L'undicesima puntata del Grande Fratello Vip ha avuto – come di consueto – numerosi temi e numerose sorprese analizzate sulla base degli accadimenti più importanti della settimana. Certamente, una delle sorprese che proprio nessuno si aspettava è stata quella del bacio goliardico e scherzoso tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. I due stanno dando vita a una "bromance" davvero appassionante. In puntata Alfonso Signorini ha mostrato ai due il video di quel momento: "Un bacio che ha steso pure me. Sapete perché ci piace. Guadagnino ci ha fatto un film che suggella la fluidità nel mondo dei giovani. I giovani di oggi sono molto più aperti. Il concetto di fluidità ci piace. Grazie a Francesco e a Tommaso che hanno celebrato questa cosa. Oppini dimostra che può accadere anche a un maschio alfa". Tommaso ci ride sopra: "Avevo bevuto. Un bacio innocente? Lo dici tu" e Francesco aggiunge: "Guarda che potrebbe pure risuccedere".

Il bacio goliardico tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Tutto è partito dall'idea degli autori di organizzare una serata a tema per rievocare gli anni Venti e il Grande Gatsby. I due, bicchiere di vino rosso alla mano, si sono abbracciati divertiti e si sono immersi nell'atmosfera con un bacio a stampo. Zorzi si è divertito: "Ho dovuto". Un momento che è stato mostrato anche nella diretta dell'undicesima puntata.

Il rapporto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini c'è una sincera amicizia, che ha avuto anche la necessità di un chiarimento nella scorsa diretta. Tutto è partito su uno scherzo che Tommaso Zorzi aveva deciso di fare, confessandogli di avere interesse per lui, di iniziare a provare dei sentimenti. Francesco Oppini non sapendo come reagire, ha iniziato a ridere per la dichiarazione inaspettata. Quando gli è stato fatto presente che era solo uno scherzo, si è arrabbiato. In puntata, i due si sono chiariti: "Ho avuto un imbarazzo, perché non era il caso di dirlo in quella situazione. Sarebbe stato lo stesso se me l'avesse fatto Adua o Stefania, non c'entra il fatto che tu sia un uomo, altrimenti non venivo a farti le coccole nel letto quando avevi gli attacchi di ansia. Mi sono adirato per l'ennesima allusione alla mia fidanzata da casa". 

I concorrenti in gioco

I concorrenti del Grande Fratello Vip 5 ancora in gara al momento dell'undicesima puntata sono (in ordine alfabetico): Enock Barwuah, Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Guendalina Goria, Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Stefania Orlando Pierpaolo Petrelli, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi.