Tommaso Zorzi è senza dubbio la rivelazione di quest'anno televisivo: vincitore del Grande Fratello Vip, star indiscussa sui social e adesso anche opinionista all'Isola dei Famosi. L'exploit del giovane influencer milanese è stato incredibile e, nonostante all'inizio avesse dichiarato di non essere pronto per affrontare una nuova routine televisiva, ecco che, invece, l'ex gieffino è in pole position per accomodarsi sulle poltrone di Canale 5: "Elettra Lamborghini è risultata positiva al Covid e questo avrebbe compromesso la partenza del programma sul fronte degli opinionisti, quando mi è stato riproposto di ricoprire il ruolo non me la sono sentita di dire di no" ha raccontato in un'intervista a Vanity Fair, dove ha svelato come vivrà questa nuova esperienza al fianco di Ilary Blasi.

Zorzi pronto per la sua avventura in tv

Solamente quattordici giorni fa, quindi il 1 marzo 2021, si concludeva la quinta edizione del Grande Fratello Vip, attestando la vittoria di Tommaso Zorzi che, in sole due settimane, è stato catapultato in un mondo completamente nuovo e ricco di opportunità: "C’è una congiunzione astrale che mi sta favorendo molto. Dopo il GF sto iniziando a coronare tutti i miei sogni televisivi che, adesso, sono ancora in una fase embrionale: bisogna dire i giusti no, dire le cose giuste alle persone giuste". Eppure, non deve essere facile passare da un contesto in cui, dopo cinque mesi, le energie sono state completamente risucchiate dalle telecamere ad una nuova modalità di rapportarsi al mezzo televisivo, ma Zorzi non ha paura:

Credo di aver dimostrato al GF quello di cui sono capace, anche se in questa fase non vorrei accettare progetti più grandi di me. C’era anche la possibilità di valutare un ruolo da protagonista, ma credo che in tv sia necessario farsi le ossa. Non essendoci una scuola, la tv la impari facendola, ed è proprio quello che mi stanno dando la possibilità di fare.

A lui è stata affidata anche l'Isola Off

Magari sul piccolo schermo no, ma almeno tra social e web, l'influencer non se la cava affatto male. Dopo il reality ha conquistato un milione di follower e gli autori dell'Isola gli hanno anche affidato un format fuori dalla tv, come racconta alla rivista: "Mi hanno dato un’opportunità di farla affidandomi, di pari passo, un altro progetto di conduzione sull’online, un’Isola Off che mi gasa molto perché è un progetto che sono convinto di poter fare al meglio delle mie forze". 

Come sarà Tommaso Zorzi come opinionista

Tommaso Zorzi, quindi, è carico per questo nuovo ruolo, sebbene la sua sfida più grande ritiene sia una: "Cercare di rapportarmi bene con Ilary perché la sinergia conduttore-opinionista in uno show è fondamentale". Il suo ruolo da opinionista, però, è ben definito, non si tirerà indietro quando ci sarà da parlare e soprattutto, farà quello che in fin dei conti è riuscito ad organizzare anche nella casa più spiata d'Italia, ovvero tenere alta l'attenzione del pubblico. Questo sarà il suo obiettivo, eliminare la staticità:

Essendo appena uscito da un reality e avendolo pure vinto – sottolineamolo -, so cosa bisogna fare per essere un concorrente appezzato dal pubblico e so cosa bisogna fare per innescare delle dinamiche funzionali allo show. Se vedrò una situazione di piattume, sarò sicuramente quello che proverà a smuovere il naufrago affinché non si adagi sugli allori: è vero che stai combattendo con il sole, la sabbia, il mare, la fame e i mosquitoes, ma fai comunque parte di uno show televisivo e devi tirare fuori delle dinamiche interpersonali. Non amo i mediatori, non mi piace chi non è lineare e chi non è coerente con il proprio modo di pensare. Mi piace, invece, chi si assume dei rischi e dice quello che pensa. In un momento in cui siamo tutti incollati davanti alla tv, questo me lo devi dare