I telespettatori di Rai1 hanno pensato al peggio quando non hanno visto "La vita in diretta" al suo consueto orario su Rai1. Al posto della trasmissione del pomeriggio condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi c'è stato "Tutti a scuola", speciale trasmissione che ha celebrato l'inizio dell'anno scolastico con Claudia Gerini e Flavio Insinna. Molti hanno pensato a una improbabile cancellazione dovuta ai rumors dei giorni scorsi, relativi alla tensione palpabile tra i due conduttori e la possibile decisione della Rai di separarli.

La Vita in Diretta torna domani

Chi ama "La Vita in Diretta" ma soprattutto i suoi conduttori, può dormire sonni tranquilli. Domani, in programmazione, è previsto il regolare ritorno della puntata a partire dalle 16.35. Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non hanno rilasciato alcuna dichiarazione sulle voci che li danno in rottura con la possibile conduzione a blocchi separati. Vedremo domani se le indiscrezioni saranno confermate con il concretizzarsi di segmenti da condurre separati, come avviene a Mattino 5 tra Francesco Vecchi e Federica Panicucci.

La tensione tra i due conduttori

Non è stato un esordio felice quello de La Vita in Diretta sin da quando negli studi si è presentato Maurizio Costanzo per una intervista nella quale la Fialdini ha ricordato al celebre giornalista di un 29 datole a conclusione di un esame universitario del suo corso, un voto che le abbassò la media. La battuta scherzosa di Tiberio Timperi non è stata gradita: “Hai preso 29 perché eri raccomandata, sennò prendevi 23”. E la replica della Fialdini: “Che battuta è questa? Che battuta è questa? Non so”. Un secondo episodio pochi giorno dopo, quando una signora in collegamento invita i due conduttori a cena: "Separatamente signora, perché abbiamo gusti alimentari diversi". A questo non può non aggiungersi lo sfogo di Francesca Fialdini poco prima di entrare in studio mentre gridava: "Fa schifo questo copione, fa schifo!". I nervi sono tesi in Rai.