Il gran finale di Saneremo 2020 si terrà sabato 8 febbraio in una serata durante la quale sarà Mara Venier ad affiancare Amadeus nella conduzione. Ecco gli ospiti della serata conclusiva della 70esima edizione del Festival della Musica italiana:

  • Tiziano Ferro
  • Fiorello
  • Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi (cast del film "La mia banda suona il pop").

Insomma, questa 70esima edizione del Festival di Sanremo si preannuncia davvero interessante non solo per i cantanti in gara che si esibiranno, ma anche per le tante star che saliranno sul palco dell'Ariston e che, sicuramente, contribuiranno a far crescere la curiosità intorno alla manifestazione canora più importante d'Italia.

28 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views