Gianna Nannini tra i super ospiti del 70° Festival di Sanremo. La cantante salirà sul palco del Teatro Ariston nella serata di venerdì 7 febbraio e si esibirà dal vivo portando un estratto dal suo ultimo album di inediti "La differenza", uscito lo scorso 11 ottobre, e un medley dei suoi successi. Ricordiamo che Sanremo 2020 si terrà al 4 all'8 febbraio.

Gianna Nannini e il Festival di Sanremo

Il legame tra la Nannini è intenso, anche se la rocker di Siena non ha mai partecipato al Festival della canzone italiana in qualità di Big in gara. Malgrado ciò ha calcato più volte il palco. È stata ospite nel 2007 per presentare la sua opera rock intitolata "La Pia de' Tolomei" e ancora nell'edizione 2015, portando "L'immensità" di Don Backy e "Sei nell'anima". Pur non partecipando mai direttamente, inoltre, Gianna Nannini ha comunque vinto un Festival: nel 2008 la canzone da lei scritta "Colpo di fulmine", cantata da Giò Di Tonno e Lola Ponce, ha trionfato nella 58esima edizione.

Gli ospiti di Sanremo 2020

Questa edizione del Festival è davvero ricchissima di ospiti. Vedremo Biagio Antonacci super guest della finalissima. Emma Marrone si esibirà invece nella prima serata, ma i nomi più attesi sono probabilmente quelli di Al Bano e Romina Power (nella prima serata) e soprattutto i Ricchi e Poveri, che tornano a riunirsi tutti e quattro dopo decenni, nel corso della seconda serata. Vedremo anche Zucchero, Ghali, Johnny Dorelli, Massimo Ranieri (nella terza serata in duetto con Tiziano Ferro) e gli internazionali Mika (previsto il 6 febbraio), Dua Lipa (venerdì 7), il cantautore scozzese Luis Capaldi (giovedì 6 febbraio) e i cubani Gente de Zona. Ferro sarà molto più di un ospite: avrà il ruolo di volto fisso, presente tutte e cinque le serate.