Il lungo periodo di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip può far nascere dei legami molto forti tra i componenti del reality. In questa edizione, una bella amicizia sembra sia nata tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. I due si sono trovati più volte a scherzare tra loro, divertendosi e intrattenendo anche gli altri coinquilini, eppure questo rapporto potrebbe nascondere qualche insidia, stando alle ultime dichiarazioni sfuggite al commentatore sportivo in confidenza con i suoi compagni d'avventura. Oppini, infatti, sembrava avvicinarsi a Zorzi per strategia, per farsi benvolere dal pubblico.Nella puntata di venerdì 23 ottobre, quindi, alla luce di questi sviluppi non poteva non esserci una domanda diretta da parte di Alfonso Signorini che, anche stavolta, vuole vederci chiaro.

La reazione di Tommaso Zorzi alle strategie di Oppini

Alfonso Signorini ha fatto vedere a Tommaso Zorzi i video in cui Oppini spiegava ai concorrenti della stanza arancione, che è evidente l'antipatia che il pubblico nutre nei loro confronti. Li ha invitati a fare come lui e a dimostrare che il gruppo non esiste, avvicinandosi a persone come Tommaso Zorzi. Quest'ultimo, in diretta, ha commentato visibilmente deluso: "Alfonso non so cosa dire. Io per fortuna sono sempre stato un battitore libero qua dentro, se c'è qualcuno che vuole fare questo percorso con me bene, altrimenti vado avanti da solo. È un ennesimo sassolino che non penso che mi debba scagliare contro proprio Francesco. Ha detto che faccio le cose per apparire nei montaggi, che non ascolto quando parla…". Oppini si è difeso dicendo di essere trasparente, come appare. Zorzi non è sembrato d'accordo con lui: "Ci tieni a me? E pensa se non ci tenevi. Poi ti sciocchi se ti dicono che vuoi vincere il grande fratello e guarda cosa fai".

Antonella Elia contro Francesco Oppini

Anche Antonella Elia è apparsa d'accordo con Tommaso Zorzi. L'opinionista ha detto a Oppini: "Io vedo le cose dall'esterno e ciò che si vede è che sei un gran giocatore ma non sei furbo. Dici delle cose che rendono palese il tuo essere un doppiogiochista, un grande para*ulo. Se vuoi giocare a carte scoperte, si vede l'errore. Dovresti giocare a carte coperte. Perdonami, oltre che para*ulo, io credo che tu sia anche un po' viscido. Hai dato un bacio a Tommaso perché ti conveniva darglielo, perché pensi sia forte". Francesco ha negato: "No, scusami. Il bacio l'ho dato anche ad Andrea e non è andato in onda. Non è che mi attacco a Tommaso perché so che è forte e voglio fargli le scarpe". Zorzi ha concluso mostrando di non credergli più: "Vi manca solo un pallottoliere in quella stanza, così fate i conti meglio".

La ‘strategia' di Francesco Oppini

Il dubbio che l'affetto dimostrato da Francesco Oppini a Tommaso Zorzi sia, in realtà, frutto di una strategia è emerso negli ultimi giorni, quando sono spuntati alcuni video della diretta 24h durante i quali il figlio di Alba Parietti spiega ad Elisabetta Gregoraci e ad altri presenti, il perché abbia deciso di schierarsi dalla parte dell'influencer quando nel corso della puntata di lunedì 19 ottobre, gli è stato chiesto di indicare a quale persona fosse più affine. Sembra proprio che Oppini abbia subodorato che Zorzi sia il preferito del pubblico e che, quindi, sia conveniente assecondarlo e stargli accanto: "Il discorso era far capire a casa che il gruppo non esiste, bisogna svincolarsi un po' ", ripete il gieffino, in accordo con gli altri concorrenti che, scherzando, sembrano quasi volersi contendere la compagnia del 25enne, "Domani provo a limonarmelo io" dice la Gregoraci, alludendo al bacio scattato tra Oppini e Zorzi.

Tommaso Zorzi e il rapporto con Francesco Oppini

Strategia o meno, tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini c'è comunque una certa affinità e in più occasioni hanno dimostrato di condividere tanto la goliardia, quanto discorsi decisamente più seri. La confidenza è tale che, Zorzi in un momento di allegria ha voluto fare uno scherzo al 38enne dichiarandogli di essere innamorato di lui, ma ricevendo in risposta una sedia lanciata per aria. La vicenda è stata poi chiarita da entrambi, che sono poi tornati a scherzare più di prima. Intanto, stuzzicato da Signorini durante la scorsa puntata sul bacio goliardico bacio goliardico scattato durante la cena a tema, il commentatore sportivo aveva scherzato sulla possibilità che non fosse così innocente come sembrava: "Potrebbe risuccedere", aveva detto sorridendo. Questo rapporto altalenante, però, aveva rabbuiato l'influencer che in confidenza a Stefania Orlando aveva confessato che certi comportamenti dell'amico non gli erano ben chiari, a causa di questa ambiguità, il legame tra loro era cambiato rispetto agli inizi, desiderando di potersi distrarre: "Devo trovare un nuovo focus". Da fuori le mura di Cinecittà, arriva Alba Parietti a difendere le azioni del figlio, scongiurando che stia mettendo in atto una strategia adottata per salvarsi, ma la showgirl decide poi di cancellare quanto scritto.