383 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2020/2021
18 Marzo 2021
19:46

I segreti di Elisabetta Gregoraci al GF Vip, Pierpaolo: “I messaggi sulle mani? Una confidenza”

Classificatosi secondo al Grande Fratello Vip, Pierpaolo Pretelli torna con Fanpage.it alla notte del 25 ottobre scorso, simpaticamente ribattezzata la notte del “codice Gregoraci” della quale fu protagonista insieme a Elisabetta. Con la compagna di gioco, a parte l’intesa nata nella Casa, non c’è stato altro. “A mente lucida ho analizzato il tutto e capito che apparteniamo a mondi diversi”, spiega Pretelli, adesso legato a Giulia Salemi.
A cura di Stefania Rocco
383 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2020/2021

La (non) storia tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci ha appassionato migliaia di italiani che hanno seguito il Grande Fratello Vip. Concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini, nella Casa di Cinecittà sembravano essersi trovati, al punto che per mesi conduttore, opinionisti, stampa e pubblico hanno tenuto i riflettori accesi su di loro, nella speranza che scoccasse la scintilla. Non è accaduto. A frenare l’intesa nata tra loro è stata soprattutto Elisabetta, ex moglie di Flavio Briatore, madre di un bambino e popolare conduttrice. Diverse sono le domande rimaste senza risposta a proposito del rapporto tra i due, domande che Fanpage.it ha posto a Pretelli perché chiarisse quanto è ancora rimasto in sospeso tra loro.

È vero che dietro le quinte di Verissimo Giulia Salemi e Tommaso Zorzi non si sono nemmeno rivolti la parola?

Giulia ha salutato Tommaso, lui non avrà sentito. Ma sono cose che riguardano loro. Il gioco è finito, da parte mia e di Giulia non c’è astio nei confronti di nessuno. So che Giulia ha salutato, non ho sentito la risposta di Tommaso ma potrei non avere sentito bene io.

Se non ti fossi innamorato di Giulia Salemi, cosa sarebbe accaduto fuori dalla Casa con Elisabetta Gregoraci?

Nulla.

Avevate parlato di una cena.

Ma sarebbe stata una cena in amicizia. Mi ero molto arreso all’idea che tra noi potesse accadere qualcosa. Quella roba lì se non la alimenti, si perde. Si gioca fino a un certo punto poi la chimica finisce. La fase del corteggiamento si era conclusa già prima di Giulia, non puoi andare dritto contro il muro.

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci

Era davvero un muro?

Sì. Quando ho avuto maggiore lucidità, ho fatto un’analisi del tutto e mi sono reso conto che apparteniamo a due mondi diversi. Lei è una persona umile ma facciamo vite davvero diverse. Ho rispetto Elisabetta fin dal primo momento e ho rispettato il fatto che lei tenesse alla sua immagine. Il rispetto continua anche oggi.

Torniamo al 25 ottobre 2020, la notte dei messaggini sulle mani della quale esistono ancora i video sui social. Con Elisabetta sembravate parlare in codice. Che cos’è “Firenze Livorno”?

Forse “Firenze” era un modo per dire F? Poi c’era “Imola” (ride, ndr). Ma sono cose sue. Anche quando me l’ha chiesto Alfonso ho spiegato che erano argomenti talmente privati che non mi andava di parlarne.

Ma se erano cose private e che non c’entrano con te, perché raccontartele?

Era una confidenza. Continuo a pensare che se è andata così, è perché così doveva andare.

Quindi, non dirai cosa ti aveva detto quella notte.

Non me lo ricordo.

Pierpaolo Pretelli
Pierpaolo Pretelli

A inizio GF raccontasti a Matilde Brandi che Elisabetta ti aveva detto di voler fare l’amore con te. Successivamente, hai dichiarato di avere sentito male. 

Ho qualche problema di udito e anche di sensibilità alle mani. Non ho sensibilità nei palmi (ride, ndr).

