116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Gianna Nannini super ospite a Sanremo 2020 nella serata di venerdì 7 febbraio

La cantante tornerà ancora una volta sul palcoscenico dell’Ariston, in cui è sempre salita come ospite e mai come Big in gara. Porterà un estratto dall’ultimo disco, La differenza, e un medley dei suoi grandi successi. La sua esibizione è prevista venerdì 7, nella penultima serata del Festival.
A cura di Valeria Morini
116 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gianna Nannini tra i super ospiti del 70° Festival di Sanremo. La cantante salirà sul palco del Teatro Ariston nella serata di venerdì 7 febbraio e si esibirà dal vivo portando un estratto dal suo ultimo album di inediti "La differenza", uscito lo scorso 11 ottobre, e un medley dei suoi successi. Ricordiamo che Sanremo 2020 si terrà al 4 all'8 febbraio.

Gianna Nannini e il Festival di Sanremo

Il legame tra la Nannini è intenso, anche se la rocker di Siena non ha mai partecipato al Festival della canzone italiana in qualità di Big in gara. Malgrado ciò ha calcato più volte il palco. È stata ospite nel 2007 per presentare la sua opera rock intitolata "La Pia de' Tolomei" e ancora nell'edizione 2015, portando "L'immensità" di Don Backy e "Sei nell'anima". Pur non partecipando mai direttamente, inoltre, Gianna Nannini ha comunque vinto un Festival: nel 2008 la canzone da lei scritta "Colpo di fulmine", cantata da Giò Di Tonno e Lola Ponce, ha trionfato nella 58esima edizione.

Gli ospiti di Sanremo 2020

Questa edizione del Festival è davvero ricchissima di ospiti. Vedremo Biagio Antonacci super guest della finalissima. Emma Marrone si esibirà invece nella prima serata, ma i nomi più attesi sono probabilmente quelli di Al Bano e Romina Power (nella prima serata) e soprattutto i Ricchi e Poveri, che tornano a riunirsi tutti e quattro dopo decenni, nel corso della seconda serata. Vedremo anche Zucchero, Ghali, Johnny Dorelli, Massimo Ranieri (nella terza serata in duetto con Tiziano Ferro) e gli internazionali Mika (previsto il 6 febbraio), Dua Lipa (venerdì 7), il cantautore scozzese Luis Capaldi (giovedì 6 febbraio) e i cubani Gente de Zona. Ferro sarà molto più di un ospite: avrà il ruolo di volto fisso, presente tutte e cinque le serate.

116 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views