Sta prendendo forma l’edizione 2018 di Temptation Island. Il reality show sui sentimenti che va in onda in estate su Canale 5 tornerà a breve ad allietare le serate degli appassionati. Attraverso i canali ufficiali della trasmissione sono già state rese note alcune informazioni che aiuteranno gli spettatori a orientarsi in attesa dell’inizio vero e proprio fissato per i primi di luglio. Già note le sei coppie che parteciperanno alle riprese. Per il momento, non è stato ancora ufficializzato il numero delle puntate. Secondo indiscrezioni, tuttavia, dovrebbero essere 5, non 6 come lo scorso anno. Vediamo adesso quali saranno le coppie che si metteranno alla prova.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Gli unici protagonisti già noti al pubblico di Canale 5 sono Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Dopo essersi conosciuti e innamorati a Uomini e Donne, nel trono over, Ida e Riccardo hanno lasciato la trasmissione circa un mese fa. Gli spettatori li hanno ritrovati nel primo promo di Temptation Island, pronti a mettere alla prova la loro giovane storia d’amore. Guarnieri ha dichiarato di avere deciso di partecipare per dimostrare alla compagna che la sua gelosia è eccessiva e immotivata. Ida, invece, vuole capire se Riccardo è davvero l’uomo della sua vita.

Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio

La seconda coppia la cui identità è stata svelata è quella formata da Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio. Stilista e tatuatore, Lara e Michael non sembrerebbero avere mai preso parte ad alcuna trasmissione televisiva. Nella sua presentazione, Lara ha dichiarato: “Voglio veramente arrivare a una risposta finale, qualunque essa sia, e prendere una decisione. Amo molto Michael ma voglio capire ma voglio capire se è la persona che fa davvero per me”. Queste, invece, le parole di Michael: “Ho deciso di partecipare a Temptation Island perché sarebbe bello scoprire che lei mi manca davvero”.

Valentina De Biasi e Oronzo Carinola

Nemmeno Valentina De Biasi e Oronzo Carinola arrivano dal mondo dello spettacolo. Vengono dalla Puglia e potrebbero regalare imperdibili momenti agli appassionati. Già resa nota, infatti, la propensione di Oronzo ai tradimenti. È stata la fidanzata a raccontarlo: “Nel nostro rapporto lui ha sbagliato più volte. Ho scoperto tradimenti, ma l'ho sempre perdonato perché lo amo”. Il compagno ha raccontato: “Ho un grande difetto che non riesco a gestire. Mi piacciono tantissimo le donne, che ci posso fare? So che sbaglierò al 100%, ma tanto Valentina mi perdona”.

Raffaela Giudice e Andrea Celentano

Raffaela Giudice e Andrea Celentano arrivano da San Valentino Torio, in provincia di Salerno, e stanno insieme da 7 anni. Andrea è personal trainer e culturista mentre di Raffaela si sa meno. La Giudice è stata l’unica fidanzata a versare qualche lacrima già dal promo: “Per me lui è un angelo, il fidanzato perfetto, quindi nel momento in cui mi deludi così tanto mi cade il mondo addosso”. Più dubbioso il suo fidanzato: “Dopo tutti questi anni, voglio essere sicuro che non sia un'abitudine stare insieme”.

Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta

Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta formano la quinta coppia in gioco. Divertente il promo che li ha visti protaognisti, con la giovane che si è lamentata dell’attaccamento del compagno alla sua famiglia d’origine: “Da quasi un anno ho lasciato la mia famiglia e le mie amicizie per stare con lui… È passato un anno, questa è la nostra stanza e di fronte c’è la camera di sua mamma”. Restio a fare il grande passo il fidanzato: “Ho bisogno di capire se mi devo godere i miei 24 anni. Cosa che lei non comprende, pensa che anche io abbia questa estrema necessità di costruirmi una famiglia”.

Giada Giovanelli e Francesco Branco

L’ultima coppia presentata è quella formata da Giada Giovanelli e Francesco Branco. In questo caso, è la fidanzata che promette di regalare sorprese al pubblico di Canale 5: “A causa della sua troppa gelosia, siamo sempre e solo io e lui. Vorrei essere più libera, vorrei avere i miei spazi, essere me stessa senza aver paura che la mia storia possa finire per questo”. Diametralmente opposta l’opinione di Francesco: “Sono gelosissimo di Giada e penso di avere mille motivi per esserlo, quindi vengo appunto a Temptation Island per vedere se quest’esperienza mi darà ragione o no”.

Il villaggio in Sardegna che farà da location

A fare da sfondo alle avventure dei fidanzati e dei single sarà lo splendido Resort Is Morus Relais, sito a Santa Margherita di Pula, a Cagliari. Si tratta di uno splendido villaggio vacanze che affaccia sulla costa meridionale della Sardegna, direttamente sulla spiaggia. Lo stesso resort era già stato utilizzato per registrare l’edizione 2017 del reality.

Quando inizia Temptation Island

UPDATE: La data di inizio della nuova edizione di Temptation Island è stata ufficializzata: si partirà da lunedì 9 luglio. Non ci saranno daytime o contenuti extra fruibili su Witty Tv. L’unico appuntamento previsto è quello con la puntata settimanale che dovrebbe andare in onda di lunedì o di giovedì, a meno di cambi dell’ultimo minuto.