Un equivoco clamoroso. 

Avevo sentito male. Sono uscito che ho perso l’udito, la memoria e il senso del tatto. È vero, comunque, che nella Casa si perde la memoria. Sono uscito che ricordavo i primi giorni nella Casa con Fausto Leali. Come se adesso ricordassi cose che mi sono accadute quando ero piccolo.

Una cosa simpatica: quando tu e Giulia vi siete avvicinati, sui social circolavano voci fantasiose secondo le quali lei stesse fingendo e che lo avesse palesato perché, prima di interagire con te, ripeteva le parole “Work” e “Stop work”.

Ma no, è una cosa scherzosa che ha inventato Giacomo Urtis. La mattina al risveglio diceva “che palle, stamattina start work”, sottintendendo il fatto che il Grande Fratello è anche un lavoro. Prima di andare a letto, invece, diceva ‘basta, buonanotte, stop work”. L’ha inventato lui e ci abbiamo giocato tutti.

Giulia Salemi
Giulia Salemi

Poi c’è stato il post in cui tua zia faceva riferimento alla bambolina voodoo “usata da Giulia”.

Ho spiegato chiaramente che era tutta una fantasia la roba della bambola. Mi viene da ridere solo a pensarci, è tutto assurdo.

Hai chiarito con la parte della tua famiglia che non ti ha sostenuto?

Adesso è rientrato tutto. Il GF era il mio, la vita è mia e decido io con chi stare. Magari hanno vissuto anche loro questo sogno che però non esisteva. Siamo in pace, spero di poter presentare loro Giulia al più presto.

Arriviamo alle dichiarazioni di tuo fratello Giulio. Lui ha negato di avere detto certe cose e Fanpage.it ha pubblicato l’audio di quell’intervista in cui diceva testualmente che fu Giulia a dirti che Elisabetta Gregoraci fuori aveva un altro. Chi fu a dirti questa cosa?

Non me lo ricordo. Giulia no. Non so Giulio cos’abbia sentito.

Però l’hai dichiarato anche recentemente che Elisabetta aveva un altro uomo.

Era una supposizione in base a quello che ho visto nella Casa. Ci sono anche dei video. Alfonso Signorini le chiese di essere chiara con me e lei rispose che pensava a un’altra persona fuori. Sono cose che ha detto lei, non invento nulla. Poi non so se esista realmente qualcuno. So che si è arrabbiata dopo avere sentito questa cosa e mi spiace, ma sono cose che ha detto lei. Non ho detto nulla di nuovo.

Vi siete sentiti per chiarirvi?

È già tutto chiaro. Non c’è altro da chiarire. La stima e l’affetto non cambiano ma abbiamo due vite diverse.

Com’è il rapporto tra la tua ex Ariadna Romero e Giulia?

So che si sono sentite ma si conoscevano già, c’è un rapporto molto amichevole.

È vero che parteciperai a Temptation Island con Giulia?

Non penso, sono molto geloso. Ma non escludo nulla. Se dovesse arrivare una proposta e se Giulia vorrà, ne parleremo insieme.

383 CONDIVISIONI
2287 contenuti su questa storia
Infortunio per Giulia Salemi, si è fratturata un dito al GF Vip ma l'ha scoperto solo ora
Infortunio per Giulia Salemi, si è fratturata un dito al GF Vip ma l'ha scoperto solo ora
Rosalinda Cannavò fa pace con Dayane Mello: la videochiamata, poi lo sfogo contro gli hater
Rosalinda Cannavò fa pace con Dayane Mello: la videochiamata, poi lo sfogo contro gli hater
Dayane Mello: "Non c'è chimica tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, bisogna vedere come va a letto"
Dayane Mello: "Non c'è chimica tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, bisogna vedere come va a letto"
È morto Willie Garson, aveva 57 anni: la star di Sex and the City lottava contro un cancro
È morto Willie Garson, aveva 57 anni: la star di Sex and the City lottava contro un cancro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni