2.082 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
29 Gennaio 2020
19:15

Ivan Cottini, il ballerino con la sclerosi multipla a Sanremo 2020: “Grazie Amadeus, è un onore”

Ivan Cottini, il ballerino malato di sclerosi multipla, sarà al Festival di Sanremo 2020, nella serata del 7 febbraio. Ad annunciarlo è lui stesso su Instagram, con un post nel quale ringrazia Amadeus per l’opportunità e tutti i grandi nomi della televisione che gli hanno permesso di raccontare la sua storia.
A cura di Ilaria Costabile
2.082 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Ivan Cottini sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2020. Ad annunciarlo è proprio il ballerino che in un post pubblicato su Instagram svela l'inattesa sorpresa, una notizia davvero emozionante, un sogno che si realizza.

L'annuncio di Ivan Cottini

La storia di Ivan Cottini è tra le più toccanti che la televisione ha permesso di far conoscere al pubblico italiano. Il ballerino marchigiano combatte con la sclerosi multipla da quando aveva 27 anni, adesso che ne ha 35, il suo impegno e la sua energia nell'affrontare questa malattia non si sono affievolite, anzi attraverso la danza riesci a darsi la forza necessaria per andare avanti, nonostante la patologia stia incalzando. La sua presenza sul palco dell'Ariston rappresenta la vera e propria realizzazione di un sogno, un'aspirazione che mai avrebbe pensato di poter raggiungere. Ed è lui stesso a scriverlo sul suo profilo Instagram:

Col video che vedrete nel post a breve che ho realizzato per il giornale.it Vi comunico ufficialmente che venerdì 7 febbraio avrò l’onore di ballare sul palco del TeatroAriston in occasione del 70esimo Festival di Sanremo! Grazie ad Amadeus per questa grande opportunità, e grazie di cuore anche ai ai conduttori che hanno sempre creduto in me: Eleonora Daniele in primis ricordo le tante emozioni vissute a #StorieItaliane, Marco Liorni, Milly Carlucci, Maria DeFilippi e Silvia Toffanin . E poi grazie al direttore Alessandro Sallusti!

Il supporto di Maria De Filippi e Milly Carlucci

Una carrellata di volti notissimi della tv, quella che si legge nel messaggio di Ivan Cottini, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel suo talento, che gli hanno dato l'opportunità di parlare della sua storia, di esibirsi e vivere la danza a tutto tondo. Sia Maria De Filippi che Milly Carlucci lo hanno invitato nei loro programmi, l'una per mostrare agli allievi di Amici quanto e come si può lottare per ottenere i propri obiettivi, anche quando sono le difficoltà fisiche a rendere il tutto più complicato; mentre la padrona di casa di Ballando con le Stelle, l'ha voluto come ospite speciale della scorsa edizione.

2.082 CONDIVISIONI
707 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni